Oroscopo del 13 dicembre 2012, giovedì

Luna nuova sagittario
Urano diretto

Oltre ad essere una giornata particolare per la tradizione italiana (è Santa Lucia) nel 2012 la data coincide con due fenomeni astrologici molto importanti. Il primo è la luna nuova, il secondo la ripresa della corsa celeste di Urano, il pianeta delle grandi occasioni. La luna nuova si forma nel cielo alle 9 e 45 di mattina orario di Roma (8 e 43 per Greenwich) in quel momento inizia ufficialmente l'anno 2013. Il percorso di questa luna infatti contiene sia la figura del 21- 27 dicembre della quale avete forse letto sulle mie presentazioni oppure sull'articolo che trovate sul mio sito. Con la giornata di oggi entriamo quindi ufficialmente in una nuova dimensione, avremo modo di contattare la parte che vuole stare bene e che non desidera più soffrire, quella che ritiene guarite le ferite del passato e non vuole più piangersi addosso. La luce del sagittario è brace che arde nel cuore, ora come nei prossimi tempi, osservate con attenzione quello che avete costruito e chiedetevi se vi piace, se lo volete ancora, se vi appassiona. Se così non fosse, fate di tutto per cambiario… Buona luce di rinascita….

FUOCO
Sapete meglio di me che le cose accadono all'improvviso nella vostra vita, questo vi piace molto e vi regala l'energia che amate, quella che vi permette di imboccare coraggiosamente il percorso verso il successo che vi meritate. La combinazione di oggi è tutta del vostro tipo, ciò significa che rinasce la vostra forza, il bisogno di affermare ciò che siete ma siate consapevoli che molte cose sono cambiate dentro di voi e per questa ragione, usare gli stessi strumenti di azione o gli stessi schemi, risulta sbagliato. Prima di riprendere in mano ciò che volete, chiedetevi se lo ritenete ancora valido, se vi appassiona come prima, se soddisfa ancora cuore e corpo. Datevi una risposta istintiva ma ricordate di collegare mente e cuore altrimenti farete finta di capire e vi perderete ciò che davvero vi attende. Anche l'energia simbolica di Urano sembra agire dentro di voi dandovi la sicurezza che avete cercato per molto tempo e la capacità di prendere decisioni attraverso altri schemi. Anche se non siete della prima decade, riprendete in mano un progetto e guardatelo da un altro punto di vista. La super virilità di Urano accende la forza, mettetela in pratica con i tempi del cielo…

ARIA
Sono sicuro che riuscirete a cavalcare l'onda di energia di questi giorni, non ci sono ragioni valide per restare dove siete o peggio, far finta di nulla. Molti di voi si accorgeranno di avere una fiamma nel cuore che emana calore e amore universale. Questa luce è arrivata fino a voi dal cosmo e adesso è pronta per essere rappresentata in ogni attimo della vostra vita, l'illuminazione che porta con s√© è fulminea ma eccitante. E allora in questo momento dove molte cose si sgretolano senza che voi abbiate fatto nulla di sbagliato, tirate fuori la caratteristica principale della vostra persona : siate adattabili. Capisco che possa essere difficile perch√© molti di voi si sono arroccati su posizioni diverse e stanno facendo di tutto per difenderle. Credo anche che questo sforzo per rimanere dove siete arrivati sia assolutamente giusto ma al contempo vi chiedo di usare ciò che siete e riscoprire la parte leggera della vostra personalità. Se le posizioni raggiunte sono ancora valide proseguite, se non lo sono più provate a metterle in discussione senza drammi, tornate al punto di partenza confidate nel cosmo e rinascete insieme a lui. La forza diversa che vi accompagna da oggi è una vibrazione purissima di amore universale e grazie a questo, potete prendere per mano la persona che avete scelto e sussurrarle parole d'amore. Assumete la responsabilità dell'amore che portate dentro di voi, non lo nascondete, non lo buttate via, non lo bruciate. Restate quello che siete ma siate ancora più consapevoli di essere messaggeri di luce. Siate la forza che trascina gli altri fuori dal buio, fatelo con parole chiare, con gesti semplici, con l'entusiasmo e la simpatia che vi contraddistingue. Il mondo sembra oscuro a molti, fate scorgere a queste persone che non è vero. Diventate luce e amore anche per loro….

