Oroscopo del giorno 18 dicembre 2010, sabato

Alle 14 e 55 (orario di Greenwich) mercurio R torna in sagittario

E vi sentirete meglio, se negli ultimi giorni avete sentito un blocco o una tensione inspiegabile segni d'ARIA; la vostra guida resta ancora ferma nel cielo ma questo breve passaggio positivo fino alla fine dell'anno sembra portarvi una sferzata di buon umore che negli ultimi giorni non pensavate proprio possibile. Lasciatevi andare alle sensazioni positive che all'improvviso arriveranno, mantenete il controllo della situazione solo se è necessario, concedetevi un momento di pausa e relax senza pensare al futuro. Dal 31 dicembre mercurio riprenderà la sua corsa celeste e poi dal 13 gennaio tornerà di nuovo dinamico. Godete di questa rinnovata energia anche se siete stanchi, anche se non ne avete voglia, anche se non avete fatto neanche un regalo e avete dato colpa al tempo‚Ķ =) 

 

Alle 17 e 10 (orario di Greenwich) venere ed urano karmici

Le combinazioni del vostro elemento hanno proprio illuminato l'atmosfera degli ultimi mesi segni d'ACQUA;  vi ho detto altre volte che siete vicini ad una svolta e che per ora il percorso da fare è mantenere il contatto con la mente e procedere per piccoli passi anche se decisi. Se siete della terza decade regalatevi una piccola follia, un viaggio per Natale o Capodanno, un abbonamento a teatro, una chitarra per strimpellare le vostre canzoni preferite. Se siete del altre non è il momento di pensare al futuro, restate nel qui ora e cercate di alimentare l'ondata di energia che sembra arrivare dal cielo. La combinazione karmica fra venere e urano sottolinea che siete pronti a dimostrare che siete cambiati e che avete voglia di confidare nelle vostre capacità e allora perch√© non lo fate ? 

 

Alle 18 e 50 (orario di Greenwich) sole quadra urano 

La combinazione di oggi sembra rappresentare una buona occasione di espressione emotiva e una possibilità di decisione che avete rimandato troppe volte e che adesso sembra confermata da stati d'animo e mille coincidenze segni di FUOCO. Non è il caso di raccontare che cosa state per fare, credo però sia giusto agire con determinazione e con la forza che sentite tornata dentro di voi. Certo lo sapete bene che ancora non è l'energia che vi permette di dipingere tutto di rosa e di non vedere ostacoli anche se siete in pericolo. L'energia di questo momento è diversa dal solito, sembra girare intorno alle questioni esistenziali ma sembra darvi la forza che desiderate per illuminare il presente e accettarlo per quello che è…

 

Alle 21 (orario di Greenwich) luna quadra nettuno

Strano sabato segni di TERRA, la sensazione più forte potrebbe essere quella di aver bisogno di spazi solo vostri, di un paio d'ore completamente a vostra disposizione nelle quali fare quello che sentite e non quello che vi viene imposto da qualcuno. Non credo che tutti riusciranno a vivere la vibrazione di luna e nettuno in questo modo ma anche se ci proverete e basta, sarà valido lo stesso. L'allontanamento progressivo da una persona o da una esperienza che ritenete conclusa potrebbe guidare le vostre azioni e farvi capire che non c'è niente di male ad accettare ciò che accade senza fiatare, senza verbalizzare quello che siete. Se state in una fase silenziosa, fate in modo che questa giornata coincida con un momento di trasformazione e forza; se siete fuori da questo tunnel, gratificatevi, cercate i regali per i vostri amori ma fatene uno anche a voi stessi… 

 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • matteo |

    @claudio, grazie della poesia =)
    @mari =))
    @never. stai serena…
    @grace, grazie fa quasi rima =)))

  • Grace |

    Matt ma sei PAZZESCO!!!!!
    Ti adoro!

  • Nevertolate |

    Buongiorno Mat, ben venga questo mercurio in sagittario…una buona dose di buon umore è quello che ci vuole al momento. Ho bisogno di tutta la positività possibile per affrontare i prossimi giorni… che potrebbero essere molto significativi! io ci sto mettendo del mio, ma un aiuto non guasta 😉 buona giornata.

  • Mari |

    Ciao Mat 🙂
    Sono davvero contenta di averti scoperto, sei capitato proprio nel momento giusto!!!
    Ti auguro una buona giornata

  • Claudio |

    Resto
    col mio sperma freddo
    nel natale tropicale (ed i tristi tropici o forse utopici) nel mio schema pesto
    Resto
    nel mio sabba mesto di ninfette alacri
    di lavacri e di tette piccole e di fiaccole.
    Piattole ma…
    Lesto
    nelle albe sdrucciole dai colori acri dagli afrori acidi tra le lucciole…
    Desto
    Guardo verso est verso sogni sapidi, cerco ritmi rapidi ed infine
    Testo
    ritmi trasversali, circostanze uguali e sapori nuovi
    Danzo
    Sulla madre terra che continua
    che continua
    che continua
    che continua

  Post Precedente
Post Successivo