Oroscopo del giorno 23 maggio 2011, lunedì

Alle 6 e 30 (orario di Greenwich) quinconce mercurio Saturno R

Alle 8 e 30 (orario di Greenwich) abbraccio Venere Marte

 

TERRA

L'abbraccio celeste dal sapore mitologico che si forma nel vostro elemento sembra regalarvi un nuovo punto di partenza emotivo, una certezza che sembra aiutarvi a ricostruire la parte della vostra vita che ha risentito del contraccolpo dei passaggi di fuoco degli ultimi tempi. Immaginate che Ares e Afrodite si amino ancora appassionatamente, lei fedifraga, lui un ragazzone che pensa poco ma agisce tanto, lei di una bellezza magnetica,  lui forte e muscoloso. L'abbraccio di quest'oggi si forma in un elemento all'apparenza neutro, in realtà molto significativo. La terra rende stabile ogni cosa che riceve, riesce a far crescere un fiore sull'asfalto, continua a tornare al punto di partenza instancabilmente. La nostra coppia avrà a che fare con un vento di calma, con l'idea di un progetto insieme, con  il bisogno di far diventare quel contatto solo fisico qualcosa di più. Non c'è nulla di male, anzi. Fate parlare i corpi con immutata passione ma cercate il dialogo con i gesti, le parole del cuore ovvero i sentimenti. Se siete single alla ricerca del partner ideale potete immaginare che il vostro Ares o la vostra Afrodite da amare appassionatamente siano la vostra anima o la vostra nuova ed evoluta personalità…

 

ACQUA

La passione tornerà nella vostra vita ma non sotto forma della solita fiammata fisica o del consueto uragano di emozioni. Ares e Afrodite si abbracciano nei punti del confronto e della ricerca di nuove sicurezze. Il cammino verso la nuova luce che cercate potrebbe fare un bel passo avanti grazie a ciò che avete deciso e forse messo in pratica. In questa giornata vedrete davanti agli occhi tutto quello che non avete scorto finora in una situazione familiare, in una storia d'amore, in un posto che avete sempre amato. Non apparirà all'improvviso ma uscirà dalle nebbie del vostro cuore grazie a piccoli dettagli, intuizioni, sensazioni e decisioni deduttive. Vi dico anche senza mezzi termini che questo sarà un punto fermo dei prossimi tempi, un seme già diventato arbusto, che presto si riempirà di frutti che avranno bisogno delle vostre cure…

 

ARIA

Preferisco dare un significato simbolico all'abbraccio Ares Afrodite piuttosto che invitarvi ad accendere la solita passione che passa poco dal corpo e tanto dalla mente. Preferisco portare questa intesa in un luogo che normalmente risente delle vostre difficoltà e ai vostri occhi, è disseminato di ostacoli spesso insormontabili. Il luogo che fuggite sempre, che di proposito dimenticate, che usate senza troppa consapevolezza è il corpo. Come già detto molte altre volte, pensate spesso di avere una forma fisica definitiva senza pensare che la vita possa lasciare tracce anche dentro di voi. Mi piacerebbe che l'amore appassionato che vivono le due stelle mitologiche di primaria grandezza, fossero lo stesso che avete per la mente. Afrodite era bellissima, dovete convincervi di esserlo, dovete fare qualcosa che possa aiutarvi a sentire che siete bellissime perch√© come sapete l'armonia interiore si specchia negli occhi e in tutte le parti del corpo. Ares era forte e sul vostro rapporto con la forza fisica si potrebbe scrivere un libro di 200 pagine; non avete mai dato importanza ai muscoli, avete sempre valutato voi stessi partendo dall'intelligenza. Questo stato d'animo a lungo andare vi ha però distaccato dall'idea del corpo come detto, per prima cosa pensate cosa dice la mente e poi come siete. Qualcosa deve cambiare, forse non da oggi o da domani ma presto…

 

