Oroscopo del giorno 15 settembre 2011, giovedì

Venere in bilancia
Alle 9 e 30 (orario di Greenwich) luna in toro

ARIA
Al risveglio, subito dopo aver aperto gli occhi alla nuova giornata, richiudeteli un attimo e concentratevi, date il benvenuto alla Venere del vostro elemento, alla dea che nasconde, alle vibrazioni che vi manderà fino al 9 ottobre prossimo. Questa Venere apparirà chiara nella vostra vita nella forma più appropriata a seconda di ciò che avete bisogno di comprendere. Alcuni di voi sentiranno il bisogno di svelare un segreto, altri capiranno di essere arrivati al punto giusto per dare basi solide alla propria storia, altri ancora potrebbero sentire la necessità di muoversi verso una dimensione affettiva più seria, meno giocosa. Tutto questo deve avvenire in modo naturale, evitando le stupide esagerazioni che spesso vi liberano temporaneamente delle tensioni profonde che sentite e non rappresentate. Lasciate che la forza dolce di questa dea vi conduca fino al significato unico ed inequivocabile del vostro sentimento e poi esprimetelo senza timore…

FUOCO
L’affetto temperato non vi piace, vi sembra senz’anima; sarà difficile che cambiate idea al riguardo ma io ci provo. Il passaggio di Venere complementare potrebbe indicare una strada evolutiva in campo affettivo che avete sempre dimenticato o sottovalutato. Intendo dire che Venere afferma due insegnamenti; il primo è l’utilità di restare fermi, al posto di usare le solite strategie di fuga; il secondo è che il cuore percepisce la profondità dei sentimenti aldilà della loro intensità passionale. Il cuore sente sempre, batte sempre e gode anche delle vibrazioni sentimentali che voi spesso ritenete inutili. Il percorso da fare sembra passare da una nuova geografia dei sentimenti che non parte dalle sole idee che avete ma che prevede suggerimenti e consigli delle persone che vi vogliono bene veramente. Uscite dalla percezione egoistica dei sentimenti e lasciate che il cuore si accenda come e quando vuole lui…

TERRA
Venere è la vostra guida celeste, deve quindi essere valutata con grande attenzione in ogni transito e in ogni situazione astrale. La Venere che inizia oggi il suo percorso in un elemento dinamico per voi, è una delle dee della tradizione, si trova in una posizione forte e stabile. Per questo sarei felice la faceste funzionare esattamente in questo modo, cercando di alimentare la calma, la costruzione sentimentale tenendovi lontani dalle trappole della mente e dalle regole che tanto vi piacciono. Il percorso non avrà sbalzi o curve pericolose; sarà una placida discesa verso un porto sicuro che vi accoglierà senza chiedervi di assumere responsabilità per gli altri. Ci sarete voi e la persona che vi terrà la mano vi ascolterà senza giudicare, vi inviterà al cambiamento profondo senza imporvi alcunch√©. Credo che incontrerete un maestro interiore, una persona saggia che già frequentate e che adesso vi aiuterà a oltrepassare l’ultimo macigno che vi separa dalla felicità…

ACQUA
Immaginate che la Venere dinamica fino al 9 ottobre sia un gattino da accarezzare per il verso del pelo, deve essere trattato con cura e la massima attenzione. Molti di voi stanno pensando che il gattino possa essere la storia che stanno vivendo, il sentimento che stanno sentendo, la persona che hanno incontrato; no, niente di tutto questo 🙂 il gattino non siete voi ma il vostro rapporto con gli altri. Siete arrivati ad un punto nodale di questo, avete rimandato troppe volte il suo scioglimento e la sua valutazione e adesso basta, il cielo vi chiede di soffermarvi su ciò che gli incontri vi ispirano e sul modo nel quale li gestite. Il problema legato alle relazioni e allo scambio equo fra cuori che battono ha radici proprio qui, fate fatica ad aprirvi e siete così presi dalle vostre dinamiche da eliminare ogni occasione di esternazione e spiegazione. Perch√© ? ….

