Oroscopo del giorno 5 dicembre 2011, lunedì

Luna in ariete secondo giorno
Armonia Venere Marte

TERRA
La passione degli amanti mitologici Ares e Afrodite sembra fare un passo avanti e voi insieme a loro avrete una splendida occasione per provare alla persona che avete scelto o ad un genitore, che siete capaci di grandi sentimenti e che sapete serenamente come affrontarli anche quando vi fanno paura. La relazione Ares Afrodite porta con s√© l’archetipo dello scontro incontro fra fuoco e acqua, sembra spalancare la porta della passione e dei sentimenti a tinte forti; in questo momento tutto questo è immerso nel vostro elemento e quindi passa dalla mente e dalle percezioni intellettuali. Non vi sorprendete se oggi al posto di finire al letto amerete la persona che avete scelto accarezzandola attraverso le parole che esprimete o i gesti che farete. Questo tipo di amore, se posso permettermi, è un amore diverso ma non meno passionale di quello fisico. Se non l’avete mai provato, entrate in questo stato d’animo lasciate che la mente vaghi nel mondo che preferisce, le immagini che arriveranno saranno segnali e voi aprendo il cuore insieme al quarto chakra, sentirete che l’amore che portate nel cuore è lo stesso che l’universo ha per voi…

ACQUA
Soffermatevi sulle piccole cose anche se sta andando molto bene e se siete finalmente entrati nello stato d’animo giusto per vivere il momento. Credo che molti di voi per mantenere alta l’attenzione e non farsi del male, si siano tenuti in superficie e questo potrebbe essere accaduto in una storia, in una recente esperienza, in famiglia o con voi stessi. Sarebbe il momento giusto per fermare tutto quello che devia il flusso dei pensieri, sarebbe perfetto ritirarvi nel vostro guscio per l’ora di pranzo o fare due passi in centro per conto vostro. Mentre sarete in contatto con la vostra anima ed è necessario quindi che accendiate il canale di percezione, capirete attraverso segnali e piccole illuminazioni quali sono i buchi neri del vostro presente e quali le questioni che hanno bisogno di essere liberate dalle solite paure. Il segreto per vivere questa giornata ma anche il periodo, è di trasformare la sensazione in percezione, il sesto senso in direzione pratica. Credo che la sensibilità della quale siete dotati non debba essere un ostacolo o un problema ma uno strumento utile a comprendere il presente e ciò che siete adesso…

FUOCO
Madama Atena potrebbe incontrare il fratellastro Ares e con lui provare a parlare dei massimi sistemi e di un modo diverso per affrontare il presente, i suoi ostacoli le sue battaglie. è chiaro che il vostro Ares sarà leggermente a disagio, ascolterà le parole di Atena ma non ne capirà completamente il significato profondo. Questo potrebbe succedere anche a voi, non solo adesso ma anche prossimamente; il disagio che potreste sentire deve essere trasformato, deve aiutare la vostra persona a prendere sul serio quello che accade anche se non è esattamente quello che avreste voluto. Atena cercherà di farvi capire che il presente che state vivendo, anche se non ispira la passione che cercate, anche se non vi chiede di provare a voi stessi quanto siete bravi, è indispensabile alla vostra crescita. Come spesso dico, il cielo chiede a tutti noi e in primis a voi, di vivere il transito di Marte come un percorso di conoscenza, di attuazione di una strategia alternativa. Immaginate che Atena sia la vostra maestra interiore, che vi stia insegnando una nuova disciplina. Potrebbe essevi utile iniziare o riprendere un corso di attività marziali (appunto) che segue una filosofia precisa e quelli di matrice orientale sono perfetti per gestire il vostro elemento e incontrare Atena. Imparate la difesa personale e del mondo che avete costruito…

ARIA
La mente di questi giorni sembra muoversi ad una velocità impossibile da gestire per qualunque altro essere umano; per voi è un gioco da ragazzi perch√© con questa velocità avete la giustificazione a non soffermarvi sui sentimenti che portate nel cuore e al contempo, potete gestire più di una relazione senza sceglierne una sulla quale investire cuore e amore. L’armonia fra Ares Afrodite o meglio fra Ares e Atena, sembra portarvi al centro del problema, sembra aiutarvi a capire che la velocità può essere solo interiore e che potete serenamente spostare l’attenzione su voi stessi al posto di tenerla sempre sintonizzata su ciò che avreste voluto o su quello che arriverà domani. Il presente a differenza di quanto pensate può essere più ricco e diventare la chiave di volta per capire la direzione finale di questa vita…

IMPORTANTE : nel mese di dicembre troverai i post previsionali on line in queste date :
10, 13, 14, 18, 20, 21, 24, 26, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Lisa |

    @Gloria e @Matteo: per me la Toscana è il luogo delle vacanze, degli amici, del benessere; la amo e ci vado spesso, ma non lascerei Roma.
    Le persone del sogno sono amici, alcuni conoscenti ma non estranei.
    Per quanto riguarda la “sicurezza ed il senza paura”, Matteo ricorderà nel corso di un suo seminario al quale ho partecipato, mentre parlavo di me ho detto che, in questo momento della mia vita, sto cercando di riappropriarmi dei miei spazi, del mio tempo e mettere nuovamente la mia vita tra le priorità.
    Grazie 🙂

  • Stella |

    Mat…io invece sono 2 giorni che ho l’ansia un pugno allo stomaco…domenica e ieri non ho dormito per niente o male e.. si l’esperienza app.chiusa mi ha fatto capire che forse sono io che sbaglio o ammetto, ho comportamenti sbagliati…ariete dom.acqua.ciao e buina giornata.

  • silvia |

    Carissimo Mat! Acqua serenamente “colpita e affondata” 😉 Stamane..(ancor prima di leggerti)..mi son detta: oggi pausa pranzo alternativa. Un semplice acquisto..problemi tecnici tra bancomat e scontrino…. e tutto và come dici tu.. 😀
    Non aggiungo altro.. “questione di guscio” sai no?! GRAZIE di CUORE e un saluto a questo Blog..che di VITA sà 😉

  • Claudia |

    Grazie Matteo! 🙂

  • Matteo Pavesi |

    Lisa, aggiungo solo una sensazione a ciò che ha scritto gloria: stai ancora bene a Roma o vorresi andare a vivere in Toscana ? 🙂
    Claudia. La paura classica dei terra è di perdere il controllo del cuore ed essere sopraffatti dalle emozioni 🙂

  Post Precedente
Post Successivo