Oroscopo del giorno 5 aprile 2011, martedì

Durante la notte tensione fra sole e Nettuno

Alle 14 e 50  (orario di Greenwich) armonia luna Plutone

Alle 23 (orario di Greenwich) intesa luna Venere

 

FUOCO

In questo periodo vi parlo sempre di battaglie da vincere, un po' per la presenza di Marte nel vostro elemento, un po' perch√© so che vi fa piacere. Sempre per la stessa ragione simbolica, potreste aver passato una notte agitata e il risveglio non sembra diverso. La prima mossa strategica da fare è di non cedere alla fretta, la seconda è di risvegliare in modo chiaro e netto la vostra capacità organizzativa. Molti voi e questo potrebbe accadere per via del recentissimo arrivo dell'energia simbolica di Nettuno in pesci, potrebbero sentire una leggera e impalpabile tensione interiore. Tutto questo scemerà nel pomeriggio con l'accordo terrestre fra luna e Plutone fermo in cielo, resta valido però il consiglio di non cadere alle trappole dell'ego e neanche a quelle di madama vanità. Accettate il movimento del cielo  evitando di mimare i soliti atteggiamenti, provate ad adattare le vostre energie al momento. Tutto questo potrebbe esprimersi in una prova pratica di maturità…

 

TERRA

La prima sensazione al risveglio potrebbe essere legata al presente e non al passato e se così sarà potete essere felici. Sapete meglio di infatti che la vostra vita ha bisogno di grandi novità in campo pratico e d prospettive che vi permettano di rinascere. Tutto questo potrebbe essere costruito anche lasciando sul campo qualche morto e ferito ma questo non deve essere uno stato d'animo deterrente all'agire. Alcuni di voi potrebbero poi avere la sensazione precisa di aver bisogno di drizzare le antenne della mente, proprio nella giornata di oggi potrebbero arrivare messaggi interessanti dal cosmo che vi porteranno nella realtà di un cambiamento in campo personale o professionale. La giornata sembra chiudersi con l'arrivo di una nuova sicurezza o il consolidamento di un'amicizia avviata recentemente…

 

ACQUA

Siete nel bel mezzo di una battaglia forse non avete neanche gli strumenti giusti per vincerla ma oggi potreste svegliarvi con la certezza che presto alzerete la bandiera sul nemico e urlerete al vento parole di gioia. Questa sensazione non pervaderà le cose che farete ma quelle che sentirete, non sarà una voce chiara ma una vibrazione. Il cielo vi chiede di seguirla senza paura confidando nel cielo e nelle vostre capacità ritrovate. Credo sia indispensabile per molti di voi fare il punto della situazione in campo pratico e professionale, vi invito quindi soffermarvi su idee, progetti, proposte. Potreste anche fare qualche telefonata alla ricerca di un nuovo lavoro o per fissare un appuntamento. La giornata si chiuderà con la certezza di essere stati concreti e centrati, non è poco….

 

ARIA

In questo periodo siete un po' strani e lo sapete meglio o quanto me. Ma non è un problema per voi, potrebbe esserlo per alcuni di voi, quelli che sono costretti in uno schema esistenziale che non li appartiene o che indossano con destrezza una maschera che non rappresenta i loro veri stati d'animo. Abbiate consapevolezza che più di sempre sembrate essere attori consumati sul palcoscenico della vita in attesa di un applauso. Spesso succede però che quando lo spettacolo finisce vi tornano addosso le malinconie del periodo e le tensioni dell'anima. Il consiglio per oggi ma anche per i prossimi tempi è di cercare di fermare gli schemi che non funzionano più anche grazie a gesti inconsulti e improvvisi, all'espressione delle verità che avete nascosto finora. Per molti di voi questo periodo coinciderà con il cambiamento che abete atteso per molto tempo, diventerete grandi, consapevoli e sicuri al costo però dello specchiarvi in voi stessi… 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Dada |

    @Gloria. Ti rispondo solo ora al tuo post di ieri. Quel sogno…è ancora vivo, ce l’ho ancora davanti agli occhi quella scala che salgo…. Sai come lo sto usando? Come invito e suggerimento, in questi giorni, a fermarmi a riflettere e a contare fino a 10 prima di rovinare tutto, già, proprio sul lavoro. Non devo essere particolarmente simpatica ad una collega che non si comporta proprio correttamente con me. Devo imparare ad essere più paziente e a salirla lentamente quella scala, anche vivendone il peso. La casa…. Già….mi sembra sempre di essere ospite a casa di qualcuno. Ma la mia vera casa dov’è? la cerco da un sacco di tempo……….. Grazie Gloria. ciao. buonanotte

  • gloria |

    grazie, @Dada : )
    io e Mat abbiamo offerto qualche suggerimento, ma tu l’hai preso: che bella intuizione hai avuto ad esempio sulla tua vanità.!
    Se quel sogno lo senti ancora presente, puoi continuare ad “usarlo” lasciando che riveli altre parti del messaggio. Ad esempio la casa: oltre a rappresentare il nuovo ufficio, rappresenta anche il tuo mondo interno: a che parti di te ti riferisci quando parli di “casa loro” e “casa mia”?
    I sogni infatti ci aiutano a mettere d’accordo parti di noi che a volte litigano o non si ascoltano… : )

  • fabiola |

    il cielo io inizio a percepirlo. molto difficile da spiegare ma è una cosa bellissima. ciao matteo da una tutta acqua 🙂

  • Stella |

    Mat scusa puo’ essere che nella previsione di domani mi senta piu’ pesci?
    ariete dom acqua…merci:)

  • Dada |

    Matteo, solo una attimo fa ho letto delle indicazioni per oggi per il fuoco e la terra. Ma sei pazzesco!!! E sai perchè? Sai come ho inizato la mia mattinata lavorativa in ufficio? Come se durante la notte, dormendo, avessi fatto un corso accellerato su come organizzare la mia attività per far fronte a tutte le richieste che mi venivano fatte. E’ stato come se sapessi già, arrivata lì stamattina, da dove dovessi partire, quali cose toccare e affrontare, con una energia propositiva che, considerato lo sbarellamento di trovarmi da solo una settimana in una realtà nuova e sconosciuta, mi sorprendeva!! E’ stato come se riuscissi ad osservarmi da fuori e sapessi esattamente quali azioni avrei compiuto e con quanto spirito propositivo e organizzativo. Penso che persino i nuovi colleghi se ne siano accorti. Ed è vero pure che in qualche piccola occasione ha fatto capolino quel pò di vanità che, è vero, non è il caso che riemerga (soprattutto perchè mi era sembrato di averla notevolmente smussata nell’ultimo pezzo della mia vita). Certo, forse è emersa perchè ad un certo punto forse volevo “difendermi” da richieste di colleghi che ritenevo inopportune per quel momento. E già…ho capito una cosa: la mia vanità emerge per difesa!!! Ed ecco l’importanza di saper “seguire i colleghi nella direzione che mi indicano”, soprattutto in questa fase iniziale di ambientamento in quella che è la loro “casa” (ufficio) prima che la mia (vedi sogno fatto ieri!).
    Ancora grazie quindi per lo stimolo alla riflessione che mi date. ciao

  Post Precedente
Post Successivo