Oroscopo del giorno 24 novembre 2011, giovedì

Luna calante scorpione
Mercurio retrogrado

FUOCO
“Udite, udite : mercurio Ermes inizia la sosta celeste rallentando tutte le questioni che lo rappresentano. I nativi di fuoco sono invitati a prestare attenzione agli eventi del passato che tornano nel presente.” Potrebbe essere questo il tono di un editto che informa tutti voi su cosa sta per accadere nel cielo. è chiaro che il vostro coinvolgimento è totale e profondo, quindi non fate finta di nulla, ricordate questo dato e applicatelo nella vita quotidiana. Mercurio resterà fermo nel cielo fino al 14 dicembre prossimo, saranno tre settimane di passione nelle quali avrete mille occasioni per dare valore a ciò che accade davanti agli occhi. Avrete uno sguardo a raggi X che vi permetterà di vedere oltre il presente immaginando un futuro possibile: qualora fosse soddisfacente, tenete sotto controllo la smania e l’impazienza; se risulta complicato, mantenete la calma e curate con attenzione l’espressione verbale nonch√© il comportamento sociale. Buona osservazione…

ACQUA
La sosta di mercurio sembra la cosa giusta al momento giusto; grazie a questo passaggio, nelle prossime tre settimane avrete moltissime occasioni per raccogliere un risultato o costruire la base solida ed emotiva sulla quale costruire ciò che desiderate. Gli accorgimenti sono pochi ma significativi : il primo è seguire la parte istintiva del vostro carattere senza confonderla con il sesto senso, molto più metafisico. Le sensazioni che arriveranno alla porta del cuore coinvolgeranno questioni pratiche da affrontare abbastanza presto. Il secondo consiglio è di semplificare i rapporti umani, cercando di rappresentare la parte migliore del carattere che possedete esprimendo la capacità di accogliere e di prendervi cura di qualcuno. Se resterete nella modalità della richiesta di attenzione, tutto sarà più difficile. Il terzo accorgimento è un invito al movimento fisico ed intellettuale; sembra il momento giusto per approfondire un argomento, regalarvi un viaggio breve, conoscere e frequentare nuovi ambienti. Datevi da fare allora…

ARIA
L’ingresso di mercurio Ermes nel vostro elemento complementare all’inizio del mese ha portato scompiglio nei vostri pensieri ma molte novità a livello pratico. Con la sosta del pianeta la direzione resta la stessa ma la frequenza e la velocità potrebbero aumentare ancora. La prima reazione potrebbe essere nervosa, avrete molte, troppe cose da fare e la sosta della vostra guida celeste coincide con il periodo di shopping natalizio 🙂 Un’altra reazione possibile potrebbe essere questa : avrete bisogno di verità e di portare luce chiara in ogni cosa che fate e in ogni relazione che state vivendo. Questa necessità potrebbe costringervi a rivedere molti rapporti già avviati ma il cielo non vi invita a chiuderli, almeno fino a quando sono basati su dialogo e scambio reciproco. La difficoltà infatti è proprio questa, spesso raccontate gli eventi della vostra vita omettendo particolari salienti, anche se avete davanti il vostro migliore amico; questo modo di procedere è sbagliato adesso. Non dovrebbe più succedere, cercate uno stato d’animo coerente e rappresentatelo con le parole che si merita…

TERRA
Molti miei colleghi definiscono difficili per voi i passaggi di fuoco, sono del parere che ci sono transiti più semplici ma credo anche che voi siate in grado di cogliere il senso profondo del fuoco, soprattutto se avete letto questo blog con costanza 🙂 Aldilà di questo, dovete sapere che il fuoco si muove nelle case emotive del vostro oroscopo assoluto, ciò significa che solo attraverso la passione e il coinvolgimento personale riuscite a capire l’intensità del vostro amore. Mercurio in astrologia rappresenta il principio intelligente che permette la comprensione di ogni cosa di questo mondo ma ora funziona a corrente alternata. In alcuni momenti sembra regalarvi verità assolute, in altri concedervi piccole e stupide superficialità. Tutto questo fa parte del gioco quindi sarebbe stupido giudicarlo; vi invito a seguire la direzione imprevedibile di mercurio Ermes: potete alimentare un sentimento che non sapete dove vi porterà, sovvertite l’ordine delle priorità, seguite il bisogno di rendere più veri i rapporti di amicizia nei quali credete. Per alcuni di voi questo passaggio potrebbe coincidere con il ritorno della luce spirituale, potreste ritrovare il bisogno di pregare, meditare e così facendo, potrete collegare la vostra vita a quella dell’universo e godere dell’energia che pervade ogni cosa…

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • chià |

    @superconfusa: vivo la stessa cosa….spero di aver la forza di dare amore incondizionatamente ancora..!!!.e forse è questa la mia battaglia..amo per imparare ad amare…..mah!

  • chià |

    @matteo: cercare di mollare la presa.non pretendere di capire…accettare ( o almeno provarci)il non sapere cosa fare…decidere per il lasciar fluire…lasciar accadere…pensieri che fino a poco fa pensavo impossibili per una terra come me…e tanta tanta paura infondo..paura di non farcela s scrostare, a smussare le durezze del mio carattere…e non ho neanche una rete di protezione…

  • sonia |

    @matteo “Questa necessità potrebbe costringervi a rivedere molti rapporti già avviati ma il cielo non vi invita a chiuderli, almeno fino a quando sono basati su dialogo e scambio reciproco”….
    In questo periodo la mia vita è un turbinio…Voglio andare avanti e voltare pagina ma sento che per farlo devo chiarire, mettere un punto che non è ancora stato messo alla storia con il mio vecchio terra (capricorno)
    Mi vorrebbe tenere sulla corda, dice che non sa quello che vuole, ma so per certo che non fa nulla per capire, stagna nella sua indecisione…. Ed io ho bisogno di sentirmi dire da lui che è finita per ricominciare un nuovo percorso.
    Sembrerebbe masochismo il mio, ma davvero la nostra è stata una storia lunga, intensa, importante…
    Forse sbaglio a pretendere chiarezza, schiettezza totale anche a costo di farmi male, piuttosto che questa continua ambiguità…Ma credo che la sua più che confusione sia vigliaccheria.
    Scusa lo sfogo, forse vorrei una conferma di non stare sbagliando, forse sarebbe meglio non impuntarmi e andare per la mia strada…Ma se ci fosse qualcosa da salvare….

  • Nevertolate |

    Ciao Mat, aria/fuoco. Illuminami se puoi: in che modo può influire il noviluvio quando cade nell’ascendete? O è importante la casa di transito(11)? O entrambe? Io dopo due gg effettivamente un pò caotici, oggi sento una grande dose di energia e buon umore. Farò in modo che duri, nonostante tutto….ci sto prendendo gusto 🙂 Grazie, Buona giornata a tutti

  • claudio |

    e quando si mescolano due capricorni ed una verginella?
    Non sottovalutiamo il poliamorismo, che noi terragnoli siam capaci di tutto

  Post Precedente
Post Successivo