Oroscopo del 4 aprile 2012, mercoledì

Luna in vergine
Mercurio diretto

ACQUA
Percepite meglio di tutti gli elementi la differenza fra mercurio diretto e quello retrogrado; siete gli unici a sentire come e dove lavora perch√© per capirlo ci vuole un sesto senso funzionante e un canale di percezione libero come il vostro. Da oggi quindi potete mettere in pratica le sensazioni e le idee che avete maturato negli ultimi giorni, potete comunicare in modo chiaro e consapevole tutto quello che avete deciso dentro di voi. Molti di noi resteranno sorpresi dalle vostre reazioni, da quel che direte, dal fiume in piena che sarete. Il cielo ama tutto questo ma vi raccomanda di tenere un passo indietro i progetti e le cose che non volete svelare, non tanto perch√© non siano chiari ma perch√© ancora non siete sicuri di volerli…

ARIA
Molti di voi hanno vissuto con difficoltà la sosta di mercurio, con lei sono tornate menate esistenziali che pensavate di aver archiviato. Se avete usato bene questo transito celeste dovreste aver trovato una soluzione; se l’avete subito potreste aver perso e riperso il centro ed essere immersi nell’acqua gelida fino al collo. Con la giornata di oggi l’acqua diventa calda e nei prossimi giorni grazie al ritorno del fuoco, si abbasserà fino a lasciarvi liberi di ritrovare il movimento che tanto amate. La raccomandazione per oggi è di sfruttare al massimo le intuizioni che giungeranno senza alcun preavviso anche se sono contrarie a ciò che avete pensato finora. Sentitevi liberi di andare controcorrente senza alcun senso di colpa…

TERRA
Immaginate fin da subito di essere davanti al mare in tempesta, voi siete a riva, sentite il vento nei capelli, vedete l’acqua giungere molto vicino ai vostri piedi senza lambirli, se prova a bagnarli voi fate un passo indietro. Questa figura rappresenta la situazione emotiva che avete vissuto fino a ieri, avete tenuto lontane le emozioni e le avete temute come una mareggiata. Da oggi e per una decina di giorni lo sguardo resterà sempre a terra, il passo indietro per non bagnarvi sembra ancora la strategia per salvarvi ma il mare adesso è calmo, invitante, la temperatura primaverile scalda il cuore e vi fa venire voglia di spogliarvi. Resterete nudi e correrete liberi in riva la mare ma non subito…

FUOCO
Se vi siete abituati a controllare l’energia che portate dentro di voi, da oggi e grazie alla ripresa della corsa di mercurio, potreste avere voglia di abbandonare gli schemi emotivi in favore di un po’ di improvvisazione. Non siete ancora pronti per dire quello che sentite, per manifestare le sensazioni che avete covato nel cuore per qualche settimana; vi posso garantire che questo tempo arriverà nell’arco di un paio di settimane, sarebbe quindi meglio che rispettaste il tempo del cielo. Per gli impazienti questo momento sembrerà durare millenni, per coloro che non hanno più voglia di restare in silenzio potrebbe non arrivare mai. In ogni caso vi chiedo di manifestare solo quello che sentite davvero e di tenere sotto controllo la parte di voi che vuole attirare l’attenzione a tutti i costi anche con modi bruschi…

IMPORTANTE : nel mese di Aprile 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 4, 6, 10, 14, 16, 22, 27
L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
7, 11, 23, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.