Oroscopo del giorno 27 luglio 2011, mercoledì

Alle 16 e 55 (orario di Greenwich) luna abbraccia Marte
Alle 19 e 45 (orario di Greenwich) armonia sole urano R

ARIA FUOCO
I contatti celesti di oggi sono come una alleanza politica ed economica fra due grandi potenze, aria e fuoco sono i due elementi maschili dello zodiaco; la cosa interessante è che non si mischiano ma restano sulle loro posizioni anche se alla ricerca di accordi e scambi internazionali. Dovete quindi sfruttare con intelligenza la combinazione del cielo di questa giornata anche se da un lato vi chiede di dare forza alle idee e dall’altro vi impone di procedere con la massima cautela nelle situazioni professionali. Ci sono ottimi affari all’orizzonte e sarebbe un peccato se fossero mandati in fumo per la solita manìa di dire tutto quello che pensate e parlo sia ai nativi d’aria che a quelli di fuoco. Nello specifico, l’abbraccio luna Marte per i segni d’aria potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio, una passerella sulla quale sfilare la vostra collezione di idee, tutto questo deve essere fatto con rispetto e moderazione. Ve lo dico perch√© in alcuni momenti della giornata vi sarà difficile tenere a freno la lingua. Per i nativi di fuoco la giornata potrebbe coincidere con la firma di un accordo o l’arrivo di una proposta interessante. L’armonia sole urano si forma un paio di volte all’anno e averla nel contratto che avete siglato, piuttosto che nel colloquio al vertice che avete chiesto, sembra un’ottima protezione. Una sola raccomandazione : urano è fermo in cielo in questo momento, muovetevi quindi con circospezione e non vi aspettate conferme immediate, urano riprenderà il suo moto al 10 dicembre e sarà quello il momento delle grandi rivoluzioni che sono nate oggi…

TERRA
Avrete da gestire accordi simbolici ed energie planetarie che non sono del vostro tipo, dovete quindi sapere che molte delle cose che accadranno vi costringeranno a reagire e a muovervi con un ritmo più veloce di quanto vorreste. Durante la giornata però potreste giungere ad una conclusione definitiva, capirete quali sono gli alleati di questa vita e le persone che devono essere tenute a distanza. Credo che oggi sia inutile combattere per mantenere la stessa posizione di sempre, con l’abbraccio luna Marte il cielo vi chiede di dare fondo a tutto l’ingegno che possedete, cercando di adattarvi il più possibile agli eventi e al volere degli altri. Vi posso anticipare che tutto questo è temporaneo quindi se può semplificare i rapporti e la gestione del quotidiano, perch√© non farlo ?. Dopocena l’accordo sole urano fermo in cielo, potrebbe farvi tornare suo vostri passi; potete farlo ma solo a condizione di aver tratto il massimo dall’esperienza che ho descritto poco sopra…

ACQUA
Lingua e gesti andranno all’unisono quest’oggi, la prima indicazione astrale è di fare attenzione a quello che dite e a come vi muovete nei soliti ambienti. Il cielo non dice di trattenervi, vi chiede solo di avere consapevolezza di ciò che dite e questo esercizio sarà utile non solo oggi ma anche nei prossimi tempi. Il punto è che non avete l’abitudine ad esprimervi in modo completo e quando si presenta l’occasione lo fate in modo compensativo e quindi esagerato. è anche vero che oggi potreste avere un gran bisogno di attirare l’attenzione e affermare opinioni improbabili, cercare il consenso a tutti i costi potrebbe essere una strategia sbagliata. Al di là di tutto, la giornata sembra interessante dal punto di vista degli stati d’animo, potreste ricevere la conferma che siete al centro di un progetto, nel cuore di una relazione, che potete stare nel punto centrale della vostra storia e ricevere complimenti, attenzioni, sorrisi. Lasciate che succeda, non fuggite dagli sguardi di approvazione, non pensate che siano per compassione, vi meritate tutto questo…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Matteo pavesi |

    @Iside. Succede una volta all’anno più o meno. Quindi non è una cosa rara. 🙂
    @gloria. Bene. No non sono ancora in vacanza 🙁

  • gloria rossi |

    sì, Matteo, ho visto dei piccoli semi rivoluzionari oggi…
    e io li lascio crescere come vogliono e con il tempo che ci vuole.
    la terra dove l’ho piantati è buona, grassa e in una zona soggetta a periodiche piogge.
    già in vacanza?

  • Iside86 |

    Ciao Mat..ho letto che in agosto venere entrerà nel leone in undicesima casa (è vero?)..io ho nel tema natale proprio questa configurazione..cosa può implicare per me? può avere degli influssi particolari? e in che modo? Grazie come sempre.. (23/06/1986, 13:20, Pistoia)

  • matteo |

    @ale. devi solo trovare uno strumento per dargli una direzione… libera la fantasia e chi cerca trova… =)
    elisa. succede tutti gli anni, quindi non è una cosa strana… l’energia dei pianeti retrogradi non è per nulla statica è ancora più sottile e quindi profonda…

  • Elisa |

    Urano fermo in cielo fino a Dicembre??…quindi fino a dicembre la sua “energia” è statica?

  Post Precedente
Post Successivo