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • marcel |

    @DORY5 piace anche a me nella sua semplicità. 🙂
    @TWINGRILLY bellissima “poesia” quella degli O. (molto poco conosciuti musicalmente ed è un peccato, non trovi?). Mi ricorda, in qualche modo, La cura del maestro Battiato, non trovi?
    Cmq buona giornata a tutti

  • twingrilly |

    Chissà se incontrerò davvero un maestro interiore, per ora qualcuno di simile sei solo tu Mat! E nessuna saggia conoscenza ultimamente… di solito sono io a dover fare la vecchia saggia. A tal proposito oggi mi va di condividere con voi alcuni versi di una canzone che mi piace molto e che mi canto spesso, per coccolarmi un pò… Venere è appena arrivata sulla mia Luna, e mi sa che mi ci vuole proprio anche ora!
    “Ti sussurrerò parole dolci agli angoli delle strade inquiete
    mentre viene giù la neve,
    avrò cura delle piccole malinconie
    che fanno sorridere
    per far caso ancora ai piccoli miracoli
    che ormai nessuno vede…
    non bisognerà guardare così lontano…
    tu dimmi che li vedi, come li vedo io!
    Ti parlerò perchè c’è chi maschera bene le sue vere intenzioni e ti deluderà
    con un sorriso capirai esattamente che cosa vuole dire soffrire
    Perchè aspettiamo di essere sfiorati
    da una STELLA che riesca
    a farci dimenticare
    che ci troviamo tutti i giorni
    a rovistare tra le cose
    che un giorno sembravano vere…”
    (da “strade inquiete” Ottohom)
    Mi sembra appropriata un pò per tutti no?!
    Buona serata***

  • dory5 |

    Matteo arieccomi!
    “il vostro rapporto con gli altri. Siete arrivati ad un punto nodale di questo, avete rimandato troppe volte il suo scioglimento e la sua valutazione e adesso basta, il cielo vi chiede di soffermarvi su ciò che gli incontri vi ispirano e sul modo nel quale li gestite.” hai centrato il punto, ma per me la questione va avanti da molto oramai e, anche se mi è parso di capire che tu non dia molta importanza al viaggio dei pianeti nelle case, io stò far su e giù, da anni appunto, di saturno nella mia larga settima casa lo sto sentendo eccome! ho selezionato, chiuso, mi sono messa in discussione, ho provato a smussare le mie dinamiche: emotività travolgente d’acqua, esplosività insolente di fuoco dei miei 3 pianeti e mutismo pescino che, preso però a dosi ridotte, non ha mai vissuto completamente una difficoltà di esternazione, piuttosto lo fa con maggior equilibrio nei confronti di persone che ha individuato troppo distanti…ma poi come tu stesso mi hai detto (ah sono quella della luna piena inversa dell’altro dì/quindi nata di luna piena) non è cmq mia intenzione snaturarmi del tutto, pur di raggiungere la comprensione con gli altri. molti vanno via, e sto imparando ad accettarlo, ma quei pochi che restano dimostrano di averti capita e….così proprio oggi mi è arrivato un sms da una persona, non un uomo, non un amore sognato, neppure qualcuno a cui pensavo, l’importante è che sia stata una vera manifestazione di affetto e stima! naturale che una pesci asc P come me ha pianto dalla gioia per mezz’ora e si è lasciata cullare da qst’emozione per molto di più…ma credo che su qsta io debba far leva per trovare lo stimolo e il coraggio per proseguire il faticoso cammino appena intrapreso. o almeno è qsto che mi sto ripetendo ora! tu che dici???? sai che c’è matteo: quando nasci di luna piena come ben sai e con acqua fuoco terra e aria sparsi quasi in egual misura, “l’ansia e il piacere” di smarrirsi è quasi una certezza;) abbraccio! @marcel: mi piace assai quel verso di Trilussa!

  • virgi |

    ..per innamorarsi basta 1ora..:)))!!…però @matteo..
    qua mi sa che la primavera la sento solo io…hihihi:))!!..
    ..”La terra è così tenta di conservare, di mantenere perch√© soffre moltissimo a veder sradicate le cose che ha accudito bene o male. Credo quindi che ci sia alla base una incomprensione su ciò che volete.”….E’ VERISSIMO!!….

  • gloria rossi |

    allora, da brava aria accesa (dato il fuoco nascosto) mediterò con Venere, per augurarle buona permanenza e per sentire cosa mi suggerisce la Dea che “apparirà chiara nella vostra vita nella forma più appropriata a seconda di ciò che avete bisogno di comprendere”…
    intanto, mentre ridisegno la mia mappa sentimentale mi alleno ad esercitare la pazienza con leggerezza, chiacchierando allegramente con tutti/e coloro con cui condivido code, riunioni e incombenze genitoriali varie (è cominciata la scuola!)
    un saluto a tutti e un benvenuto alle new-entry

  Post Precedente
Post Successivo