Oroscopo del giorno 10 dicembre 2011, sabato

Luna gemelli secondo giorno
Urano diretto

FUOCO
Potete mettervi il cuore in pace in senso positivo, urano anche se con i suoi tempi, prima o poi toccherà i gradi che vi interessano e con il suo aiuto, potrete rivoluzionare la parte della vostra vita che volete diversa. Quando parlo del nonno degli dei ricordo sempre che il suo ciclo di 84 anni equivale più o meno alla lunghezza media di una vita umana e che ogni volta che tocca un grado importante del nostro oroscopo è sempre un evento unico nella vita. E allora lasciate che la gioia vera conquisti il cuore, che la vibrazione di urano arrivi fino alla terza decade anche se il pianeta riparte dall’inizio del segno e ci metterà qualche anno per toccare finirlo. Non vi preoccupate di quando accadrà, accontentatevi di ciò che provoca il pensiero positivo ovvero che la vostra vita sta migliorando praticamente e con scelte personali e coraggiose. Urano toccherà solo i primo 9 gradi del segno nel 2012, se siete nati nella prima decade o avete pianeti nei primi 9 gradi, aspettatevi questa bella occasione e vivetela senza avere il timore di perdere ciò che possedete, amate quel che accade dalla sua prima espressione all’ultima, immaginate che si sia chiuso un ciclo importante e molto sofferente durato nel suo complesso 7 anni circa, per la vita personale circa due anni. Godete del piacere di sentire l’energia primaria del vostro elemento scendere dal cielo, lasciate che accenda una fiamma, avete il compito di mantenerla accesa…

ARIA
Come acqua e terra sono sorelle, così la vostra aria e il fuoco maschio sono fratelli gemelli. Con questa osservazione desidero liberare il campo da ogni supposizione stupida che qualche mi collega potrebbe avanzare 🙂 l’accordo fra il vostro elemento e urano non è solo buono è ottimo, sia per i pianeti gemelli o acquario ma anche per bilancia. Al di là delle apparenze, questo passaggio aiuterà la vostra profonda evoluzione e aiuterà il percorso che vi permette di diventare persone, di dare forza all’ego senza passare dalla dimensione del corpo che sapete meglio di me, è quella più difficoltosa per voi. Certo, il rischio è di dare molta forza alle vostre idee, di alimentare i sentimenti appassionati che possono bruciare le occasioni, potreste diventare inflessibili o a tratti tirannici. Ciò succede spesso a coloro che avviano un percorso di analisi o iniziano un cammino di conoscenza attraverso uno strumento interiore. Riportare ogni cosa alla propria persona per capirlo meglio come fosse una reazione inevitabile, provoca spesso un effetto collaterale: un egoismo di ritorno. Credo che valga la pena che accada, credo sia giusto che diventiate persone anche se potreste dare un’immagine completamente diversa dal solito e sorprendere i familiari, perdere amicizie, rivoluzionare e abitudini. Siete abbastanza forti e maturi per farlo…

ACQUA
Se vi dico che sta iniziando un periodo interessante, mi credete ? Spero di si perch√© è la verità. Il passaggio di urano in un elemento dinamico sembra aiutarvi ad imboccare la strada che per troppe volte avete sognato ma mai avuto il coraggio di imboccare veramente. Ecco quindi che urano con i suoi tempi, accenderà un fuoco interiore talmente forte che non potrete fare a meno di vederlo; vi prego quindi di cogliere i segnali positivi che possono arrivare fin da oggi anche se sono contrari a ciò che avete pensato finora o sono lontani da quello che avete pensato per il vostro futuro. Il segreto per vivere al meglio il passaggio di urano è di centrare ogni iniziativa sulla vostra persona, di assumere se possibile una responsabilità che avete rifiutato, di proseguire l’attività che avete avviato con forza determinazione e un pizzico di incoscienza. Le tentazioni di cercare un alleato, di rimandare ancora una volta quel che dovreste fare, di manifestare dubbi esistenziali che non faranno altro che bloccare ogni iniziativa, di demandare la decisione ultima sulla vostra vita a qualcun altro, saranno fortissime ma vi prego di non cedere. Avete tutta la forza necessaria per diventare quello che dovete essere in questa vita, quindi cosa aspettate ? Muovetevi…

