Oroscopo del giorno 14 dicembre 2011, mercoledì

Luna calante leone
Mercurio diretto

FUOCO
Con a ripresa della corsa di mercurio dopo 15 giorni circa vi sembrerà di aver dimenticato in un batter di ciglia la lezione fuocoterra di ieri. Fate attenzione perch√© il vostro elemento da oggi e fino all’inizio di gennaio, tenterà di prendere il sopravvento cercando di incenerire i pensieri di terra legati alla misura, al senso del dovere, alla diplomazia. Potete concedervi un percorso che passa dalla libera interpretazione, un viaggio da soli, una giornata con le vostre regole, una fuga dalle responsabilità. Tutto questo potrà essere vissuto e sarà molto interessante se lascerete andare mercurio nella direzione che desidera, senza metterli un guinzaglio ma tenendolo d’occhio. Vi racconto tutto questo perch√© c’è una differenza sostanziale fra il fuoco di ieri e quello di oggi; ieri si è accesa una vibrazione del vostro elemento tendenzialmente spirituale perch√© guidata da un pianeta semi lento. Oggi la guida è mercurio, un pianeta molto veloce anche nel cielo. Fate attenzione: non vivete una parte per il tutto, non interpretate in modo superficiale i colori del cielo; sono diversi anche se al primo sguardo sono sempre azzurri…

ARIA
Mercurio la vostra guida celeste, riprende la corsa celeste e voi avrete la sensazione che si sia riacceso un interruttore nel cervello; non vedrete più ostacoli, complicazioni, sarete pronti al via per un progetto, una storia, qualcosa che vi interessa molto e che negli ultimi 14 giorni avete tenuto sotto controllo. Vi garantisco che sarà così ma vi consiglio di gestire questa rinascita senza esagerazioni stupide ricordando che fa parte di un percorso e non è una tappa fine a se stessa. Intendo dire che ogni cosa vi apparirà diversa e la tentazione di buttare nel cestino la precedente versione sarà fortissima. Potete farlo ma non vuotate il cestino del vostro cervello dai files, non fatelo ancora. Quella versione gettata via potrebbe contenere degli insegnamenti che vi saranno molto utili all’inizio dell’anno nuovo. Dovete quindi avere modo di recuperarla. Abbiate la consapevolezza che non avete voglia di chiusura, di silenzio, di elucubrazioni ma che tutto questo, se vi ha accompagnato nelle ultime due settimane, vi è stato super utile. Allora via, mettetevi a correre verso la luce ricordando che siete appena usciti dalle ombre…

ACQUA
La fiamma della passione per ciò che date vivendo e ciò che avete vissuto si riaccenderà senza alcun avvertimento, da oggi sentirete nel cuore una forza diversa, un calore che arriva dal cosmo ed entra dal settimo chakra e pervade ogni cellula del vostro corpo. Credo che vi sentirete molto bene quest’oggi, molto meglio che nelle ultime due settimane. Avrete il coraggio di mettere una distanza forse kilometrica forse solo psicologica fra voi e un problema, una persona, una questione delicata. La raccomandazione del cielo non è di armarvi, non è di indossare scudo ed elmetto, non è di aggredire a parole prima che gli altri facciano lo stesso; la soluzione è di esprimere semplicemente quello che siete, quello che sentite, quello che volete senza pensare che debba essere giudicato in qualche modo dagli altri. Il confronto equo è la vostra meta finale, lavorate per migliorare la vostra comunicazione, abbassate la guardia…

TERRA
Se siete riusciti a comprendere bene la lezione di ieri, la giornata di oggi sarà un gioco facile per ragazzi quindi non vi preoccupate. Le apparenze certo sembrano complicate e oggi con la ripresa della corsa di mercurio Ermes, potreste vedere un problema in più, non grande ma richiedente l’energia che non avete. Il cosmo vi chiede di usare la vostra energia come una base sulla quale costruire ciò che volete ma il risultato non sarà subito soddisfacente; non vi dovete occupare di questo ma immaginare un futuro luminoso. Se quindi non avete mai fatto una torta pur avendo a disposizione gli ingredienti, provate ad impastare e infornate; se la vostra ciambella non uscirà col buco non fatene una tragedia, il sapore sarà buonissimo egualmente. Il fuoco di questo momento, mischiato al vostro elemento, vi sta insegnando ad agire senza ottenere subito quello che desiderate cosa che vi agita non poco. Imparate a guardare verso l’alto pur sapendo di avere i piedi ben piantati a terra, concedetevi qualche errore senza accendere i sensi di colpa, provate a misurare la volontà di questo momento, usatela per scopi precisi senza pretendere troppo da voi stessi, senza sottomettervi, senza controllare tutto per timore di perderlo…

IMPORTANTE : nel mese di dicembre troverai i post previsionali on line in queste date :
18, 20, 21, 24, 26, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Luca |

    (terra) Vero, ora mi genera ansia il fatto di non avere riscontri immediati dopo alcuni bellissimi presagi di qualche settimana fa. Allora tengo duro 🙂

  • Nevertolate |

    E’ vero Mat…non riesco e non voglio correre nemmeno insieme a questa luna di fuoco. Apatia totale. Morale sotto i tacchi. Più le feste si avvicinano e peggio è. Penso che il gelo intorno a me abbia preso il sopravvendo.Alla fine di questo anno “indimenticabile” dovrò imparare l’arte di sdrammatizzare tutto questo vuoto, meglio tardi che mai . Buona giornata!aria (fuoco/terra non pervenuti!)

  • cecilia |

    @mat,
    in termini cinematografici
    “buona la prima”…
    Aspetto, mi fido di te.
    c.

  • giogio |

    ciao matteo,
    io sono acquario ascendente gemelli (05/02/1970 a milano) e sono sul pezzo con una vergine ascendente leone (17/09/1976).
    lo lascio o non lo lascio?
    baci
    giogio

  • Yeuk_lan |

    …io nel cestino nn lo so che cosa ci ho messo…. o_o ….però che mi senta decisamente diversa quello si…meno ostacoli (mi sembra….forse perchè sono io ad essere+reattiva) meno complicazioni…o forse in questo mometo nn le vedo più così. mi scombussola il fatto ke tra 15 giorni dovrò recuperare ciò che ho accantonato… SPERO NN SIANO TTT QUEI CASINI BUROCRATICI CHE HO AVUTO…! un po’ me li aspetto ok…ma nn tutti insieme di nuovo 🙂 …però se mi dici che siamo usciti dalle ombre…. ciò mi rincuora 😉
    MAtteo: un applauso 🙂

  Post Precedente
Post Successivo