Luna acquario secondo giorno
Abbraccio mercurio R urano (seconda volta)
Gi eventi di oggi potrebbero essere collegati al precedente abbraccio fra mercurio ed urano avvenuto il 5 marzo scorso.
FUOCO
Il gioco delle apparenze apparirà ancora una volta nella vostra vita e piccole cose che sembravano definitive potrebbero risultare ancora in trasformazione. Molti di voi in questo momento vorrebbero mantenere i punti di riferimento che hanno raggiunto come detto ma mercurio fermo nel cielo, accende la passione e vi trasporta in una dimensione diversa e non così stabile. Ecco allora che potreste risultare più nervosi del solito, perch√© la difesa della quale sabbiamo parlato si esprimerà solo nel mantenere fisse le cose che vi sembrano valide e non un mettersi in gioco in tutti i sensi. Alcuni eletti e spero che siate fra questi, potrebbero scendere nel tartaro, ad osservare l’angolo più buio della loro anima. In quel posto si nascondono le motivazioni dimenticate, la verità sui sentimenti passati, il valore dell’esperienza. Se avrete rifiutato tutto questo, da quel buio uscirà un mostro; se avete accarezzato altre volte la mancanza di questo percorso di crescita, dalla notte uscirà una ninfa eterea. Mercurio psicopompo sarà dietro di voi e vi proteggerà per quanto possibile ma poi, come al solito, girerà le spalle e vi lascerà al compito che vi spetta…
ARIA
Le illuminazioni si susseguono in questo periodo e molti di voi stanno facendo sogni di particolare importanza. Il mondo onirico sembra oltrepassare il limite della ragione e vivere insieme a voi nel presente. Se permettete a mercurio ed urano di indicarvi un percorso psicologico per uscire dal fango nel quale vi siete infilati da soli, farete un gesto valido che avrà una immediata conseguenza nel tempo presente. Arrivare ad accettare però di essere immersi nel fango e di esserci caduti da soli, non è facile. Vi dico questo perch√© molti di voi interpretano la presenza dei pianeti di terra proprio come qualcosa che blocca le gambe e impedisce il movimento. In realtà la terra del cielo rappresentata dai pianeti di questo momento, indicherebbe solo il luogo sul quale camminare e fare esperienze in questa vita. Ma le cose semplici a voi non piacciono, più sono complicate più potete prova a dominarle con la mente, più vi richiedono attenzione più vi sentite presenti a voi stessi. Mercurio ed Urano si accordano per aiutarvi a trovare un collegamento fra la dimensione dimenticata della terra e quella elevata del cielo. Per molto tempo, grazie al movimento e alla capacità di adattamento, avete vissuto in entrambe le dimensioni correndo su e giù senza fermarvi, adesso il cielo vi chiede di fermarvi e fare qualcosa di diverso. Visto che il corpo non può essere abbandonato a vostro piacimento se non grazie agli stati alterati di coscienza 🙂 aggiungete anche solo mentalmente, il posto più isolato e sconosciuto che avete visto e pensate di avere la possibilità di incontrare la verità sul vostro conto. Chiudete gli occhi e immaginate che Ermes appaia nel cielo e prendendovi per mano, non vi chieda di andare con lui ma di ascoltare i suoi consigli dal posto dove siete. In un altro angolo del cielo, Urano avvolto da una luce accecante apparirà all’orizzonte e da quel momento tutto sembrerà ammutolito. Lo stesso Ermes resterà senza parole. Urano parlerà attraverso il fragore dei tuoni e dei fulmini, Ermes sarà interprete di quel messaggio. E voi quando aprirete gli cuochi vedrete Ermes sparire nella luce di Urano…
ACQUA
Il cielo rappresenta una dimensione rarefatta, un luogo che non vi appartiene e che sinceramente sembra troppo luminoso per i vostri gusti. Sapete meglio di me che troppa luce vi abbaglia, illumina gli errori che avete fatto e dei quali non volete avere troppa consapevolezza, pone l’accento su dettagli che vi sono sfuggiti. Ecco allora che dare retta ai suggerimenti di Ermes ed Urano porrebbe risultare difficoltoso. Ma siamo qui per fare esperienza, per comprendere i nostri limiti, per affermare la verità personale senza il timore del giudizio altrui. Lo sforzo da fare è quindi collegato a comportamenti inediti, a direzioni nuove, a prese di coscienza mai osate. Oltrepassare il confine della luce non è un compito facile perch√© sembra far leva sulla natura esistenziale che possedete; decidere di entrare nella luce, restare al centro del palcoscenico, assumere un ruolo primario, accettare di rappresentare pregi e difetti del vostro modo di essere, sono compiti in perfetta armonia con ciò che chiede il cielo. Per entrare meglio in questo percorso immaginate la vostra natura come una bella luna che cambia fase a seconda della quantità di luce che arriva da sole 🙂 in questo momento siete luna piena e la luna nuova è ancora lontana…
TERRA
Dopo aver sperimentato la dimensione terrestre del fuoco, dopo aver perso la pazienza più spesso del solito, dopo aver spostato in avanti i limiti che vi normalmente rispettate siete pronti per vivere la dimensione più elevata dell’energia fuoco. Siete pronti per incontrare lo spirito puro ? La fiamma azzurra che alberga nel profondo del cuore si è accesa da parecchio tempo ma molti di voi non si sono accorti che il cuore sta funzionando in mondo differente. Intendo indicare un percorso diverso con queste parole, se il fuoco che conoscete risulta aggressivo, senza mezze misure, eccessivo, se vi prende all’improvviso e vi costringe a sputare fuoco come un drago; adesso siete pronti per altre cose. La fiamma azzurra dello spirito non ha bisogno di essere accesa perch√© è eterna, non deve diventare necessariamente qualcosa di concreto o pratico, non ha alcun bisogno di essere difesa. La vostra anima che la contiene ha invece bisogno di protezione, necessita di esser rassicurata perch√© vuole sapere a cosa serve tutto questo. Tenere sotto controllo la parte di voi che vuole dare un senso a tutti i costi è la parte più difficile di questo viaggio. Il consiglio che posso darvi è di permettere a quella fiamma di colorare ogni cosa che fate senza alcuna intensità , percepire la sua presenza è un esercizio sottile e per farlo dovete addomesticare la percezione. Se vi risulta più facile fare un gesto per entrare in questa dimensione: accendete una candela bianca e mentre lo fate, immaginate che la fiamma diventi azzurra…
IMPORTANTE : nel mese di marzo 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 23, 28, 31
Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.
LEGENDA 
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.