Oroscopo del fine settimana 9 10 luglio 2011

Sabato
Alle 6 e 10 (orario di Greenwich) intesa Venere Giove
Alle 6 e 30 (orario di Greenwich) luna in scorpione
Alle 8 e 20 (orario di Greenwich) intesa mercurio Saturno

Domenica
Durante la notte urano retrogrado
Alle 13 e 05 (orario di Greenwich) armonia sole luna

FUOCO
Durante il fine settimana sarete messi alle strette da un evento o una situazione che non vi aspettate o non avevate messo in preventivo. Il consiglio del cielo è di mantenere la calma e provare ad agire solo con la testa. Vi dico questo perch√© le indicazioni del cielo potrebbero suggerire tutt’altro. L’acqua della luna sia di sabato che per domenica, amplificherà il disagio e accenderà il bisogno di dire o fare ciò che sentite nell’attimo in cui arriva a consapevolezza. è la solita strategia ma potrebbe non darvi i soliti risultati. A questa situazione astrale dovete poi aggiungere l’inizio della sosta celeste di urano nel vostro elemento. Come già descritto nel mese marzo scorso, il bisnonno astrologico di tutti i pianeti non vede l’ora di tornare quello di sempre ovvero un uomo molto egoista e poco raccomandabile. Perch√© volete seguire questa strada ? Non sarebbe meglio partire dai dati di fatto mitologici e dai suoi errori, per superarli e diventare migliori ?. Questa sembra la dinamica per gli uomini, di qualsiasi età siano. Per le ragazze la domanda è questa : perch√© continuate a scegliere uomini che cercano di limitare la vostra energia, la volontà e il cammino verso la luce ?. Meditate una risposta nel fine settimana…

ACQUA
Sarete supportati dalla luna nel vostro elemento per rutto il fine settimana, quindi l’umore sembra salvo e sapete meglio di me che se siete in armonia con le emozioni, tutto il resto viene da solo. Sarebbe quindi indicato fuggire dalla città, provate a gestire con attenzione rinnovata le questioni che vi riguardano senza mettervi come capita spesso, all’ultimo posto. Credo sia molto importante che in questi giorni facciate un bilancio del percorso fatto finora e intendo quello interiore e non solo pratico. Molti di voi hanno cercato di cambiare ruolo, di modificare abitudini consolidate, di riprendere in mano vecchi passatempi, storie mancate, progetti abortiti. Altri di voi si sono concentrati e hanno combattuto per cambiare radicalmente punto di vista, hanno chiesto rispetto, equilibrio, parità. Con urano retrogrado inizia una nuova fase della vostra esistenza, qualcosa che vi richiede non solo di agire ma di prevedere anche le conseguenze. Potrebbe essere un esercizio piacevole provare ad immaginare ciò che accadrà da adesso all’inizio dell’autunno. Chiamatelo nella vostra vita con una grande determinazione…

ARIA
Vi aspetta un fine settimana molto dinamico, gli eventi saranno illuminanti a tal punto da farvi cambiare strategia interiore e modo di vedere la vita. Nel migliore dei casi, avrete il coraggio di rappresentare ciò che sentite senza permettere alla ragione di fermarlo. Nel peggiore, potreste combattere contro le emozioni e ritenerle un nemico da eliminare. La giusta via di mezzo quindi un percorso a metà fra l’apprezzamento di ciò che siete diventati e il bisogno di nasconderlo perch√© ancora non ne siete sicuri, potrebbe essere giusto. Vi avverto però che sia per sabato che domenica, potrebbe apparire un ostacolo che avete visto molte volte ed evitato accuratamente. Parlo di ciò che rappresenta una persona per voi, di una convinzione che avete costruito con tenacia, di una posizione all’interno di una relazione che non è ciò che avete scelto ma quello che qualcuno ha scelto per voi. Queste dinamiche psicologiche devono essere illuminate e portate a coscienza. Per diventare ancora più beli dovete essere voi stessi e poco d’altro…

TERRA
Lo sforzo di questo fine settimana potrebbe essere epico e da ricordare negli annali della vostra vita. Le combinazioni astrali sembrano proporvi un’esperienza che rappresenta tutto ciò che avete voluto nascondere e che invece fa parte del vostro modo di essere. Il consiglio del cielo e mio, in qualità di amico, è di accettare e sperimentare senza farvi troppe domande. Il percorso potrebbe esprimersi in molti modi: potreste incontrare una persona speciale che fin da subito accenderà sentimenti a tinte forti che proverete a controllare; succederà magari che all’improvviso in una bella giornata di sole vedrete una nuvola carica di pioggia che vi comunicherà malinconia; potreste infine aver bisogno di tornare indietro, di rimettere al punto di partenza tutte le cose che ritenete sbagliate e sbagliate non sono. La prima reazione come detto è di rifiutare tutto, la seconda a mente fredda, potrebbe coincidere con un comportamento di sana apertura verso l’inconoscibile. Sono sicuro che non vi sarà difficile comprendere le mie parole e riportarle alla vostra vita, sono certo che anche voi vi volete migliori…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Elisa |

    ..nell’ultimo mese, ho iniziato a guardarmi dentro..a guardare mie azioni passate da un’altra angolazione..è dura, lo ammetto, durissima…ma a volte ciò che ci costa fatica, ci da soddisfazioni grandissime…io guardo in prospettiva con ottimismo!!!!!!

  • Matteo pavesi |

    @Claudio. Non devi fare niente di diverso di ci√≥ che fai quando vai in cantina. A volte trovi ricordi a volte decidi eliminare altre volte ti emozioni senza una ragione apparente 🙂
    @letizia. Può essere. Le me sono so ipotesi. Ti posso Però dire per esperienza astrologica 25ennale che il sole del segno nel tuo caso fuoco a volte funziona come dovrebbe e diventa il centro della personalità altre volte diventa un punto d’arrivo e quindi una conquista.
    Nb : Mi aspetto di vedere qualche mio collega che si approprierà anche di questa idea spacciandola per sua 🙂 è già successo e risuccederà :))))))

  • antonella |

    Eh già, trovarsi davanti un fantasma tentatore del passato e saper dire “no grazie”, quanta fatica rimanere coerente, ma per noi segni di terra è quasi una condanna.
    Speriamo veramente in tempi migliori….

  • Letizia |

    ciao Matteo, sono leone. anche oggi mi ritrovo nelle parole che hai scritto l’unica cosa è che forse scegliamo uomini che ci limitano in modo da mettere un freno alle idee più strane e avere qualcono a fianco che ci fa ragionare alla fine non è male evitiamo di commettere cose di cui potremmo pentirci..che dici?

  • gy |

    ..beh direi che ci ha preso in pieno per noi di terra..uno strano incontro casuale che ti riporta indietro nel passato…poi un gran respiro e la vita va avanti..e speriamo porti fresche novità:)!!ne ho bisogno…

  Post Precedente
Post Successivo