ACQUA
Aprendo gli occhi questa mattina avete forse guardato il vostro viso allo specchio e se lo avete fatto, avrete scorto una luce diversa negli occhi. Sono anche certo che avrete sentito una forza differente, una calma serena che permette di conoscere quello che accade senza timore e che può aiutarvi a rimettere nelle mani del cosmo quello che non potete cambiare solo con la volontà. Imboccate questa strada anche se non avete capito dove vi porterà, lasciate che il cielo guidi le esperienze che avete scelto con amore e permettete che vi faccia capire che alcune di queste sono finite. Non c'è nulla di male a veder finito qualcosa che avete amato o che vi ha permesso di capire ciò che siete diventati. Potreste sentire tutto questo in un attimo solo e con una tale intensità da restare turbati per il resto della giornata. Se posso darvi un consiglio non combattete contro i cambiamenti che vedete all'orizzonte, immaginate siano la somma della volontà di molte persone e non solo una scelta vostra. Dopo questo attimo di risveglio interiore potete dedicare tempo al tempo presente, pensandolo come embrione di ciò che sarete in futuro. Seminate consapevolmente luce e amore, solo in questo modo potrete diventare un fiore del cosmo…

TERRA
Al primo sguardo il cielo sembra minaccioso in realtà non farà altro che attivare la parte più vera e sincera della vostra personalità, per questo non dovete temere alcunch√©. Molti di voi al risveglio si sentiranno irrequieti come se stessero aspettando qualcosa di strano, in realtà col passare delle ore la sensazione negativa passerà e lascerà spazio al piacere di scoprirsi diversi. Sia la luna nuova che la ripresa del moto di Urano sono combinazioni stimolanti che però vi mettono in contatto con la parte più nascosta dell'anima. Molti di voi potrebbero capire in un frazione di secondo la direzione finale di una storia, il valore di un'esperienza e la cosa strana è che l'avete cercato tantissimo senza alcun risultato negli ultimi tempi. Alimentate quindi il piacere di rimettere al punto di partenza quello che siete, abbandonate i vecchi schemi, la parte della personalità che pretende che il mondo resti tale e quale nei millenni. Adattate le aspettative alla volontà, cercate contatti seri con il cosmo, lasciate che la luce del cosmo arrivi fino al cosmo, permettete che gli occhi vedano oltre, nutrite l'anima con letture e frequentazioni diverse. Accendete la passione e non fermatela per nessuna ragione…

La date dei prossimi post :

16 dicembre 2012, domenica
Luna acquario
Venere in sagittario

26 dicembre 2012, mercoledì
Marte in acquario

Incontra Matteo !
Consulti personali sul 2013, scopri quando sul sito
Milano 20 gennaio – mitologia del sistema solare (incontro avanzato)
Milano 2 febbraio – come funziona il tuo oroscopo ? (incontro per tutti)
Informazioni su www.astroparade.it

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • Antonio |

    Ciao Matteo sono un sagittario ma mi va tutto storto,mia moglie e acquari e da quello che leggo e proprio vero gira tutto bene per l acquario in questo periodo infatti siamo in fase di separazione mi dici quando inizierà’ a girare anche per il sagittario grazie

  • sonia |

    Ciao Matteo,
    quale dominanza ho secondo te?
    Sono Toro ascendente Vergine ma ho 3 pianeti in ogni elemento
    Secondo me devo riferirmi all’acqua per il lavoro (Saturno e Marte in X in Cancro, Giove nei Pesci in 6) il fuoco per i sentimenti (Luna e Venere in Ariete, Nettuno in Sagittario.
    Ma il mio MC congiunto a Mercurio in Gemelli? che rilevanza ha? Grazie mille!

  • Acquarietta |

    Ciao Matteo..riprovo a scrivere.Oddio questa energia io ancora non la sento, eppure sono super Aria(ac asc bilancia)Spero di sentirla e che mi accompagni nei prossimi giorni…ne ho bisogno!!Parli di amore..eh magari arrivasse e mi permettesse di poterlo esprimere a chi dico io:-)….Altra cosa, ma che periodo è per i capricorni?Proprio non riesco a comprenderli?:-(Io questo amore lo porto da tanto dentro di me…ma come faccio ad esprimerlo a chi vorrei?

  • Barbara |

    Scusate, io ieri avevo scritto due commenti che non sono mai apparsi…ci sono problemi?

  • sophia |

    Aria-Acqua… Si può avere paura delle luce per timore che scompaia? Dopo 2 anni difficili ma costruttivi… la vedo, la tocco quasi ma ho paura ad immergermi in essa e farmi avvolgere… Dentro un vulcano di emozioni… Tutte positive Mat, tutte positive…Ma è come se fossi incredula, come se avessi paura di un miraggio che possa sparire da un momento all’altro….

  Post Precedente
Post Successivo