Oroscopo del giorno 2 novembre 2011, mercoledì

Il ritorno del fuoco veloce
Alle 8 e 55 (orario di Greenwich) Venere in sagittario
Alle 16 e 55 (orario di Greenwich) mercurio in sagittario

FUOCO
Con i passaggi veloci del vostro elemento potete tirare un sospiro di sollievo e tentare di tornare sul palcoscenico della vita. Fino all’11 di novembre potete contare sull’energia di Marte anche se non siete della terza decade. Voi credete di non aver vissuto abbastanza la forza del vostro protettore e di non aver colto le occasioni che vi ha procurato, in realtà anche Ares Marte non è molto interessato al risultato ma al percorso col quale lo potete ottenere. Intendo dire che se fino ad oggi non avete visto granch√© di nuovo nella vostra vita potreste aver incamerato una serie di nuovi concetti e molti buoni propositi che vi potranno essere utili adesso. Godete al massimo di questo fuoco veloce, accendetelo dove potete ricordando che non sono fiamme ma brace sotto la cenere…

ARIA
Con i passaggi del vostro elemento complementare torna il bisogno di amare la vita attraverso ogni azione, ogni emozione ogni respiro. è uno stato d’animo perfetto per riprendere in mano le redini della vita professionale, avete la necessità di credere in qualcosa, di investire energia ed entusiasmo in una direzione nuova, di muovervi e viaggiare come avete sempre fatto. A differenza di altri momenti, non partirete dalle idee ma dai dati di fatto, non dovete creare, ideare, immaginare; sembra invece il momento giusto per avviare una trattativa, comperare, vendere o finanziare. Non vi aspettate risultati a breve termine, vi posso però dire che incontrare persone, organizzare riunioni e convegni, esprimere le vostre idee con autorevolezza sono strumenti utili per rinforzare la vostra identità e per entrare ancora meglio nelle dinamiche del mondo reale…

ACQUA
Per alcuni di voi i passaggi di fuoco sono stressanti, per altri sono inebrianti. Se pendere da una parte o dall’altra dipende solo da voi. Credo che questo fuoco veloce porterà alla luce la necessità di agire, parlare, affermare la volontà rimasta nascosta per tanto, forse troppo tempo. Lo spero, perch√© non è più il momento del silenzio e di restare nel limbo. I modi saranno bruschi forse, potrebbero sorprendere colleghi, capo e famiglia ma l’eventualità di una discussione non può fermarvi. Cercate quindi di rappresentare le nuove priorità della vostra vita senza chiudere a doppia mandata l’energia che potrebbe aiutarvi a viverle. Il rischio per coloro fra voi che si sentono stressati dagli eventi è di restare fermi al punto, costringendo il cosmo a mandarvi eventi e segnali per farvi muovere…

TERRA
La tentazione di mantenere tutto sotto controllo deve essere archiviata insieme al desiderio di perfezione che spesso vi accompagna. Credo sia indispensabile che questo fuoco veloce bruci le false aspettative e i risultati che vi hanno accontentato, per lasciare spazio alle novità che vi porteranno a rinnovare molti campi della vostra vita. La fase che parte oggi potrebbe essere traumatica solo se non avete nessuna intenzione di mettervi in discussione. Se così fosse, potreste perdere un’occasione o una passione per capire quanto è importante seguire le aspirazioni e i sentimenti e non solo i numeri. In questi giorni si potrebbe spalancare una porta nascosta, aprendola vedrete una scala che scende in cantina, è buio. La sensazione di richiuderla sarà fortissima, non lo fate, siate coraggiosi, scendete le scale armati di pazienza, fiducia, calma. Iniziate la discesa verso le radici dell’anima e le possibilità che avete eliminato dalla vostra memoria…

Nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
3, 5, 7, 9, 11, 13, 16, 18, 22, 24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Juli |

    Acqua… Periodo strano caro Matteo. Mi sento come se fossi un pendolo che oscilla da una parte e dall’altra continuamente. Un giorno realista, concreta, quasi pessimista, decido di abbandonare i miei sogni e concentrarmi sulla realtà. Il giorno dopo invece mi sento compressa, incapace di sopravvivere se non respiro un po’ di fantasia. C’è una parte di me che vuole evadere, costruirsi una strada parallela, dedicarsi a mille cose, e un’altra che continua a ripetersi che in fondo la vita attuale non va così male. A chi devo dar retta??

  • marcel |

    Seguire le aspirazioni…. Sentimenti e non numeri…..
    Oh mamma Matteo….
    🙂
    Mi sovviene un bel libro – bello il titolo, forse, più che il libro – la sicurezza degli oggetti…. mi sa che andrò a rileggerlo va, così …. cado nelle SCALE, mentre sono distratto nella lettura!

  • Claudia |

    Buongiorno, da brava ariete con luna in toro (grazie a Matteo per l’illuminazione!) ho avuto delle giornate davvero emotivamente pesanti, agitate e tristi al tempo stesso. Ero riuscita a crearmi una sorta di pseudo-equilibrio rassegnato anche perch√© mi sto separando e domani ci sarà l’incontro con gli avvocati e devo concentrarmi su aspetti totalmente pratici e materiali della mia vita, ma stamattina qualcuno molto importante per me e molto terra ha avuto un comportamento fuori dai suoi schemi (quasi avesse letto il post qui pubblicato!), cosa che da un lato mi ha fatto molto piacere ovviamente e dall’altro mi fa paura perch√© l’illusione √© l’ultima cosa di cui ho bisogno… Un passo alla volta, giusto?! 🙂

  Post Precedente
Post Successivo