Oroscopo del giorno 1 gennaio 2012, domenica

Luna ariete
Mercurio quadra Marte

FUOCO
Se avete letto con attenzione i post che vi riguardano avrete capito come la penso sul vostro conto e sull’anno che inizia oggi. Credo infatti che il cosmo vi stia procurando una fantastica occasione per trarre il meglio dalla vostra personalità; per ottenere questo risultato dovete però fare uno sforzo non energetico ma intelligente. La partenza dell’anno con la luna nel vostro elemento è un segnale molto interessante indica che al di là delle apparenze, potreste essere voi a dimostrare al modo quanto valete. La quadratura mercurio del vostro tipo con Marte di terra sottolinea che il lavoro da avviare non passa solo dall’istinto che amate ma anche attraverso la ragione che per molto tempo ho cercato di accendere nella vostra personalità con le mie parole. La sensazione principale di questa giornata sarà di essere ad un nuovo punto di partenza carichi però di parecchi fardelli del passato. Non dovete liberarvene oggi, non dovete abbandonarli per strada, credo che per ora sia importante capire che sono ancora sulle vostre spalle e che grazie a questo peso, non avete disperso l’energia che non avete…. Buon Anno !

TERRA
L’anno che inizia oggi porta con s√© la lezione che ho cercato di spiegare negli ultimi mesi; credo e spero di avervi fatto capire che il vostro elemento è molto forte adesso ma che non è puro, è infatti mischiato col fuoco. Questa realtà appare nell’aspetto mercurio Marte che appare oggi nel cielo e che potrebbe quindi risvegliare le dinamiche delle ultime settimane. Potrete capire se avete fatto un buon lavoro osservando la qualità degli eventi che arriveranno nella vostra vita: se siete avanti nel percorso potete anche valutare i segnali o le coincidenze. Se nella vostra vita quotidiana irrompe qualcosa di inaspettato anche solo una passione o un’energia indomabile, potrebbe voler dire che non siete ancora riusciti a mischiare la terra di Gea con il fuoco di Urano. Ma ciò non significa che non possiate riuscirci nei prossimi tempi. Se invece sentirete una calma interiore che non ha alcuna ragione apparente o giustificazione, probabilmente siete riusciti a gestire la commistione terra fuoco senza cedere troppa energia all’invasore 🙂 osservate allora e confidate nel 2012 pensando che possa portare novità in parte scelte da voi e in parte sorprendenti…

ARIA
La luna complementare sembra sottolineare che dovete puntare sulla forza interiore, sulle persone che avete sempre sottovalutato ovvero voi stessi. Il primo messaggio potrebbe arrivare appena avrete aperto gli occhi e vi sarete resi conto che siete in una nuova dimensione. La quadratura di mercurio, vostra guida e Marte di terra potrebbe far apparire come inutili molte delle cose che vi sembravano indispensabili fino a qualche giorno fa. Non c’è niente di male a scoprire che sono cambiate le vostre priorità, che avete nuove necessità e state prendendo almeno dentro di voi, decisioni sostanziali per stravolgere consapevolmente la vostra vita sia professionale che affettiva. La tentazione di rivoluzionare il presente in mezzo secondo sarà fortissima ma credo sia giusto tenerla sotto controllo. Sarete forse egualmente attratti da direzioni concrete e da vibrazioni spirituali, il segreto per vivere bene questa giornata non è di fare una scelta definitiva ma di seguire l’onda e raccogliere più segnali possibili in modo da preparare la trasformazione accennata poco sopra. Se il vostro elemento dominante è guidato dalla luna, l’entusiasmo per le novità potrebbe apparire e scomparire all’improvviso senza lasciare traccia. Dovreste essere abituati a tutto questo, se non ne avete ancora piena consapevolezza vi invito a vivere nel momento anzi nell’attimo, sforzandovi di restare qui senza alimentare speranze o ansie per un futuro possibile…

ACQUA
Proprio nella prima giornata dell’anno potrebbe presentarsi una decisione spartiacque che potrebbe avere ripercussioni interiori nei prossimi mesi. Fermate tutto per un attimo, chiudete gli occhi se facilita la concentrazione: da una parte vedrete molte esperienze, forse delle fiamme che minacciano lo status quo che avete costruito o avete voluto mantenere tale contro ogni previsione. Dall’altra vedrete fiori, alberi, radici e la tentazione di farvi cullare da ciò che già possedete, sarà fortissima. La strada vincente passa dal mettere in comunicazione le due dimensioni, quindi le fiamme e le radici anche se nessuna delle due sembra darvi buone vibrazioni. è chiaro che oggi vi confronterete con energia simbolica che non vi rappresenta e il percorso per trovare voi stessi potrebbe avere questo ritmo : il primo passo sarà la valutazione separata delle due possibilità, il secondo sarebbe di scoprire quanto sono compatibili e se ci sono collegamenti fra loro. Il terzo e forse quello più difficile sarebbe di scoprire che nessuna delle due possibilità vi rappresenta davvero e che questa non è una buona giustificazione a dimenticarle entrambe. Come sapete, la vostra energia arriverà col contagocce nella prima parte del 2012 per apparire con forza nell’autunno prossimo. Il cosmo non vi chiede di attendere, vi chiede di agire e fare vostre le dinamiche degli altri elementi, vi chiede di essere voi stessi, di restare emotivi e romantici dentro mentre al di fuori, nel mondo esterno, succederà di tutto…

IMPORTANTE : nel mese di gennaio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 1, 7 – 8, 13, 14 – 15, 18, 20, 23, 24, 27 – 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • gloria rossi |

    @Elisa… ti ho risposto sul blog dei sogni… e resto a tua disposizione : )

  • janis |

    Caro Matteo, intanto buon anno e buona vita!
    cancro ascendente vergine, luna pesci, mercurio in cancro, marte, giove e saturno in vergine, venere in gemelli. Dominante acqua.
    Vorrei intraprendere un’azione legale nei confronti dei miei superiori. Secondo te e secondo i transiti,è un momento proprizio?
    p.s. per tutto ciò che concerne la mia vita sentimentale, il post del primo novembre è stato praticamente sovrannaturale. E, malgrado il dolore, adesso sto davvero molto meglio!

  • Matteo pavesi |

    Grazie a tutte ! Buon anno
    @elisa. Cerca gloriarossipuntonet 🙂

  • Elisa |

    Bentrovati nel 2012! 😉
    @Mat: per la mia parte aria, le questioni pratiche sono annotate su una bella lista. Mi sono limitata a 5 punti (bisogna essere realisti!). Per la dominante affettiva, acqua…l’avevo detto che ero perplessa sulla prima parte dell’anno: coiè…fino ad ottobre siamo creativi e usiamo quello che c’è, anche se vorremmo altro???..speriamo di imparare! PS: il mio terra si ostina ad avere paura..eppure è palese che io sono ancora l’unica nel suo cuore..quanto è testone!!!!!! tranquillo Mat:..sto aprendo anche altri orizzonti! @Gloria: needing your help! Ho fatto un sogno un pò stranetto..ma il link della tua pagina non mi funziona…come faccio?

  • virgi |

    Buongiorno e buon anno a tutti!! e a te matteo soprattutto!!….io terra mi sento molto vicina alle tue previsioni,voglia di cambiare ma tutto mi sembra ancora fermo,non maturo,la mia energia è altalenante un giorno mi voglio dare da fare,voglio essere io la protagonista del mio destino,dall altra a volte prevale lo sconforto e mi sembra che sia troppo difficile,irraggiungibile….
    l anno è appena iniziato ma vorrei che tutto cambiasse già in un attimo….

  Post Precedente
Post Successivo