Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Oroscopo del giorno 30 settembre 2011, venerdì

Alle 6 e 45 (orario di Greenwich) intesa sole Marte
Alle 16 e 20 (orario di Greenwich) quinconce mercurio Giove R

FUOCO
La forza che potete trarre da questa combinazione è un po’ del vostro tipo e un po’ di un tipo complementare. L’accordo in questione anche se coinvolge un segno autunnale, è guidato da Marte nel vostro elemento; se riuscirete a sintonizzarvi sull’energia gentile che sembra scaturire dal cielo, potreste fare un fantastico passo avanti senza colpo ferire, senza perdervi in stupide esagerazioni. Il meta finale di ciò che arriva oggi è molto evoluto e forse spirituale, muoverà sentimenti universali e fratellanza cosmica. Non vi sorprendete quindi se oggi riuscirete a perdonare, se coglierete qualcosa di meraviglioso in ogni persona che si avvicina, se prenderete sul serio qualcosa che finora vi ha lasciato tiepidi. Spalancate la porta delle grandi missioni, alimentate la generosità che vi contraddistingue, accettate di buon grado il consiglio di una persona che stimate. Sentitevi parte di questo mondo e date il vostro contributo affinch√© sia un luogo ancora più bello…

ARIA
Partite con l’idea che in questa giornata potete scegliere di sintonizzarvi sulle onde che preferite, a vostra disposizione la forza gentile della combinazione sole Marte ma anche l’intesa dinamica fra mercurio e Giove fermo in cielo. La scelta sembra fra un percorso che passa attraverso una fiamma di passione ed entusiasmo o un sentiero che vi porta alla radice esistenziale di un problema. Non credo che la direzione debba essere valutata solo attraverso la ragione, come avrete capito sono due strade molto diverse; la prima porta verso la luce, la seconda in un bosco. Il mio consiglio, se naturalmente vi è possibile, sarebbe di provarle entrambe senza però trarre conclusioni affrettate. Molti di voi in questo momento stanno pensando di definire storie, esperienze, situazioni accettando anche la fine di molte di queste. Non c’è niente di male, la fine è una trasformazione, un’apparente occasione di chiusura. Il cielo vi lascia la massima libertà di azione, non sprecate questa occasione…

TERRA
Per cercare la vostra energia simbolica dovete fermare tutto quello che segue la semplice ragione e alimenta le solite abitudini e sintonizzarvi su ciò che ispira una condotta diversa. Delle due combinazioni celesti che ho scelto, credo sia più appropriata quella fra mercurio e Giove del vostro tipo, anche se fermo nel cielo. Indica una direzione nuova, una strada in salita della quale non vedete la meta finale. La sensazione che molti di voi hanno in questo momento è di chiusura, di raffreddamento, di allontanamento; molte delle vostre cose e dei vostri progetti sembrano bloccati senza alcuna possibilità di evoluzione. Da persone protette da madre natura dovreste sapere che l’autunno non è il passo prima della morte ma la preparazione di una trasformazione. Tento di dirvi che sotto le foglie secche della vostra vita, fra i rami che andrebbero potati ci sono già i segnali di un cambiamento positivo; potete già intravvedere la vita nuova che sboccerà a primavera. Preparate allora il nido per i vostri cari, fate scorta di cibo per il letargo, predisponete tutto il possibile per la rinascita della prossima stagione. Si perch√© dovete sapere che Giove del vostro tipo riprenderà la corsa nel vostro elemento esattamente il giorno di Natale. Più sincronico di così non si può…. :)

ACQUA
Per molti di voi potrebbe non essere semplice gestire le due combinazioni di oggi, in realtà vi dico che con un attimo di attenzione e drizzando l’antenna del sesto senso, riuscirete nell’intento senza difficoltà. L’acqua del vostro elemento, si nasconde anche oggi fra le pieghe del destino che vi appartiene, fra le sensazioni che vengono da lontano, fra le vibrazioni che partono dalle profondità di madre terra e si collegano al cosmo. Sarete quindi tutt’uno con il resto dell’universo, in una frazione di secondo percepirete il fatto che vi state muovendo a bordo del pianeta terra insieme a tutto il resto del nostro sistema solare, capirete che come ogni corpo celeste segue il suo ciclo, ha i suoi tempi e le sue posizioni rispetto agli altri, così fate voi in ogni momento della vostra vita. Così in alto, così in basso…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci :)

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†