Oroscopo del giorno 1 settembre 2011, giovedì

Alle 18 e 50 (orario di Greenwich) Armonia luna Nettuno R
Luna in bilancia e scorpione dalle 18 e 50 (orario di Greenwich)
Nettuno sulla porta del cosmo

Aria
La sensazione che avrete oggi vi accompagna da parecchio tempo forse anni , vi posso dire che ora più che mai sembrate vicini alla chiusura di un percorso emotivo forse psicologico. Non parlo quindi di lavoro o di questioni che riguardano il mondo, l’ultima fermata del vostro autobus sarà in un luogo a prima vista inospitale che non vi rappresenta per nulla ma proprio per questo sembra la cosa giusta e il posto perfetto da esplorare. Il consiglio è quindi di prendere sul serio tutto quello che accade a livello psicologico e sottile. ¬†Nella giornata di oggi avrete un canale di percezione che funzionerà egregiamente e che vi condurrà a conclusioni diverse da sempre. Confidate allora in questa ritrovata capacità di sentire vedere percepire e sopratutto vivere…

Acqua
Immaginate che nella giornata di oggi la porta dell’amore cosmico si schiuda lasciando scendere sulla terra una vibrazione d’amore assoluto che vivificherà ogni gesto ogni pensiero ogni incontro. Molti di voi sentiranno una grande emozione nel rendersi utili nell’aiutare qualcuno che ha bisogno di ascolto. Perch√© la sua vena esistenziale sarà la vostra, le sue lacrime le vostre, la sua gioia la vostra. Questa capacità di entrare in simbiosi profonda con gli altri non deve farvi paura, deve diventare invece lo strumento per muovere nuovi percorsi per accettare che voi siete in contatto diretto col cosmo e che ogni cosa che vivete può essere riportata ad un disegno più elevato. Mimetizzatevi, indossate il colore della vostra anima ed esplorate il mondo con un sorriso…

Fuoco
Il cielo sembra darvi un aut aut e credo anche che sarebbe giusto accettarlo. ¬†Si tratta forse di una questione personale o ¬†di qualcosa che sembra costringervi a cambiare idea su una persona. Posso dirvi che sarà tutto più semplice se vi darete da fare, se al posto di alimentare la stupida convinzione che siete vittime vi sforzerete di aumentare le occasioni di conoscenza e apertura verso gli altri. La vostra carica vitale sembra contagiare tutte le persone che incontrate a patto che vogliate lasciare una traccia a tutti i costi, senza il timore di essere dimenticati. La combinazione di oggi sembra aiutarvi a capire cosa tenere della vostra vita e cosa mollare una volta per tutte. ¬†Sono scelte forse esistenziali forse psicologiche che non possono essere ancora rimandate. Il cosmo chiama una nuova evoluzione e voi non potete non rispondere…

Terra  
La strada che vi si para davanti grazie alla combinazione di oggi non è un rettilineo ma una strada di montagna che vi porterà sulla cima del vostro monte ¬†personale, dal quale vedrete un meraviglioso panorama su ciò che possedete e quello che potreste conquistare nei prossimi tempi. La raccomandazione è di usare tutta l’energia che avete per raggiungere la vetta senza quindi risparmiarvi, senza rinunciare a metà percorso. Vi dico questo perch√© il rischio peraltro vago, è di mollare qualcosa sul più bello. Non è da voi ma la sosta di giove e la stanchezza di questo periodo, potrebbero farvi brutti scherzi. ¬†Cercate di mantenere il centro, di muovervi senza il timore di osare e di trovare nuove esperienze. Ci sono molte cose che stanno per succedere nel vostro animo, molte di queste sembrano capitare per farvi cambiare schema e ¬†rinnovare quella parte della vostra vita che proprio non funziona più… Forza e coraggio.

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • virgi |

    grazie mille per le spiegazioni:)..credo molto nel significato dei sogni e mi fido molto del mio sesto senso…adesso vediamo se la terra si smuove..grazie Gloria e matteo…

  • Beatrice |

    ciao Matteo anche se non scrivo spesso ti leggo sempre . volevo solo dirti che quello che hai scritto oggi per l ´aria mi ha chiarito molte cose che sono successe oggi. lo so sono molto ermetica (ci vorrebbero due pagine di commento) ma volevo dirti grazie !

  • N |

    Ciao Matteo e grazie

  • matteo |

    @vrigi. concordo con l’interpretazione di gloria, posso aggiungere che probabilmente ti sei salvata oppure sei stata vicina a farti del male e invece hai scelto la cosa giusta. potrebbe anche essere un uomo nuovo che sta per arrivare =)
    @mari. volere è potere =)
    @stella. credo che il sogno sia la rappresentazione simbolica del rapporto con la tua mamma, il tuo inconscio sembra dire che sei sposata con lei o che lei ha un forte ascendente su di te nel bene e nel male… =)

  • gloria rossi |

    @stella, il fatto che tu ti senta anti-convenzionale non esclude affatto che, dentro di te, ci sia un “negozio di abiti da sposa”, cioè un luogo simbolico dove si può vestire una sposa! Cosa rappresenta per una sposa? E l’abito da cerimonia in cosa si differenzia da quello da sposa e a cosa ti serve nel sogno?
    Vai oltre la concretezza, i sogni non parlano la lingua della quotidianità, ma quella dei simboli! Il fatto che sia presente anche tua madre potrebbe alludere al rapporto tra tue parti: la madre, la figlia, la sposa…
    domani pubblicherò sul blog la seconda puntata di Usare i sogni: vieni a leggerla : )

  Post Precedente
Post Successivo