Oroscopo del 26 dicembre 2012, mercoledì

Luna gemelli secondo giorno
Marte in acquario

Le posizioni di Marte nei segni d'aria sono le più sottovalutate, in realtà visto che esistono, hanno importanza eguale a tutte le altre. Per la tradizione Marte d'aria è in caduta ovvero debole ma seguire solo le regole della tradizione e immaginare che siano anche la base della moderna astrologia, potrebbe essere un errore. Certo, Marte d'aria non sembra forte, determinato, non ha la capacità di imporre la propria forza e visto così, sembra che la tradizione astrologica abbia ragione… Non è vero ma per capire perch√©, dovete sapere che per i miei studi Marte rappresenta il canale sul quale sono posti i centri energetici del corpo, i cosiddetti chakra. Detto questo, aggiungo che Marte nei segni d'aria è la posizione migliore per ricevere messaggi dall'altra dimensione e dal cosmo. Ecco quindi che siamo tutti pronti per usare il nostro canale in modo più evoluto…

ARIA
La forza di Ares Marte irrompe nel silenzio delle feste e accende la fiamma della passione dopo mesi e mesi di controllo mentale. Avrete la sensazione di aver recitato una commedia finora, nei gesti e nelle e parole che esprimerete aggiungere qualcosa che prima non c'era. Lo sforzo che dovete fare è su molti fronti e pretendere che i risultati arrivino immediatamente è stupido. La prima cosa da fare, se non l'avete già fatto, è di ricollegare i quattro centri della persona ovvero corpo mente anima cuore. Per farlo potete prendervi qualche minuti ovunque siete, chiudere gli occhi e chiamare l'energia del cosmo. Dovete visualizzare la discesa di un raggio di luce che arrivi a vivificare ogni cellula del corpo. Dopo aver fatto questo avete un compito più difficile, consiste nel rappresentare l'energia nuova che avete chiamato nella vita di tutti i giorni. Basteranno piccoli gesti per far intuire che non avete intenzione di essere uguali a prima. La terza cosa da fare, forse quella più divertente è di immaginare, di pensare in prospettiva. Alimentate desideri reali e seguiteli nella loro evoluzione. Accettate la sfida di Marte, affermate con forza e amore quello che siete. Adesso…

FUOCO
La posizione di Marte in un elemento complementare al vostro sottolinea con semplicità che potete agire come desiderate, che potete prendere per mano un nuovo amore e farlo crescere senza timore. La parte piacevole di questo transito consiste nel prendere sul serio quello che sentite, la parte più difficile da vivere sembra girare tutta attorno all'eterno scontro fra mente e cuore. In questo momento non ci devono essere n√© la prima n√© il secondo, dovete prima fare il punto della situazione interiore, nutrire l'anima con azioni e reazioni che possano aiutarvi a capire cosa potete salvare del vostro presente e cosa abbandonare del passato. Se non avete chiaro questo percorso, se vi farete convincere di essere sempre gli stessi, se userete la forza di Marte in modo solo istintivo, vi perderete un'occasione unica per modificare fatti sostanziali della vostra vita e sarebbe un peccato…

TERRA
Nell'ultimo mese avete sentito immobilità profonda dentro di voi e poche conferme di movimento al di fuori. Adesso potrebbe essere tutto il contrario ma per ottenere questo risultato dovete cambiare prospettiva. Le piccole cose alle quali non avete dato importanza finora devono essere prese in considerazione e tenute presenti una per una. Quelle alle quali avete tenuto molto, quelle che sono state come priorità per voi devono essere lasciate stare, ferme immobili fino a quando non riceverete una conferma pratica che possa essere rimessa in prima linea. Se da un lato questo cielo vi invita alla calma e all'osservazione, dall'altro vi chiede di assumere una posizione completamente diversa nei confronti del mondo. Ma come detto, usate gli schemi come fossero capovolti. Per quanto riguarda i sentimenti, in questo momento potreste aver bisogno di parlare con amici veri e condividere gli stati d'animo che avete tenuto nascosti nel profondo dell'anima. La passione sarà tale solo se passerà anche dalla mente e diventerà fluido invisibile che collega passato presente e che può diventare futuro possibile…

ACQUA
La prima sensazione che potreste avere oggi dopo l'ingresso di Marte in un segno dinamico per voi, sarà semplice per la mente e complicata per l'anima. Ciò significa che se tenterete di tenere sotto controllo tutto quello che accade al di fuori di voi senza tenere conto che è strettamente linkato con quello che accade nel profondo di voi, sarete fuori strada. La priorità è di prendere per mano le emozioni una per una, senza giudicarle, senza pretendere che siano diverse. Il secondo passo risulta difficile per coloro che non hanno voglia di scendere nel profondo dell'anima, ciò sembra però indispensabile perch√© può aiutare l'evoluzione del percorso del 2013. Se infatti non affrontate o eliminate gli ostacoli alla trasformazione dei desideri, il rischio di non riuscire a fare quello che volete è altissimo. Allora con coraggio, dovete fermare tutto quello che non vi piace più al fine di cambiarli almeno dentro di voi. Questa diversità chiamerà come detto, dei cambiamenti radicali al di fuori di voi e finalmente vi sentirete leggeri più che mai…

Incontra Matteo !
Consulti personali sul 2013, scopri quando sul sito
Milano 20 gennaio – mitologia del sistema solare (incontro avanzato)
Milano 2 febbraio – come funziona il tuo oroscopo ? (incontro per tutti)
Informazioni su www.astroparade.it

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • stef |

    Ciao! Grazie sempre per il tuo lavoro. Ho riletto ultimamente la previsione che avevi fatto per il 2012…io, vergine, mi ci ritrovo in modo sconvolgente.
    Perciò: potremo aver modo di leggere qui le tue previsioni sul 2013? Ci terrei molto e non credo solo io!! Se si, quando? E se no, dove? Ci darai le date nelle quali scriverai a gennaio?? Quante domande!!! Sar+ il prezzo del successo! Molto meritato, peraltro. Complimenti!! Auguri di buon anno, quindi, a te e a chiunque legga!!

  • sofia-capri |

    tutto questo magari sarà perchè ora ho saturno congiunto con marte, e subito dopo sarà in quadratura alla luna..
    E cosa faccio con questi lezioni del saturno……..

  • sofia-capri |

    Terra capricorno.
    Sto male, molto male, sento tanto peso nel cuore, sono stanca morta da tutto quello che amavo ardentemente. Ho regolato tanto l’amore al uomo leone, che non mi ha mai amato. è proprio oggi ho capito che non ce la faccio più continuare, nonostante che lui non mi lascia mai andare.. Mi sento vuoto dentro, stanchezza e sento che non ho più sentimenti, grande delusione. Stress.

  • Acquarietta |

    …..”La passione sarà tale solo se passerà anche dalla mente e diventerà fluido invisibile che collega passato presente e che può diventare futuro possibile…”
    E’ scritta , da Matteo, per i segni di terra…ma io vorrei che fosse stata scritta x un terra in particolare, una capretta uomo..che faccia diventare il suo passato(io)uno splendido presente..è l augurio che faccio a tutti coloro che hanno a che fare con un segno di terra:-)

  • danii |

    bilancia asc scorpione. aria aria aria. sono così stanca del 2012. e cerco di ritrovare un po’ di leggerezza, ma l’anno prossimo non voglio più illusioni e delusioni: ci sarà qualcosa di reale mattè??sono stanca di star male!

  Post Precedente
Post Successivo