Oroscopo del 7 giugno 2012, giovedì

Luna doppia prima terra poi aria
Luna capricorno e dalle 16 e 20 acquario
Mercurio in cancro

Ecco la prima vibrazione d’acqua dopo molto tempo di secco 🙂 è un passaggio veloce ma significativo. Mercurio resta in questa posizione fino al 26 giugno. Le combinazioni più significative sono la sua armonia con Nettuno R il 9, la sua quadratura con Urano l’11, la sua opposizione con Plutone R nelle prime ore della notte del 12, la quadratura con Saturno R il giorno 20, l’intesa con Marte il 21. è un mercurio che si combina con gli altri elementi a parte l’armonia con Nettuno; ciò significa che le nostre emozioni prenderanno la forma e assumeranno vibrazioni molto diverse da ciò che immaginiamo. Lasciamoci guidare senza fermare niente e nessuno. Seguiamo le onde d’acqua che invaderanno prima la mente poi il cuore e infine l’anima…

ACQUA
L’errore che potreste commettere è di immaginare che la presenza di questo sostegno acquatico possa aiutarvi a decidere cosa fare nel prossimo futuro. In realtà come detto molte altre volte, le azioni sono sempre giuste a patto che siano sentite e rappresentino davvero quello che vogliamo. Rispettando la qualità del tempo non ha senso partire per una rivincita che avete atteso per molto tempo ma non è neanche giusto perdersi nel labirinto del dubbio e restare seduti ad aspettare la chiamata della luce. Mercurio Ermes è il mediatore fra cielo e terra e questo vi viene chiesto, non altro. Constatate dove siete arrivati, guardate dove dovreste essere arrivati e decidete se restare dove siete o riprendere il cammino con coraggio. La direzione da imboccare nel primo ma anche nel secondo caso, arriverà in un soffio, in una frazione di secondo. Non c’è bisogno di pensare, di elaborare dati come forse avete fatto negli ultimi tempi, dovete solo seguire quello che sentite, adesso. Non quello che avete sentito e che potrebbe essere ancora presente, non dovete neanche accendere la mente creativa e immaginare. Restate nel momento, guardate ciò che siete diventati, vedrete pregi e difetti, ferite e cicatrici, vedrete storie finite, emozioni dimenticate, un anima alla ricerca di risposte, un corpo sottovalutato, un cuore stracolmo di sentimenti da regalare. Dopo essere rimasti nel qui ora e aver capito tutte queste cose avete il compito di trovare uno strumento per comunicare cosa siete diventati… Ora.

Ricordate che la vostra acqua si rinforza il giorno 9 giugno.

TERRA
Sono sicuro che sentirete in modo netto questa piccola ma efficace trasformazione. Il primo stato d’animo che posso definire nuovo, potrebbe passare da un diverso modo di parlare e di esprimere le idee che avete coltivato e forse difeso fino ad oggi. La terra che avete avuto a disposizione dovrebbe aver creato moltissime occasioni ma anche se non fosse, le potreste aver usate nel modo migliore ovvero come prospettive da coltivare. L’acqua che arriva oggi non è ancora quella che farà crescere ciò che volete, quella arriverà con il 23 agosto e il transito di Marte; ciò che avete a disposizione adesso e per pochi giorni è la possibilità di fare un primo passo nella direzione che avete eliminato sistematicamente dalle vostre possibilità. è importante come date l’acqua ad un bulbo appena interrato oppure come tagliate i rami secchi dalle vostre piante dopo l’inverno ma dovete sapere quando. Immaginate che sia la stessa cosa, che dobbiate ridare vita alle vostre radici. Non potete farlo senza acqua, senza di lei vi secchereste. Gli esseri umani si convincono di poter vivere senza sentimenti, senza acqua, senza anima. A volte le persone del vostro tipo danno più importanza alla mente e un po’ meno al cuore e accade che siano secchi, rigidi, bloccati. è come date l’acqua alla vostra anima non il gesto di farlo, è quando lo fate, non scegliete un momento a caso … Fate tutto con amore altrimenti non serve…

Ricordate che la vostra terra riceve con più forza la vibrazione d’acqua nella notte fra l’11 e il 12 giugno e poi il 21 giugno.

ARIA
Mercurio esce dal vostro elemento e qualcuno di voi potrebbe farne una piccola tragedia. Nelle ultime settimane nonostante le solite complicazioni legate alla parte pratica della vostra vita, avete sentito cose ben diverse e in alcuni momenti avete ritrovato il vostro equilibrio. Sono certo che questo succederà dall’11 giugno grazie a Giove, è peraltro vero che i giorni che vi separano da questo evento devono risultare preziosi. Possono aiutarvi a scegliere la maschera da indossare prossimamente se non avete voglia di svelare ancora quello che siete diventati, potete partecipare alla vita balzando di luogo in luogo senza dare spiegazioni. In pratica potete fare finta di avere ancora mercurio dalla vostra parte. Va bene ma se volete lavorare più profondamente sul simbolo, in questi giorni transizione potreste farvi le domande che finora avete evitato. Chiedetevi se ci sono stati momenti nei quali avete sentito felicità. Essere felici dura un attimo ma quell’attimo riesce a dare un senso a molte cose. In quel momento tutto si ferma, tutto sembra parlare o sorridere, tutto sembra avere un ruolo e voi trovato il vostro. La felicita è gratis, forse per questo è così difficile da trovare. La vostra mente razionale vi dice che siete in crisi e che non vedete soluzioni, quella intuitiva vi dice che essere felici non leva niente al momento complicato che state passando anzi lo farà diventare uno strumento per diventare migliori. Avete scelto di essere qua in questo momento ? Alcuni dicono di si immaginando soluzioni affascinanti, io preferisco pensare che restare qui, adesso, sia la condizione implicita per diventare persone migliori. Non importa immaginare da dove proviene questa sicurezza. Per chiamare la felicità di cui sopra è inutile andare lontano…

