Oroscopo del giorno 17 maggio 2011, martedì

Alle 7 (orario di Greenwich) attrito sole Giove

Alle 11 e 10 (orario di Greenwich) luna piena

Alle 17 e 25 (orario di Greenwich) luna in sagittario

 

TERRA

La potenza del cosmo e i suoi insegnamenti appariranno in tutta la loro forza fin dal risveglio, l'invito è di seguire con calma ma interesse i percorsi  della mente e le conclusioni alle quali arriverete mentre berrete il primo caffè della giornata. L'attrito fra sole del vostro elemento e Giove sembra darvi il coraggio necessario per affrontare una questione delicata, un malinteso, per imboccare un percorso vincente verso la luce. Lasciate quindi che la rabbia e la stizza di trasformino in stimoli positivi, in nuovi limiti e nella certezza che non accadrà più che qualcuno deciderà per voi quello che non desiderate. Per sentire la forza di Giove non dovete fare nulla, il pianeta della crescita e della saggezza ispirerà una condotta retta e sicura di s√©, lontana dagli schemi che conoscete vicina alla sostanza che volete dimostrare…

 

ACQUA

Il cielo disegna una protezione importante per voi, nella tarda mattinata la luna piena si formerà proprio nel vostro elemento e questo evento darà il via a 14 giorni speciali per voi e tutti coloro che vogliono conoscere la verità sull'amore, sulla passione, su un progetto creativo. Nella giornata di oggi sentirete tornare la vibrazione che vi piace, il cuore trarrà il massimo dalle esperienze emotive e la mente troverà soluzioni creative e forse inaspettate. Tutto questo ha lo scopo di ridarvi un po' di sicurezza in voi stessi, potrebbe servire a comprendere che i vecchi schemi sono andati e che i paletti che avete usato come fossero una palizzata contro il vento, sono inutili. Coltivate la sensazione di essere pronti per un nuovo percorso: gli occhi guardano un nuovo panorama e il corpo è nudo, accarezzato dal vento dal quale vi siete difesi…

 

FUOCO

L'attrito fra sole e Giove conferma che un certo percorso è concluso, che siete stanchi di combattere e che la vostra energia deve essere espressa al di fuori di voi. Non fate lo sbaglio di ritenere la forza interiore come fosse una risorsa da usare quando siete in crisi. Attraverso il cielo avete ottenuto vittorie, conferme e risultati perch√© Zeus vi vuole sereni, centrati e sicuri. Il percorso è servito a mettervi nelle condizioni di rappresentare senza limitazioni quello che siete adesso, non quello che siete stati guidato dal rancore magari, non quello che sarete perch√© intriso di timore.  Siete qualcosa adesso e spero che vi piaccia ma se così non fosse, cercate la vibrazione interiore che vi ha sostenuto negli ultimi tempi e rappresentatela come se fosse la guida del cielo. Quello che sto cercando di spiegarvi passa dal concetto che la vostra energia è la stessa, prima la sentivate dentro di voi, adesso dovete esprimerla attraverso progetti, azioni, battaglie corali per vederla…

 

ARIA

Avrete un bel dilemma da risolvere quest'oggi, dovrete decidere se seguire i suggerimenti di Demetra o quelli di Ecate. Molti di voi, quelli con una buona quantità di terra nell'oroscopo, potrebbero sentire forte il bisogno di protezione, di aiutare, di prendere sotto l'ala o di essere capiti e sostenuti. Se siete in questa fase, la dea Demetra sta chiedendo attenzione dentro di voi. Altri potrebbero essere presi dalla passione o dal bisogno di cambiare le cose senza rabbia ma attraverso una solida sicurezza in loro stessi. Vi ricordo che la dea Ecate richiedeva la sua attenzione in modo chiaro ma quello che sembrava regalare agli uomini era di grande valore. Vi posso dire che potreste essere tentati da entrambe le soluzioni, tenendo quindi un comportamento in alcuni momenti protettivo in altri serenamente volitivo. Questa terza soluzione potrebbe essere quella giusta per oggi ma non credo che sarà valida per il futuro prossimo. Presto dovrete fare una scelta importante, con la consapevolezza che non potrete più tornare indietro.. 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Matteo Pavesi |

    @dudy. Mai avere paurabdi evolvere… E poi le stelle non decidono per noi quindi :)) scrivimi pure ma non garantisco una risposta immediata 🙂
    @never. L’ho già detto a qualcun altro :è il gioco degli specchi, tutto smebra collegato il mio consiglio è di restare collegata a ciò che sei ….
    @Elena gaia. Giusto per una dominante terra cme te. Il fuoco per voi è evolutivo, permette la crescita spirituale. Con il tuo elemento non devi consolidare ma rimettere al punt di partenza 🙂 resta collegata alla terra non fuggire via 🙂

  • Elena Gaia |

    Sarà corretto pensare che simbolicamente … se l’energia che ci veniva chiesta di usare fino a poco fa con i transiti di fuoco era quella della trasformazione, ora il cielo ci chiede di fare i conti con il “consolidare” e il costruire?
    Cosa ci si può aspettare se si riesce a far funzionare al livello elevato i transiti di terragni?
    Buon pomeriggio a tutti! 😉

  • Nevertolate |

    Buongiorno a voi! Oggi propendo sicuramente per la terza soluzione…ma non capisco perchè potrebbe non essere più una scelta valida. Oggi mi ritrovo anche in fuoco e terra… ti sembra possibile per un aria come me? Grazie e buonissima giornata di luna piena a tutti!!

  • Dudy |

    Ciao Matteo, mi piace molto questa tua analisi odierna di Aria/Terra ma cosa intendi con “Presto dovrete fare una scelta importante, con la consapevolezza che non potrete più tornare indietro”? Perch√© in effetti credo che sarà così ma questa cosa mi inquieta non poco. Un’ultima cosa: posso mandarti una mail per chiederti un’analisi (sommaria) di una situazione?
    Grazie e buona giornata a te e a tutti.

  • gloria |

    bello Mat!
    (Aria) Oggi mi sento Ecate con una sfumatura di Demetra, ma anche animata dal mio fuoco nascosto.
    è proprio il momento di mettere al mondo la nuova creatura. : )

  Post Precedente
Post Successivo