Oroscopo del 5 febbraio 13, martedì

Luna in sagittario
Mercurio pesci

Come detto in altre occasioni, i pianeti veloci come Mercurio e Venere assumono un’importanza maggiore quando formano una sosta celeste apparente osservata dal nostro pianeta. Ecco quindi che mercurio entra oggi nel segno dei pesci e resta in questa posizione fino alla metà di aprile. Mercurio pesci richiama le caratteristiche del fanciullo divino, tutti noi siamo pronti per incontrare persone giovani di particolare talento oppure possiamo trovare idee e prospettive che aprono il cuore. Mercurio inizia una sosta celeste il giorno 23 per tre settimane e sarà quello il momento più intenso di questo passaggio… Quindi aprite il cuore senza farvi troppe domande…

ACQUA
Alla presenza di Nettuno Saturno e Marte si aggiunge anche mercurio e la vostra energia simbolica sembra aumentare all’improvviso. Infatti è solo mercurio che aiuta il movimento, permette le illuminazioni e crea le situazioni perfette per compiere passi avanti sia dal punto di vista emotivo che pratico. Ecco quindi che dovete archiviare una volta per tutte le difficoltà profonde per affrontare quelle immediate, lasciate stare tutto quello che vi impegnerebbe troppo la mente il cuore per scegliere ciò che risulta importante nel qui ora. Se imboccherete questa direzione vedrete la luce dentro e fuori di voi, dietro di voi e nel passato ma anche in fondo al vostro tunnel personale…

TERRA
Meravigliose direzioni emotive che si aprono alla vita come i bulbi in questo periodo. Fanno uscire dalla terra le prime foglie e come ha scritto qualcuno sulla mia bacheca di Facebook: loro sanno già che la primavera è vicina. Intendiamoci bene, la direzione giusta è quella che sentite e non quella che vorreste razionalmente. La tentazione di fermare tutto, comprese le cose che vi piacciono tantissimo sarà fortissima; l’acqua che vedete al di fuori di voi e intendo i sentimenti, vi attraggono molto ma al contempo vi repellono. Prendete coraggio e cambiate lo schema. Lasciate che le emozioni escano dal cuore e cogliete gli occhi lucidi delle persone che vi raccontano le loro esperienze. Immergetevi in questa acqua simbolica senza chiedervi perché…

ARIA
Che Mercurio Ermes sia la vostra guida credo lo sappiate, in questo momento dovreste scoprire un lato nuovo del divino messaggero degli dei e contemporaneamente anche dentro di voi. Non molti sanno infatti che la mamma di Ermes, Maia, una delle Pleiadi, è un simbolo molto importante, è la mamma di figli che non ha partorito. Ecco quindi che voi come lei potete prendervi cura di qualcuno, potete regalare la vostra energia, accudire, abbracciare e dimostrare che avete un grande cuore. Sarebbe una bellissima scoperta per coloro che hanno un’immagine schematica della vostra persona, sovvertite queste regole lasciate che la luce del cosmo vivifichi tutti e sette i chakra con la vibrazione dell’amore universale….

FUOCO
Ricevo molta posta e molti commenti da persone fuoco in questo periodo; si lamentano quasi tutti, sono pochi coloro che hanno capito il valore del percorso che stanno avviando più o meno inconsapevolmente. Invito tutti i fuoco a leggere le previsioni che ho scritto e pubblicato su www.matteopavesi.it e che spero illuminino quel che potrebbe accadere nei prossimi mesi. La seconda cosa che potete fare è fermare tutto quello che sta accendendo la passione se non ha caratteristiche veramente nuove e se non muove qualcosa di diverso dalla solita battaglia alla conquista di un premio. Non é importante capire che cosa sta succedendo almeno non in questa fase, ricollegate mente, cuore e terzo occhio e guardate un po’ che cosa accade…

Date dei prossimi post su Astro Ecologia :

18 febbraio 13, lunedì
Luna in gemelli
Saturno retrogrado

23 febbraio 13, sabato
Luna leone
Mercurio retrogrado

Incontra Matteo !
Consulti personali, scopri quando sul sito
Roma – 16 marzo 13 – come funziona il tuo oroscopo (principianti)
Abano terme – 25 27 aprile 13 – significato di segni e case dell’oroscopo
Roma – 19 maggio 13 – mitologia del sistema solare (avanzati e partecipanti del 16 marzo)
Informazioni e prenotazioni su www.astroparade.it

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • Acquarietta |

    Tu dici Acquaria?Mhmhm io la vedo dura…sempre a faticare noi!!Sopratutto per questioni di cuore..Mi auguro che sia presto cosi..come dici tu:-)Un saluto da una tua consorella di segno;-)

  • Acquaria |

    🙂 arriverà anche il nostro momento… se il Capricorno ci precede… subito dopo toccherà noi! 😉

  • Acquarietta |

    Wow Sofia-capri..mi fa molto piacere per te!!Mi auguro che tutti i Capri si aprano alle emozioni..Ma solo a noi acquari non ci regala niente nessuno ed è sempre una gran fatica per tutto?:-(Acq terza decade, ascendente Bilancia!!Ciao Matt…

  • Acquaria |

    sofia-capri cosa è successo? 😉 rendici partecipi… se vuoi/puoi

  • sofia-capri |

    Sono felicissima finalmente…..:):):):) Io capri con il mio stesso leone….,grande amore alle stelleee, non ci riesco a credere!!!:):):)::) dopo infinite battaglie e tanta sofferenza….. Non voglio più perdere la mia felicità!

  Post Precedente
Post Successivo