Oroscopo del giorno 15 luglio 2011, venerdì

Alle 6 e 40 (orario di Greenwich) luna piena
Alle 20 e 30 (orario di Greenwich) luna in acquario

TERRA
Risveglio speciale e pieno di ottime vibrazioni, la luna piena nel vostro segno vi proteggerà non solo oggi ma anche nei prossimi 14 giorni. Il primo consiglio del cielo è di ragionare con coerenza sul ruolo che avete scelto all’interno del vostro nucleo familiare o nella relazione affettiva che state vivendo. Anche se all’apparenza vi sembra sia stato imposto, in realtà potreste averlo scelto senza consapevolezza. Se così fosse, ecco spiegate le tensioni e i malintesi che spesso si creano con le persone che vi circondano, loro credono che siate in un certo modo e invece siete tutt’altro. Per altri la questione da affrontare nei prossimi giorni potrebbe girare intorno al rapporto con loro stessi, l’ego che è stato tenuto al guinzaglio finora potrebbe avere una gran voglia di attirare l’attenzione. Se siete in questa fase, cercate strumenti e modi di agire senza amplificare le ansie e le prospettive che potrebbero pararsi all’improvviso…

ARIA
Con la luna piena dinamica si apre un momento di profonda riflessione nel quale un genitore, una donna saggia o la parte stabile del vostro carattere saranno di grande aiuto. Se state cercando e non trovando il bandolo di una matassa piuttosto ingarbugliata, lasciate che sia qualcuno vicino a voi che vi aiuti; se pensate di averlo trovato iniziate a filare e tessere nuovi progetti. Non avrete conferme immediate, non ci saranno risultati sorprendenti, potreste però muovere passi decisi verso la stabilità interiore e l’equilibrio psicologico. Il percorso di trasformazione per molti di voi potrebbe partire da un evento pratico e forse inaspettato, dovete viverlo come un segnale e non drammatizzarlo nel caso fosse complicato da gestire. Il messaggio del cielo è che da qualche tempo siete entrati in una fase dove ogni cosa deve andare al suo posto, ogni errore potrebbe venire alla luce, ogni difficoltà dovrebbe essere affrontata. Anche da soli…

FUOCO
Il percorso della luna calante nei prossimi 14 giorni potrebbe portarvi un successo costruito a tavolino e con sforzi grandi, potrebbe illuminare la parte costruttiva del vostro carattere quella che dimenticate sempre in favore di quella che brucia le occasioni. Dalle mie parole potete capire che vi attendono un paio di settimane decisive dal punto di vista pratico, forse professionale, forse economico. Ci sono da prendere decisioni, dovrete probabilmente fare il punto della situazione e capire quante risorse avete per andare in vacanza 🙂 questa tappa razionale sembra inevitabile per avviare la rivincita che attendete da un po’ di tempo. Credo che non sarà difficile per molti di voi, ma se lo fosse al primo tentativo soffermatevi sul vostro rapporto con il mondo e scoprite che cosa non avete capito, non avete gestito, non avete voluto vedere…

ACQUA
La luna delle radici, degli alberi e di un pianeta Terra sostenibile vi aspetta per abbracciarvi e rassicurarvi. Nei prossimi 14 giorni avrete moltissime occasioni per mediare, valutare, osservare, dimostrare. La luna guiderà azioni pratiche ma non improvvise, le cose giuste da fare adesso sono legate all’oggi e potrebbero essere state costruite con parecchi sforzi. Se state cercando un centro attorno al quale girare, scegliete una casa che vi piace, un luogo della vostra infanzia, una città che avete sempre amato. Avete bisogno di mettere radici ma non crediate di dover sperimentare novità e di lasciarvi sorprendere da ciò che accadrà; credo che tutto avrà un sapore agrodolce, come di qualcosa che avete già in parte vissuto e forse non vi siete permessi di apprezzare. Per questo il consiglio principale per il periodo è di voltarvi indietro per lo stretto necessario e recuperare i desideri di viaggio e costruzione che avete abbandonato mille volte, fra quelli c’è il percorso che vi porterà ad essere felici…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Matteo Pavesi |

    @fra. Come chiedere al Giove delle radici di essere dinamico ? Non è nella sua natura… 🙂

  • Fra |

    Grazie, avendo visto attuarsi tutti i movimenti degli astri di quest’anno, non splendidi, questa apparente immobilità proprio ora che sembrano indirizzarsi al positivo, mette un po’ d’ansia ..del resto sono un cancro. Grazie ancora

  • Matteo pavesi |

    @fra. Venere è una piccola fortuna che verrà confermata da Marte dal 3 agosto nel tuo segno. Sempre che questo amore sia vero e destinato.

  • Fra |

    Cancro, ascendente acquario, un amore rimasto a metà o in pausa da fine aprile con un sagittario ascendente pesci, avevo capito che luglio sarebbe stato il mese di Venere ma io non vedo nessun cambiamento voltarmi indietro lo stretto necessario muoverà veramente qualcosa nella direzione giusta?

  • Matteo pavesi |

    @stella. Credo tu sia dominante acqua. Il tuo interesse per l’aria è una trappolla. Infatti si tratta di un elemento presente ma del quale non hai consapevolezza. Quindi ti chiama ma non lo dai usare. Ci devi arrivare con il tuo sole o con la luna. è un percorso.

  Post Precedente
Post Successivo