Oroscopo del giorno 27 ottobre 2011, giovedì

4 pianeti veloci in scorpione
Alle 21 e 55 (orario di Greenwich) attrito mercurio Saturno

ACQUA
Come detto altre volte l’acqua di questo momento scorre veloce sottoterra e prima o poi come una furia, uscirà fuori da qualche roccia travolgendo quello che trova. Immaginate questo mentre osservate cosa sta succedendo nel profondo della vostra anima, molti di voi stanno nascondendo un sentimento bello ma impegnativo, altri stanno tentando di manifestarlo attraverso gesti e attenzioni. In realtà la cosa giusta da fare sarebbe di lasciarlo andare dove vuole senza seguirlo nel caso si infilasse in un luogo che non volete visitare di nuovo. Posso anche rassicurarvi, dicendo che il passaggio dei pianeti veloci nel vostro elemento potrebbe servire a rinforzare un’idea, a riprendere in mano la parte emotiva della vita. Nutrite l’anima con una nuova passione, non pretendete che sia perfetta, proteggetela dalle intemperie perch√© prima o poi verrà messa alla prova dalla tempesta della ragione…

TERRA
Godetevi il momento, apprezzate più che potete le persone che vi circondano, aiutate un progetto o una persona a capirvi meglio. Nonostante i pianeti siano nel segno più complicato e profondo dello zodiaco, dovreste provare a semplificare quello che state vivendo; per aiutarvi posso dirvi che lo scorpione è il segno di madama Ecate perch√© gli antichi lo associavano alla forza rigenerante della luna nuova. Dovreste fare come lei anche voi, riprendete in mano le questioni complicate e mettetele di nuovo al punto di partenza, muovetevi con passo felpato in una situazione che non condividete completamente, accettate un compromesso senza fare tragedie. Il cielo è temporaneamente dipinto di questi colori, prestissimo vedrete luci diverse ma quando accadrà dovrete aver già capito queste cose importanti…

ARIA
La divisione netta fra ciò che desidera la ragione e quello che vuole il cuore sarà ancora più profonda, vi sembrerà un fossato attorno al castello, qualcosa di impossibile da oltrepassare. In realtà il bisogno di confrontare o dividere bianco da nero, ragione da sentimento, fuori da dentro potrebbe essere una strategia inconsapevole per salvare sia l’uno che l’altro. Sapete meglio di me che non esistono situazioni sbagliate, non vivete esperienze inutili perch√© anche se al mondo ci sono milioni di possibilità tutte interessanti, sul percorso destinico della vita attuale ce ne sono solo alcune. Queste poche devono essere vissute in modo intenso, senza differenze, senza controllo; siate consapevoli del percorso che state facendo sulla terra e proseguite facendo tutte le differenze che volete anche se nel profondo sarete convinti che tutto è uno…

FUOCO
Manifestate le vostre perplessità nel modo che desiderate, parlate di questioni delicate senza vergognarvi delle vostre reazioni, aiutate il cuore ad esprimere la passione che avete tenuto sotto controllo per timore diventasse un falò. Il cielo vi invita ad esprimervi cercando di restare coerenti con ciò che sentite nel profondo dell’anima e capisco che questa è una bella difficoltà. La tentazione di bruciare tutto o di parlare a tinte forti, di alimentare un passione che vi gratificherebbe molto al momento ma poi vi deluderebbe, sarà fortissima. Non vi chiedo di tenerla a bada, vi suggerisco solo di rappresentarla in modo diverso, attraverso un percorso di conoscenza e osservazione, qualcosa che vi allontanerà momentaneamente dai soliti schemi ma che vi permetterà di comprendere meglio come funzionate. Tutto questo non è per sempre ma solo fino al 2 novembre. Ce la potete fare … 🙂

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • sonia |

    @Matteo,faccio riferimento a quello che mi hai risposto ieri. Hai ragione, la giornata di oggi è stata impegnativa ma non negativa. I pianeti in scorpione mi hanno “regalato” questa energia che oggi non riuscivo ad incanalare. Be oggi non sono riuscita a “stare alla finestra” ho scosso i due terra e da ognuno dei due ho avuto in qualche modo delle risposte.
    Come dicevi nell’oroscopo di ieri , ho espresso quello che sentivo e ho assunto i comportamenti che sono i cavalli di battaglia della mia personalità.
    Con il terra del passato sto usando la ragione mentre con il terra del presente uso il cuore.
    Entrambi sono degli incontri destinici avvenuti in particolari momenti della mia vita, uno però è il passato,l’altro il presente, e per quanto incerto sia, oggi voglio vivere il presente con intensità e senza controllo.
    @ Acquaria, come vedi ho deciso di agire, sto facendo un percorso interiore durissimo. In passato sono stata troppo spesso in attesa…oggi decido di agire, di essere al centro della mia vita, correndo anche dei rischi. Un abbraccio anche a te 🙂

  • lalla |

    @matteo
    quando scrivi per domani? ora?!
    a che ora?
    ora ora! vero?
    quando? dove? chi?
    dai, ora
    .. i ‘ m not feeling right..sigh

  • virgi |

    “l’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo,
    o del mare o di un altro qualsiasi mistero.. è l’occhio con il quale vediamo.. “…
    ecco questa è la visione che ho io TERRA oggi..chissà matte se è l angolazione giusta:)))!!??…

  • Acquaria |

    Ciao Sonia, io pensavo di utilizzare questa enrgia rabbiosa (perfetta defnizione!) per la palestra, oggi… e così anche domani… e poi mi programmerò tutti i miei prossimi giorni ‘starò io alla finestra’ e vedrò cosa succede. Cosa ne pensi? Potrebbe essere un’ottima idea anche per te? Un abbraccio&un SORRISO

  • sonia |

    Aria, che inquietudine! Tra un terra che del passato che riapre una finestrella, (ma dico io proprio adesso che il mio sguardo volge altrove e che forse per lui non c’è più spazio?), un terra del presente intimidito dalle proprie emozioni e che si fa più ritroso…Ed io? Sento un fuoco dentro, un’energia quasia rabbiosa (ma che sarà mai?)…Vorrei scuoterli entrambi dal loro torpore, dalle loro indecisioni, dalla loro paura di vivere le emozioni e rischiare invece di guardare il mondo dalla finestra…

  Post Precedente
Post Successivo