Oroscopo del fine settimana 26 e 27 febbraio 2011

Sabato

Alle 17 e 10 (orario di Greenwich) intesa luna Nettuno

Alle 19 e 35 (orario di Greenwich) luna in capricorno

 

Domenica

Alle 8 e 55 (orario di Greenwich) abbraccio luna Plutone

 

ACQUA

Sembra un fine settimana a due facce. La prima vi accompagnerà fino al tardo pomeriggio di sabato, l'altra per la sera e tutta domenica. Sarete a vostro agio con la prima luna, quindi dovreste approfittarne. Sarete luminosi, disponibili, aperti a nuove esperienze e fiduciosi nel futuro prossimo. Accarezzate con serenità ogni cosa che accade, ogni situazione che si presenta, sono sicuro che avrà qualcosa di interessante da scoprire. Dal sabato sera sentirete il cambio della luna e il vostro umore diventerà  leggermente più cupo o forse solo riflessivo, con questa situazione astrale aprirete gli occhi nella giornata di domenica. Il consiglio in questa seconda parte del fine settimana è di procedere con cautela nelle situazioni poco chiare, usate lo scudo energetico mentale per difendervi dalle invasioni degli altri o dalle persone che vogliono aiuto ma non hanno il coraggio di chiederlo…

 

TERRA

La prima parte di sabato è la prosecuzione di ciò che avete vissuto negli ultimi due giorni, l'umore non sarà diverso e la situazione interiore sembra identica. In realtà state facendo passi da gigante ma non ne avete completa consapevolezza, non sapete cosa vi aspetta e forse per questo non date importanza a ciò che accade. Il consiglio del cielo è di vivere senza giudicare, di procedere con fiducia senza immaginare, restando nel qui ora. Questo cammino vi sarà estremamente utile a partire dalla serata di sabato e per tutta domenica. Sarà questo il momento nel quale avrete bisogno di sostegno e di aperture, di riprendere le abitudini e di accettare che una parte di voi non ha alcuna intenzione di cambiare. Solo mettendovi con le spalle al muro capirete che cosa vi interessa realmente, che cosa state cercando…

 

FUOCO

Il risveglio e la prima parte della giornata di sabato saranno fantastici, perfetti per aumentare le occasioni di incontro e di confronto. Scoprirete che siete pronti per accettare un compromesso senza troppe menate e che molte delle cose che state facendo vi piacciono un sacco. Se poi avete incontrato una persona interessante, capirete di essere attratti e forse innamorati. Tutto questo idillio celeste è però destinato a cambiare radicalmente in serata e per la giornata di domenica. Molti di voi sentiranno arrivare una cortina fredda, una catena che stringerà il cuore. La cosa buffa è che non capirete da dove viene e chi l'ha messa. Durante la giornata di domenica, forse in serata, potrebbe arrivare un'illuminazione e con l'aiuto di questa consapevolezza potreste archiviare il ricordo che vi attanaglia e che forse vi ha teso una trappola…

 

ARIA

In questo fine settimana il cielo vi chiede di procedere con calma e di prendere la forma degli avvenimenti senza svegliare ansia, fretta e aggressività verbale. Nella giornata di sabato, almeno fino alla serata, la luna sembra sostenere le scoperte interiori e il lavoro sottile. Molti di voi avranno bisogno di qualche ora di silenzio e di carica energetica. Per la serata di sabato e la domenica, la luna sarà molto diversa pungolaste pungolare la parte di voi che resta sempre un passo indietro. Parlo naturalmente della vostra grande capacità di comprensione e di elaborazione delle esperienze. Molti di voi giocano con la mente, sottovalutando la sua sostanza e la sua componente profonda. Avete un'immagine di voi stessi leggera e scanzonata, sapete che spesso però siete così per reazione e non per scelta. In questa domenica non avrete voglia di fingere, sarete pronti per assumere la responsabilità  della vostra vita dimostrando che il vostro Ermes è diventato Crono…

 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

  • Mari |

    Grazie Matteo 🙂

  • matteo |

    @lau. non pensare queste cose, se continui così è meglio che non lo vedi… l’amore forse non si può insegnare, nonostante tutti noi possediamo una venere nell’oroscopo =))
    @mari. la prima cosa che mi viene in mente è che tipo di rapporto hai con questa amica… l’amica potrebbe essere anche il tuo femminile…sembra che tu abbia fatto molto per lei o viceversa ? è possibile
    anche che non vi sentiate più e che adesso siete un po’ più fredde…la ferita però è rimarginata… le uova sono un microcosmo, il tutto, forse ti sei riavvicinata a loro oppure condividi qualcosa di molto elevato proprio con i tuoi familiari o forse ti auguri che accada… spero di essere stato utile… =)
    @ale. ti spiego come la vedo. per i miei studi l’ascendente è ciò che facciamo vedere agli altri, è la parte di noi che che appare evidente al primo incontro. secondo me l’ascendente non è molto affidabile perchè spesso esprime una parte della personalità che può non essere la vera essenza ovvero la dominante. al posto dell’oroscopo dell’ascendente leggerei quello della luna personale…

  • Ale |

    Ciao Matteo, vorrei capire bene che cosa rappresenta in generale l’ascendente. Curiosando qua e là su alcuni siti di astrologia e sentendo alcuni pareri di amici che se ne interessano ho raccolto risposte diverse. Qualcuno parla di aspetto caratteriale, altri di primo impatto con la vita…quindi l’imprinting iniziale che ci condiziona nel modo di vederla…insomma è un marchio a fuoco?!nel leggere l’oroscopo ha senso leggere anche quello del segno in cui abbiamo l’ascendente?e che condizionamento ha sul nostro sole?scusa se queste domande ti sembreranno molto banali ma in momenti di confusione e dubbi di interpretazione mi piacerebbe letteralmente capire come “leggere” un oroscopo (lezioni di base per principianti :-)!!!!) grazie…

  • Mari |

    @Dada…allora buona lettura, poi dimmi cosa ne pensi! ciao 🙂
    @Matteo…altre volte hai interpretato i miei sogni, posso approfittarne ancora???riusciresti a dare una interpretazione a questo??
    Ho sognato una mia amica che mi tagliava le vene, praticamente ne toglieva un pezzettino e poi le ricuciva! mi è sembrato così reale, prima che ricucisse ho sentito come se il mio corpo mi stesse abbandonando. dopo mi sono ritrovata con due cerotti nei polsi, quando li ho tolti c’erano solo due piccoli taglietti. Nella seconda parte del sogno mi sono ritrovata catapultata a tavola con la mia famiglia e mangiavamo tantissime uova!!
    Grazie e buona giornata 🙂

  • Stella |

    Grazie, sapevo di poter contare su una tua risposta.Ma come mi hai gia’ detto, noi fuoco nn amiamo le attese…spero di avere chance!!

  Post Precedente
Post Successivo