TERRA
La mitologia insegna molte cose ma viene sempre ritenuta una leggenda e non una sorgente di verità o meglio di archetipi eterni; per questo quindi vi risulterà difficile accettare che molte delle cose che accadranno nella vostra vita possono essere riportate alle vicende di Urano Gea, dei loro figli Crono Rea e dei nipoti Zeus Poseidone Ade. Ma le leggende, le fiabe e i racconti sono pieni di figure e gesta che richiamano le vicende di tutti gli esseri umani, comprese le vostre 🙂 Se voi assumerete il ruolo di Gea a prescindere che siate maschi o femmine, siete pronti per incontrare il vostro urano. Dovete sapere che per la Teogonia di Esiodo, è Gea che trae Urano da sè stessa e non il contrario; è quindi il femminile universale che permette la nascita del maschile universale come accade ad ogni donna che partorisce un figlio; il femminile è quindi in una posizione di forza rispetto al maschile. In realtà la situazione è ben diversa, molte donne anche sposate purtroppo, non hanno alcun potere per arginare la forza aggressiva e ipermaschile del marito, del loro Urano. Tutto questo discorso per dirvi che dovete avere piena coscienza di un incontro scontro con una dimensione o un’energia molto diversa da voi ma che in qualche modo avete chiamato nella vostra vita o avete forse creato in qualche modo. Il modo migliore per illuminare il percorso vincente alla luce della mitologia è di avere la massima consapevolezza che la vostra forza generatrice sia eterna, immutabile, siete voi ad avere in mano il corso del tempo, siete voi a capire bene come si evolvono le esperienze del pianeta, siete voi a saper aspettare. Tutto questo si contrappone alla forza evidente del fuoco di Urano, voi siete la stessa cosa ma la esprimete in modo differente. Chissà se vi ho convinto ? Lo spero…

IMPORTANTE : nel mese di dicembre troverai i post previsionali on line in queste date :
13, 14, 18, 20, 21, 24, 26, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • lucy |

    mi sà che dovevo aspettare…….non ha risposto…bhè matteo speriamo nel 2012 di avere delle certezze ,buona serata.

  • lucy |

    grazie matteo per la risposta…..son terza decade….ma domani che è mercoledi mi butto ,gli scrivo…..poi ti dico…..fin a gennaio mi fai impazzire cosi ahahah….bhè sarà quel che sarà….è stato un periodaccio questo 2011….poche le cose da salvare…..buona serata e lavoro! ciao

  • yeuk_lan |

    “..Credo che valga la pena che accada, credo sia giusto che diventiate persone anche se potreste dare un’immagine completamente diversa dal solito e sorprendere i familiari, perdere amicizie, rivoluzionare e abitudini. Siete abbastanza forti e maturi per farlo…”…certo. penso sia veramente arrivato il momento. non è più tempo per tacere.
    🙂 Matteo… -cortesemente :P- però non te ne andare…che con le tue vedute magari riesci a far rimanere nei limiti quelle come me …che con tutto questo fuoco dentro rischiano incendi a dx e sx ogni 2 x 3. insomma….quando non (…)faccio danni ogni tanto passo a leggerti… 😉
    (gem 3^dec. luna bil. e tanto fuoco nascosto)

  • Matteo Pavesi |

    Ottimo juli 🙂
    Lucy. Dipende da che decade sei. Se sei prima da venerdì puoi farlo, se sei seconda aspetterei l’anno nuovo se è pososbile. Se sei terza attenderei i paneti veloci in acquario quindi da fine gennaio in poi 🙂 e poi questo blog funziona con la dominante elementare, devi leggere il testo che la riguarda.

  • lucy |

    matteo ho urgenza di chiederti se una bilancia può trovare il coraggio per dichiararsi ad un toro……ho voglia di prendere in mano il mio futuro è che aspettare ed essere indecisa in questa fase della mia vita mi preclude una preziosa occasione…anche se son sicura non avrà seguito…….ti leggo con molto interesse anche perchè hai parole diverse x farci guardare la quotidianità…grazie.

  Post Precedente
Post Successivo