Oroscopo del giorno 23 giugno 2011, giovedì

Alle 8 e 25  (orario di Greenwich) luna in ariete

Alle 11 e 50 (orario di Greenwich) ultimo quarto di luna

Alle 17 e 25 (orario di Greenwich) abbraccio luna urano

Alle 21 e 10 (orario di Greenwich) luna quadra Plutone R

 

FUOCO TERRA

Mi piace legare elementi che nello zodiaco sembrano non parlarsi, in fondo rappresento degnamente alcune caratteristiche di Ermes e quindi amo dispensare messaggi e accompagnare i miei lettori fin davanti ai loro abissi, poi me ne vado ma questa è un'altra storia 🙂 Non deve sorprendervi la voglia di ricongiungere gli opposti, questo bisogno di trovare contatti ad ogni costo, l'energia del segno dei gemelli è proprio questa. Per tornare a bomba, nella giornata di oggi il cielo vi chiede innanzi tutto di affrontare e possibilmente risolvere, una questione delicata legata alla famiglia di origine. Potrebbe essere un problema del passato, un'incomprensione, un malinteso, una distrazione che ha portato un raffreddamento. Sono del parere che oggi avrete l'energia simbolica necessaria per avvicinavi al cuore della questione e usando istinto e ragione (ho fatto anche la rima ;)) troverete una bella soluzione. A questo punto i nativi fuoco penseranno di non avere abbastanza ragione e di non sapere da quale punto partire; i nativi di terra al contrario, penseranno di essere lontani anni luce dall'istinto. Vi invito a tornare nel passato recente e ricordare come vi sentivate. Chiudete gli occhi e ricordate col cuore aperto. I nativi di fuoco andranno vicino, a qualche settimana fa quando il cielo era pieno di pianeti di terra. Avete cercato di integrare quelle energie simboliche o le avete combattute ? Da quel comportamento dipende la reazione di oggi. I nativi di terra devono andare un pochino più lontano, al mese di aprile. La domanda anche per voi è la stessa : avete compensato o accettato di cambiare temporaneamente le vostre priorità ?. Le risposte sono vostre, il futuro è possibile, la felicità è un attimo…

 

ARIA

Potreste passare una giornata inaspettatamente emotiva, molti di voi avranno bisogno di fermarsi a riflettere, non ci sono questioni pratiche difficili da gestire, non ci sono persone da allontanare, ci sono problematiche esistenziali da illuminare. Potreste vedere all'improvviso i vostri errori nella gestione del rapporto con un genitore, in particolare la madre. Che sia ancora su questa terra oppure no, non è importante; quello che mi preme è che abbiate la piena consapevolezza di ciò che avete detto e fatto nei suoi confronti. Alcuni di voi potrebbero scoprire di aver mutuato i comportamenti di vostro padre e di essersi in qualche modo sostituiti a lui, altri capiranno di aver alimentato inconsapevolmente sentimenti di rivalsa o rancore senza una reale necessità, altri ancora potrebbero rendersi conto di essere sposati spiritualmente con quel genitore e per questa ragione forse non c'è spazio per una vita affettiva personale. Sono cose possibili, non certe; sono però sempre legate a sentimenti che non possono restare dentro al cuore per sempre, quindi fateli venire fuori…

 

ACQUA

La combinazione di oggi nonostante non vi coinvolga direttamente sembra perfetta per riposizionarvi all'interno del mondo familiare o per trovare il ruolo giusto per gestire il

partner che avete scelto. Mi soffermo un attimo su questo concetto, anche se molte volte vi sembra di essere stati scelti dall'amore, in realtà quell'incontro è stato comunque chiamato da voi e dai desideri inconsapevoli del vostro cuore. Molti di voi giustificano i fallimenti e le difficoltà affettive entrando e restando nel ruolo della vittima; ciò capita spesso quando avete sofferto e quando non siete in grado di entrare nel significato reale della relazione che state vivendo. Nella giornata di oggi potreste iniziare a capire che non ci sono storie sbagliate, non ci sono partner che vi vogliono male, ci sono solo parti di voi che restano nell'ombra e sabotano le vostre storie fino a quando voi non avrete capito perch√©. Partendo da questo punto anche le relazioni familiari possono assumere un valore differente, cercando di eliminare il percorso mentale che vi vede come coloro che soffrono senza via di scampo, potete iniziare a muovervi verso la luce. Perdonate le mie parole, sono stato un po' duro ma credo che sia necessario. Vi voglio belli sereni e realizzati, il più presto possibile… 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Elisa |

    @Mat…capire dove sabotiamo (e parlo di questioni affettive..) è dura!!! anche noi ci vogliamo sereni e realizzati il più presto possibile!!! E cmq…sei tu che ci stai dando grandi soddisfazioni!!!!

  • Giorgia |

    Ciao Mat. io ho capito che a sabotare le mie relazioni lasciandomi spesso nel ruolo di “vittima” è la completa dedizione che elargisco al mio partner dimenticandomi spesso di me stessa e pretendendo poi il controllo imponendomi aggressivamente.. urlando, facendo i capricci..
    Quando pero’ non mi innamoro o cmq vige in me la parte piu’ razionale tutto fila liscio almeno per me, meno per chi ho di fronte……… Mors tua vita mea???
    Si potrebbe essere ma se io non amo, non vivo bene!
    Devo pero’ amare e ponderare.. Questo si e l’ho imparato quindi cmq vada questa mia relazione che sembrerebbe finita ma in realtà sento non è ancora chiusa, ho compreso molte cose che mettero’ in pratica in questa se ce ne sarà modo, o nella prossima 🙂
    G.

  • matteo |

    @tutti. che grandi soddisfazioni mi date in questi giorni =))

  • Raffahellas |

    @gloria : brava che riesci a goderti questa grande emotività, averlo scritto qui è già la dimostrazione che il coraggio non ti manca…

  • gloria |

    caro Matteo, rappresento Ermes anch’io e capisco molto bene cosa stai facendo, portare sull’orlo dell’abisso e poi andare (bella l’annotazione sull’energia dei gemelli) Ma da qualche giorno lo stai facendo ancora …meglio.
    perciò ringrazio la tua raffinata intuizione e vado a “godermi” tutta la grande emotività d’aria di oggi, che ho sentito appena sveglia e che per me può anche voler dire pre-sentire e pre-vedere scene del prossimo futuro, e questo sì che m’inquieta…
    mi faccio coraggio da me : )
    un abbraccio a tutti

  Post Precedente
Post Successivo