FUOCO

Vi costringo a fare una cosa che non vi piace per nulla, tornate indietro con la mente al giugno 2009, precisamente al giorno 21. L'avete fatto ? Non importa se non vi ricordate l'evento accaduto in quei giorni, la cosa che mi interessa è che torniate all'atmosfera che avevate dentro e intorno a voi e che facciate un velocissimo confronto con ciò che siete oggi. In quella data Venere e Marte si sono abbracciati sempre nel segno del toro e sempre in una posizione dinamica per voi. Non siamo mai uguali, non siamo n√© meglio n√© peggio, siamo a basta. Questo è il primo punto sul quale vale la pena che vi soffermiate; molti di voi sperano di essere migliorati ma guardando i risultati concreti spesso si rendono conto che non è così. Vi posso dire che l'idea di voi stessi migliora con l'apporto degli altri, potete essere convinti di essere i più forti ma se nessuno vi conferma che lo siete non serve a nulla. E allora questo passaggio dinamico potrebbe servire a valutare con obiettività i punti deboli del carattere al fine di renderli forti con un po' di lavoro interiore. Ares e Afrodite continueranno ad amarsi per l'eternità perch√© nella nostra psiche il loro archetipo sarà sempre vivo; voi sulla terra, per usarlo al meglio, dovete dargli una forma, un limite, una regola, un senso…. Fatelo, anche una passione può avere tutto questo…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Matteo Pavesi |

    @dada. Hai rappresentato perfettamente il dramma di molti fuoco che non sentono più la loro energia. Distaccati da questo schema e usa gli altri elementi per quello che sono….
    @Elisa. In questo momento deve contare anche quello poco, ma devi avere consapevolezza anche del corpo.. Provaci…
    @marika. Il messaggio forte del blog è di guarire o cmq di avere consapevolezza del rapporto difficile che voi aria avete con il corpo… Tutto il resto verrà da s√© 🙂

  • Dada |

    …mi dispiace…nella mia vita non c’è più passione da un bel pò, e non la vedo neanche affacciarsi all’orizzonte. Se a questo si aggiunge che rispetto a giugno 2009 … mi sento una schifezza …e oggi sono circondata di persone che mi ostacolano … direi che il quadro non è proprio confortante!!! Spero che per altri con dominante Fuoco/Terra come me …vada meglio.

  • Elisa |

    …aria, tanta aria (sole, mercurio, plutone, giove e asc.)…e tanta tanta acqua (luna, marte, venere e urano)..i sentimenti guidano la mia vita, e mi piace abbandonarmi ad essi ogni volta che li sento dal profondo venire a galla…ma il lucido distacco dell’intelletto è una risorsa troppo preziosa per evitare lo sfacelo…ogni volta che dal volare troppo alto nel cielo delle illusioni…cerco infine un materasso che mi ripari dallo schianto al suolo!..da un paio di mesi la garvità terrestre mi richiama prepotente..e tra qlc gg la mia 12^ sarà completamente affollata: evviva!!! 😉 …in effetti il fisico è l’unica cosa che nn conta!

  • Marika |

    Matt per l’ARIA: più istinto e meno ragione? più sensazioni e meno ragionamenti? E’ un pò questa la tua lettura odierna?
    grazie come sempre :-))

  • Matteo Pavesi |

    Leila nella tua descrizione ho notato il classico stato d’animo drammatico che solo voi fuoco sapete tenere, perchè siete teatrali 🙂 trovare la stabilità interiore e di conseguenza una persona per una storia stabile non deve essere il fine ultimo ma il mezzo per conoscerti meglio… Quindi prendila come una bella battaglia da vincere e poi per capire meglio le vere esigenze e emotive vieni ad Abano fra il 24 e il 26 giugno prossimi… 🙂
    @gloria. Il cielo dice sempre cose interessanti se lo si ascolta 🙂

  Post Precedente
Post Successivo