Oroscopo del giorno 7 aprile 2011, giovedì

Alle 11 e 25  (orario di Greenwich) luna in gemelli

Alle 14 e 10 (orario di Greenwich) quinconce Venere Saturno R

 

ACQUA

Potrebbe essere la giornata giusta per mettere alla prova una sicurezza profonda o esprimere un nuovo comportamento in campo sociale. La combinazione Venere Saturno fermo in cielo che arriva con la luna già dinamica, potrebbe infondervi il coraggio per fare tutto questo. La cosa certa è che in questo periodo non vi accontentate delle briciole, avete una fame robusta e volete cenare con un buon vino d'annata. Questa immagine simbolica per farvi capire che in questo momento, sopratutto in campo emotivo, sarebbe molto sbagliato fermare la passione o una storia che sembra procedere a rilento. Potreste scoprire la ragione di questo andamento a corrente alternata e trarre il meglio da un'amicizia amorosa piuttosto che da una storia con i soliti schemi. Cosa ne dite ? …

 

ARIA

La luna del vostro elemento non è abbastanza forte per rendere il quotidiano più leggero; certo, con il suo aiuto, potreste azzardare una proposta ambiziosa e avviare un percorso vincente in campo professionale. Questa meta vi chiede uno sforzo più grande di voi ma di questo non dovete preoccuparvi; credo sia importante credere invece in ciò che fate e avvicinarvi con rinnovata sicurezza a ciò che volete ottenere. Non ritenete l'ambizione, la determinazione, il successo personale come surrogati di ciò che sentite, sono e devono essere strumenti di affermazione, mezzi attraverso i quali potete portare al mondo il vostro messaggio. E se avete il nodo nord ovvero la direzione di questa vita, in un segno del vostro elemento, questa necessità sarà ancora più forte…

 

TERRA

Giornata dinamica almeno così sembra, dal pomeriggio in poi. Potreste affrontare un ostacolo psicologico con una buona dose di savoire faire oppure semplificare una questione che riguarda il vostro presente amoroso. Avrete una gran voglia di dire tutto quello che pensate e molti di voi lo faranno; il cielo vi invita a percorrere questa strada solo se non avete niente da perdere, se siete ancora convinti di poter salvare qualcosa, allora credo sia giusto moderare le parole e tenere a freno la lingua. Sto cercando di dirvi che i gesti migliori di oggi non saranno concreti ma guidati dalla diplomazia. Approfittate di questa giornata per parlare con una persona importante come un notaio, un medico, un avvocato, spiegate le vostre ragioni ma poi ascoltate le soluzioni a cuore aperto…

 

FUOCO

Sentirete in modo chiaro il cambiamento del cielo spiegato nel post di ieri, alcuni di voi drammatizzeranno la situazione, altri proveranno a mantenere gli stessi comportamenti facendo finta di nulla. Detto con sincerità non ci sarebbe niente di più sbagliato, quindi evitate sia il primo che il secondo comportamento. Il giusto del momento passa sicuramente dalla valutazione di nuovi comportamenti in campo sociale e forse da nuovi progetti che non vi vedono leader assoluti ma in stato di parità con validi collaboratori. Per dirlo in altro modo: non c'è una buona ragione per abbandonare il senso della misura che è stato una costrizione fino a qualche tempo fa. Potete scegliere di essere moderati in modo consapevole, non credete sia una gran cosa ? …

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Dada |

    Confermo: da oggi ho scelto la strada della diplomazia!! Comincia a dare qualche risultato positivo…e si iniziano ad infrangere alcune diffidenze. Leone, domin. fuoco/terra.

  • AleAzul |

    Dico azzeccato al 100% l’acqua Mat…(ciao!è un po’ che non commento!)

  • Antonio |

    Anch’io Cinzia(acquario/fuoco) la sto vivendo come te e come Fabio, in qualche post fa..tutti segni d’aria. Sembrava fosse inizizta la disceva ed invece mi trovo a sentire questa “tensione interiore” e dovermi isolare e a prendere le dovute distanze da persone e situazioni che non capisco più! Matteo che cosa sta succendendo?!! Mi viene da stare fermo e non fare nulla…forse perchè nelle ultime settimane ho fatto troppo e troppo impulsivamente?!! E anche il pensiero della tipa acquario/ariete si è rifatto vivo..dopo che lei mi ha fatto una scenata di gelosia perchè aveva saputo che uscivo con altre. E’ bastato un’attimo e ci siamo ribaciati!!! In questo periodo c’è più fuoco che ARIa..e lei ne ha 4 di pianeti in ariete; io la luna in bilancia e dominante aria! Non so, non riesco a capire cos’ha lei che le altre non hanno!!! Vabbè…scusate lo sfogo…ma oggi va così! Sembra di essere tornati indietro di tre settimane!

  • Betta |

    Cara Cinzia,
    Condivido quanto hai scritto.
    Grazie per la comprensione e la solidarietà. So che in questo blog c’è la consapevolezza di non essere soli, perchè accomunati dalle emozioni e dalle parole di Mat.
    Buona serata

  • cinzia |

    Betta,
    leggendoti penso che siamo, facciamo tutti parte di questo cosmo. Chi più chi meno, chi prima o dopo…ma certe cose spesso fanno capolino nella vita di tutti noi. Personalmente sento anche io di aver perso la fiducia nel prossimo e questo non mi piace affatto, non mi fa sentire per niente una persona migliore e tantomeno mi sento bene con me stessa perchè io non sono così. Non mi rimane che proseguire il cammino con maggior saggezza e concretezza, affidandomi almeno per ora sulle mie uniche forze, negli altri potrei non avere questa grande fiducia, ma di me sì ti pare? :))
    La tua storia, la mia, le nostre… sono tutte sotto questo cielo e dentro questo blog da condividere :))

  Post Precedente
Post Successivo