Oroscopo del giorno 28 settembre 2011, mercoledì

5 pianeti in bilancia
Alle 6 e 35 (orario di Greenwich) abbraccio luna Venere
Alle 9 e 35 (orario di Greenwich) sole quadra Plutone
Alle 9 e 40 (orario di Greenwich) abbraccio luna Saturno
Alle 14 e 25 (orario di Greenwich) mercurio quadra Plutone
Alle 20 e 20 (orario di Greenwich) abbraccio sole mercurio

ARIA
Mi piacerebbe molto che sfruttaste la situazione astrale che si presenta nel cielo, aggiungo che potrebbe non essere facile gestire segnali, suggerimenti ed esperienze potenziali perch√© come spiegato, i pianeti in bilancia quadrano Plutone e diventano inevitabilmente più seri di quanto vorreste. Sembra inutile convincersi che l’aria di questo momento sia solo quella che conoscete meglio, cercate di procedere con attenzione rispettando i limiti che si presentano, cercando di evitare le esagerazioni e l’incoscienza tipica della vostra condizione. Nella giornata di oggi molti di voi potrebbero veder naufragare un progetto senza basi solide e senza regole; altri potrebbero scontrarsi con la realtà e non avere il coraggio di tornare indietro, altri ancora potrebbero capire che è meglio accontentarsi di poco piuttosto che alimentare speranze e illusioni che non hanno alcun futuro. Il detto meglio essere formica che cicala è sempre valido, soprattutto nel vostro caso…

TERRA
L’occasione che potrebbe presentarsi non solo oggi ma in questo periodo, potrebbe coinvolgere la parte principale della vostra vita, una casa, un lavoro, un investimento importante. Proprio in questi giorni potreste capire il modo giusto per cambiare le abitudini sbagliate, per modificare un comportamento che vi ha riportato al punto di partenza, per prendere sul serio una proposta di compravendita, di cambio di ruolo, città, posizione nei confronti della vita. Il consiglio per vivere questo periodo non è di puntare i piedi per mantenere lo status quo ma abbandonarsi al movimento morbido della vita, accettando gli alti e bassi che si presentano. Potrebbe essere la prova finale prima del passo avanti definitivo che vi vedrà vincenti, nuovo, raggianti e di ottimo umore. Quando, vi chiederete ? Dall’11 novembre naturalmente…

FUOCO
Siete abituati alle prove del fuoco ma credo che in questo momento il cielo vi sottoponga alla prova dell’aria 🙂 Molti di voi stanno vivendo questo momento come una trasformazione che parte dal profondo e giunge al di fuori in modi inaspettati, subdoli e cangianti. Non siete abituati a tutto questo, anzi vorreste che queste energie simboliche vi portassero le occasioni che state aspettando da tempo. Qualcosa del genere potrebbe giungere grazie al passaggio di Marte nel vostro elemento ma se non fate funzionare anche il resto del cielo, il rischio più grande è di restare con un pugno di mosche. Capisco che per alcuni di voi adeguarsi ai passaggi celesti equivale ad accettare le regole di qualcun altro, credo però che questa convinzione debba essere cambiata. I passaggi d’aria come detto in altre occasioni, vi aggiungono qualcosa e non vi levano nulla; se sarete in grado di percepirli al posto di rifiutarli potreste arrivare al cuore di un problema, di una questione che vi riguarda, a sciogliere un nodo esistenziale che avete voluto stretto finora…

ACQUA
Il cielo non vi gratifica ma questa non è una buona ragione per prendere nel modo sbagliato i passaggi dinamici di questo momento. La strada sembra tortuosa ma è più semplice di quanto pensate, il problema è dentro di voi e non fuori. Questi passaggi d’aria vi costringerebbero a dire la verità su qualcosa o qualcuno, a seguire un ideale senza fantasticare, a modificare i comportamenti che sono stati sempre suggeriti dalla compensazione e non dalla ragione. Parlo al condizionale perch√© molti di voi non hanno nessuna intenzione di mollare le sicurezze crudeli che vi legano al presente, al passato e a tutte e cose che sono state e che avete paura non siano più. I passaggi dinamici di questo momento potrebbero aiutarvi a ridimensionare le aspettative certo ma a scoprire che lasciare andare le situazioni che non vanno, lascia spazio a questioni nuove, a prospettive inaspettate e a nuove battaglie da vincere. Tutto questo non deve farvi paura, in questo momento avete l’appoggio di Marte che si muove nel luogo del movimento e del confronto con le novità. Ci sarà sempre tempo per recuperare il tempo perduto e per voltarsi indietro se volete, adesso non lo fate…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Barbara |

    ciao Matteo, “le sicurezze crudeli che ti tengono ancorate al presente e al passato” …Questa frase è “crudelmente” precisa!Sono a metà del guado con progetti appena nati, ma di cui non so ancora lo sviluppo futuro o il buon fine, di un mondo estraneo a quello solido e di buon senso che mi ha accompagnato fin dall’infanzia e che mi sono fatta andare bene per armonizzarmi alle aspettative del mio ambiente ma che..non mi piace! Anche se la sicurezza, anche solo mentalmente, è difficile da abbandonare…

  • Juli |

    @Mat: sembra anche a me, almeno finora. Mi sento un po’ incompresa, ma forse basta che ci creda io, il resto verrà dopo.

  • matteo |

    @dany. probabilmente senti solo il cambio di luna e l’aria che soffia sulla tua acqua …
    @juli. credo che buona parte di questo tuo percorso sia solitario, grazie a marte ma mi posso sbagliare =)
    @amelie. quando vuoi… scrivimi dall’altro sito
    @emanuela. dice che devi credere in te stessa, c’è sempre tempo per cambiare idea e direzione. prova a tenere la stessa e vedi cosa succede…
    @antonella. molto più semplice. il tuo commento di ieri era intriso di speranza e quindi ti ho invitato ad alimentarle anche se sono impossibili. lo dice il tuo marte…

  • antonella |

    Ciao Matt.. Non ho capito il tuo essaggio di ieri… Le speranze sono impossibili afficnhè io venga definitivamente fuori dalla situazione con l’ariete? O ti riferivi al fattto che cmq i pianeti non agiscono x noi? 🙂 Visto che la speranza era riposta nel fatto di un loro aiuto..

  • emanuela |

    Aria e acqua…anch’io non so bene come interpretare questi passaggi. Sento da un po’ di voler lasciar andare il passato e mi impegno con progetti nuovi e belli da realizzare. E’ stata una bella sorpresa sentire rinascere la mia indipendenza e la mia intraprendenza! Ci speravo da tanto. Dici però che sono progetti da cicala? io non penso… dici che hanno poche possibilità? o possono averle se per una volta tanto cerco di fare tutto nel modo più concreto che mi riesce? insomma, cosa dice questo Marte? Che le novità che porta all’acqua per ridimensionare le proprie aspettative sono anche burrasche da naufragi per l’aria? Grazie Matt, so che dipende da me… ma Marte e tutti gli altri suggeriscono sempre qualcosa di utile 😉

  Post Precedente
Post Successivo