Oroscopo del 31 ottobre 1 novembre 2011

Lunedì
Durante la notte abbraccio luna Plutone
Alle 5 e 35 (orario di Greenwich) intesa sole luna
Alle 21 e 20 (orario di Greenwich) Venere quadra Nettuno R
Martedì
Alle 8 e 40 (orario di Greenwich) mercurio quadra Nettuno R
Alle 22 e 10 (orario di Greenwich) luna in acquario

TERRA
Il cielo parla del bisogno di radici sia in campo pratico che psicologico, non dovreste però limitarvi a cercare un posto dove costruire qualcosa, potreste avere il coraggio di sfilare dalla terra quello che avete nascosto. Alcuni di voi ci hanno messo i piedi e la loro collegata tensione verso l’universo, altri potrebbero aver nascosto le corde del cuore, altri ancora potrebbero aver infilato le mani senza guardare cosa cercare. Tutto questo deve essere portato alla luce, pulito, amato da diverse angolazioni. Il percorso di scoperta potrebbe coincidere con la ripresa di un percorso inconsapevole verso la luce che alimenta indirettamente ovvero senza piena consapevolezza, la vita interiore. Ricongiungere la parte pratica di ciò che siete con quella spirituale, potrebbe essere la direzione sorprendente del periodo, un cammino che farete da soli accompagnati dalle paure del cuore e dalla tenacia del corpo. La mente, la lasciamo dov’è…. 🙂

ACQUA
Il cielo sembra dire che in questi giorni dovrete dare un commiato, un addio sentito ad una persona, ad un progetto, a qualcosa che vi ha accompagnato per molto tempo. La raccomandazione è di non cadere nelle trappole che la malinconia del periodo vi tende; accettate la fine di qualcosa come l’inizio di altro, come la liberazione da una complicazione, come l’inizio di una nuova pagina della vostra vita. L’invito, non del cielo ma mio personale, è di entrare serenamente in questo stato d’animo, toccando le corde del cuore che avete dimenticato per mille ragioni. Alcun di voi hanno sepolto sentimenti, rabbia ed esperienze a tinte forti, altri ci hanno messo le mani e quello che hanno costruito. Sfilate dal fango tutto questo e guardatelo da varie angolazioni, date loro un nuovo valore. Accettate la fine di qualcosa come la base sulla quale potete costruire un futuro possibile. Alimentate l’idea che siete simili alla terra che viviamo, avete stagioni precise e potete morire simbolicamente col freddo per rinascere a primavera…

ARIA
La prima reazione che potreste avere in questi giorni è di mancanza di energia, ad alcuni di voi potrebbe mancare l’aria in senso pratico o forse figurato; le esperienze e il percorso da portare avanti potrebbe essere così impegnativo da accendere la voglia e mollare tutto. Non lo fate, cercate la vostra energia nel posto dove non l’avete mai trovata, guardate nel profondo di voi e immaginate che l’anima perduta si sia nascosta nelle tenebre nel regno di Ade. Quell’anima potrebbe essere una bellissima donna o il principe azzurro che cercate, avrà un vestito di cristallo, un sorriso accattivante e sarà legato ad uno dei pilastri della terra grazie ai legami invisibili che avete frapposto fra voi e la sua persona. Avrete la sensazione che sia libero di muoversi, in realtà da quel luogo oscuro non può uscire. Ade osserva da lontano e non si intromette. Voi Ermes, chiedete di liberare quella figura, quell’archetipo, Ade vi risponderà che è già libero e che le catene invisibili che lo immobilizzano non sono altro che i vostri ragionamenti a sotto vuoto spinto. Smettete di pensare allora e accendete l’intuito. Liberate lui, lei, voi stessi e fuggite verso la luce del sole…

FUOCO
La rabbia, la passione cieca, la brama di potere sono valori da riportare alla luce solo se sono funzionali alla crescita dell’anima. Se avete imparato a dosarli, potete usarli consapevolmente senza il timore di distruggere al posto di costruire; queste tre furie sono funzionali alla crescita interiore perch√© possono diventare limiti oltre i quali non potete andare. Non intendo dire che dovete fermare tutto e snaturare la parte di voi che desidera, credo dobbiate invece accettare che l’esagerazione non può essere uno schema attuabile in ogni occasione. Dovete anche sapere che in questi giorni potrebbe essere molto difficile gestire la passione, l’agitazione, il nervosismo ma potete scegliere se svegliare l’Ade dormiente dentro di voi senza dirgli cosa fare oppure seguire l’istinto di Marte che può portarvi a vincere. C’è una terza possibilità, potete alimentare la parte Apollo della vostra personalità, quella che si allontana da tutto per ritirarsi a studiare presso gli Iperborei. Voi se volete, non siete diversi…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • hermione |

    Vero….io stavo con un vergine e la monotonia non lo irritava, anzi….poi sono io (sagittario) che mi sono stufata..:) 🙂

  • Matteo Pavesi |

    Grazie beinja spero ci siano altri di qs blog ad averlo letto 🙂
    @virgi. La descrizione è corretta. La terra quando vive il suo elemento resta non scappa. Sono le ragazze forse che vorrebbero che fossero diversi… Quindi sono le ragazze che si annoiano… Per una vera terra un po’ di monotonia è una gioia 🙂

  • virgi |

    @matteo scusa nn ho capito intendi che gli uomini della vergine scappano xchè si annoiano(quindi noi nn siamo quelle giuste)??..ma la mia descrizione del uomo terra è corretta????:)..

  • Beinja |

    Mat ieri sera ho finito Zodeon. E’ stupendo. Ci scriverò un post sul blog. Un abbraccio

  • matteo |

    virgi. è proprio questo il problema, forse quelle a voler scappare sono loro perch√© si annoiano =)
    @amelie. quale onore ! con o senza ali ai piedi ? =)

  Post Precedente
Post Successivo