Ricorda che mercurio si combina con il tuo elemento il giorno 20 giugno.

FUOCO
Di cose da dire ce ne sono molte. La prima è che l’impazienza non porta a nulla, la seconda è che dovete sradicare dalla mente il pensiero che gli ultimi mesi sono stati inutili. è vero, non avete visto molti risultati a meno che siate nati alla fine del mese e all’inizio della prima decade. I pochi risultati che avete ottenuto vi hanno però chiesto moltissimo lavoro, uno sforzo energetico che alcuni di voi non sono più disposti a rifare. Siete quindi stanchi e il passaggio di mercurio, dinamico anche lui, non aggiunge smalto. Posso però dire che non c’è una buona ragione per immaginare che i transiti dei pianeti siano inutili. Non li possiamo cambiare, tanto vale interpretarli come preferiamo. è questo il punto. Per fare un buon lavoro dovete prendere distanza da ciò che è stato, dalle dinamiche che avete usato molte volte sapendo di ottenere un certo risultato. Vi siete resi conto che non è più così e continuare per la stessa strada caparbiamente potrebbe portare sul percorso un ostacolo più grande. In vostro aiuto arriveranno pianeti importanti ma non subito. Molti di voi interpreteranno questa mia affermazione come un ennesimo invito alla calma. Si lo è ma vi ricordo che è una calma creativa, qualcosa che vi permette di immaginare senza partire per progetti troppo grandi ma restando ancorati al presente. La cosa che nessuno può levarvi è la gioia di vivere, tenete alto il tono vitale anche adesso, è un gioco da ragazzi. Non vi fermate, per nessuna ragione. Per ora osservate prestissimo arriverà la rivincita e l’azione che anelate da mesi…

Ricordati che mercurio sarà più intenso il giorno 11 grazie alla sua combinazione con urano del vostro tipo…

IMPORTANTE : nel mese di giugno 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
11, 24, 25, 26, 27

L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
12 e 18 giugno

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • lalla |

    @matteo, buongiorno. Dove dici (xfuoco) “In vostro aiuto arriveranno pianeti importanti ma non subito”, quali pianeti, cosa porteranno, quando?e poi, la domanda da 100mila, tu sai perchè succede spesso che io non sia ri-amata ma, (la cosa strana è) è che l’altro quando non mi ri-ama pare sempre voglia dirmi “ora vedi, ti aggiusto io, ora ti punisco: smetto di amarti così ti impari” :0 – rumble … rumble.. ma che è sta storia?

  • Katia |

    Buongiorno a tutti.
    @Matteo: mentre leggevo il tuo post per l’acqua ho avuto la netta sensazione di essere abbracciata ed inglobata in una bolla ovattata…ma che bella sensazione Matteo:-)). Da qualche tempo mi sono messa in cammino alla ricerca di me stessa e quindi, hai ragione, è davvero molto importante guardare ciò che sono diventata. Sbircio nel mio scrigno sempre con l’animo avventuroso e curioso…con il fiato un pò sospeso…speriamo di riuscire a trovare lo strumento giusto per comunicare le mie scoperte. Un abbraccio Matteo e saluti a tutti.

  • gae88 |

    ciao mat:)finalmente un pò d’acqua..cmq è da qualche giorno che mi sento + sensibile e d conseguenza mi lascio influenzare troppo dalle circostanze…mi sembra d essere tornato ai vecchi schemi,anche se in modo diverso..continuo su questa direzione anche se a volte è veramente estenuante..spero che il percorso porti ad un evoluzione e alla dissoluzione dei vecchi schemi che per anni non mi hanno permesso d vivere il presente per le troppe menate..grazie ciaoo;)

  • Elpy |

    (^_^) io non guardo tv ma devo dire che il contesto non mi aiuta è vero ed è vero anche che sono più sensibile.Proverò ad aprire la mente e ….. Grazie continuerò a leggerti con interesse vero.

  • matteo |

    ciao elpy. potrebbe dipendere dal fatto che guardi troppa tv =) senza scherzare. in questo momento più coltivi la mente e la libertà di pensiero meglio è. aggiungo che la sensazione di disagio è probabilmente dovuta alla somma dei pensieri negativi di tutte le persone che sono intorno a noi. stiamo forse diventando un po’ più sensibili =)

  Post Precedente
Post Successivo