Oroscopo del giorno 30 novembre 2011, mercoledì

Luna in acquario secondo giorno
Mercurio R sesquiquadrato Giove R

Questa previsione è legata agli eventi del 18 novembre scorso e quelli del 28 dicembre prossimo. Fermati in attimo a pensare in quale modo queste date possono essere collegate nella tua vita.

FUOCO
La potenzialità della giornata è fantastica, la messa in pratica potrebbe lasciare a desiderare, un po’ perch√© lo stato d’animo impaziente potrebbe avere il sopravvento, un po’ perch√© sarete accecati dal bisogno di fare e costruire senza pensare cosa, come, quando 🙂 Il consiglio per la giornata di oggi ma anche per il periodo, è di staccare la spina del dover fare qualcosa a tutti i costi, per provare ad osservare quello che accade con altri occhi e nuove prospettive. è probabile che in un momento di stanchezza molti di voi traggano conclusioni affrettate ma se avete sviluppato una buona dose di sensibilità, capirete in un batter di ciglia il valore di un’esperienza e la ragione per la quale potrebbe essere tornata nella vostra vita. Si perch√© con questo accordo karmico fra pianeti karmici sono probabili un ritorno dall’Ade, visioni mistiche, sensazioni profonde che vi faranno capire quanti errori avete fatto. Molte cose avranno un sapore agrodolce, non rifiutatele senza averle assaggiate…

TERRA
La percentuale dei terra in crisi è molto più alta di quella dei risolti e soddisfatti in questo periodo; nonostante i pianeti nel vostro elemento, la mente si sintonizza su ciò che non avete e su quello che non siete riusciti a costruire. In questo momento molti di voi non riescono ad osservare come al solito, non hanno la forza di soffermarsi su ciò che accade, non vedono la fine di un percorso accidentato. Questa tendenza potrebbe forse avere un significato se vi dicessi che la strada di Giove è una preparazione lenta e decisiva, un momento nel quale molte cose vanno al loro posto dopo averle sperimentate e provate in molti modi. Giove in questo momento è ancora fermo nel cielo e al posto di sentire terra, quindi radici e costruzione, potreste sentire la negazione di tutto questo o la sua complicazione. L’accordo di Giove con mercurio fermo nel cielo anche lui, potrebbe amplificare la sensazione di inadeguatezza e portarvi ad agire per impulso o sperimentare nuove sensazioni. Potete farlo solo se sarete consapevoli delle conseguenze; se le temete lasciatevi andare, percepite i segnali del destino e provate ad applicarli al presente…

ARIA
La mente creativa di questo momento vorrebbe cimentarsi con percorsi nuovi, progetti mai osati, vorrebbe frequentare ambienti diversi e fuggire dall’ovvietà. Tutto questo sarebbe una via di fuga per non affrontare le piccole questioni che stanno attendendo un apporto pratico e una soluzione da parte vostra. La direzione da valutare nell’immediato può essere paragonata ad una navigazione a vista, un viaggio impegnativo alla scoperta di mote cose della vostra personalità che in alcuni casi, potrebbero risultare vere illuminazioni. Nel lungo periodo, questa progressiva camminata verso la luce, potrebbe portarvi nel luogo che avete sempre sognato, nelle braccia di una persona che vi ama davvero, nel ruolo che avete sempre sperato per voi stessi e mai provato a costruire. Nella giornata di oggi potreste vivere un momento forte legato alla scoperta delle dinamiche che mettete in pratica senza consapevolezza, dei blocchi che avete messo dentro e fuori di voi, delle insicurezze che nascondete come fossero ferite sanguinanti. Non ci sono buone ragioni per le quali dovete restare in una condizione di sofferenza, è peraltro vero che potete uscire da questo stato solo dando prova di avere volontà e determinazione. Quindi ? Muovetevi 🙂 ….

ACQUA
Il tentativo di lasciare fuori da voi tutto quello che non vi appartiene e che adesso vi sembra più complicato che mai, potrebbe risultare una strategia vincente per il breve periodo; per quanto riguarda il lungo, dovete cambiare atteggiamento il più presto possibile. Più resterete lontani dalle strade che portano al cuore di un problema o eviterete la frequentazione di una persona che potrebbe farvi capire cose importanti su di voi, più alimenterete la sensazione della inutilità di molte cose della vostra vita. In realtà, per essere obiettivi, molti di voi stanno portando sulle spalle dei fardelli che non appartengono al loro percorso ma il coraggio di lasciarli andare sembra non arrivare mai. Il consiglio che posso darvi, partendo dal fatto che molto presto la vita vi chiederà di aumentare il passo per accelerare un percorso lasciato in sospeso, è di mollare per qualche attimo i sacchi pieni di illusioni che portate sempre con voi. Non c’è bisogno di buttare via tutto, non ce la fareste, potete però godere della leggerezza che provoca questa scelta. Tenendo fervida questa sensazione, riuscirete a liberarvi del peso superfluo nei prossimi tempi. Una bella meta, non credete ? 🙂 …

IMPORTANTE : nel mese di dicembre troverai i post previsionali on line in queste date :
1, 5, 10, 13, 14, 18, 20, 21, 24, 26, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • sonia |

    “La mente creativa di questo momento vorrebbe cimentarsi con percorsi nuovi, progetti mai osati, vorrebbe frequentare ambienti diversi e fuggire dall’ovvietà. Tutto questo sarebbe una via di fuga per non affrontare le piccole questioni che stanno attendendo un apporto pratico e una soluzione da parte vostra”
    Confermo, intorno al 18 ho vissuto in pieno questa situazione.
    Il resto lo sto sperimentando con dolore sulla mia pelle, sperando di arrivare al 28 con un pò di serenità in più…

  • Elisa |

    ..navigo a vista, e al sacco pieno di illusioni vorrei dargli fuoco, ridurlo in cenere!!! Che dici, se visualizzo la scena…ci riesco???!!! ;))))) Un bacione Mat, come sempre hai fatto centro (anche se fa un pò male a volte leggere quello che dici, è bello!)

  • dory5 |

    sì Raffaellas quello il mio stato energetico, e come dice Monik calza a pennello la nostra descrizione oggi….
    in più si sono appena aggiunti intoppi su intoppi burocratici e non…che groviglio!!!
    un abbraccio a tutte le acque ;))

  • Monik |

    Il consiglio che posso darvi, partendo dal fatto che molto presto la vita vi chiederà di aumentare il passo per accelerare un percorso lasciato in sospeso, è di mollare per qualche attimo i sacchi pieni di illusioni che portate sempre con voi.
    mamma mia come calza a pennello Matt! lo seguirò alla lettera! :-*
    grazieeeeee

  • Trudy |

    Ciao Matteo, come si fa a capire quale segno è dominante?! io sono del 25-12-1979, quindi sono Terra?!!?? grazie

  Post Precedente
Post Successivo