Oroscopo del giorno 9 ottobre 10, sabato

Alle 10 e 15 (orario di Greenwich) attrito luna saturno

Ma questa è magia ! tutta per voi segni d'ACQUA. Avrete una sensazione diversa e piacevole, succederà qualcosa davanti ai vostri occhi che non vi aspettate e che vi farà capire che il mondo e forse solo voi stessi, stanno cambiando. Non sarà un evento ma una sensazione a farvi battere il cuore. Per molto tempo avete aspettato un incontro che vi strappi le budella, che diventasse catalizzatore della vostra energia. Il cielo vi consiglia di restare su questa strada ma di non perdervi negli schemi che vi portano verso le ombre; restate centrati, godete di ciò che ogni persona vi può dare senza pensare a quello che sarà. Venere vi  insegna a restare nel qui ora e a soddisfare le vostre esigenze, di qualsiasi tipo siano‚Ķ =) 

 

Alle 14 e 05 (orario di Greenwich) luna e giove karmici

Segnali interessanti in questo pomeriggio, segni d'ARIA; molti di voi hanno un libro nel cassetto, un'idea da scrivere o da dipingere, una composizione musicale che per molto tempo è rimata solo teoria e non pratica. Nel pomeriggio di oggi potreste aiutare un sono a diventare realtà. Se non avete niente di tutto questo da fare, potete  immaginare di scrivere una pagina nuova e diversa della vostra vita e magri sarebbe interessante farlo mettendovi nel luogo che preferite della vostra casa, con un sottofondo adatto, vestendovi dei colori che preferite. La vibrazione sottile della creatività risveglierà la vostra arte e scrivete frasi di getto che avranno un significato che non capirete subito ma che vi sarà spiegato fra qualche tempo‚Ķ 

 

Alle 17 e 35 (orario di Greenwich) abbraccio luna venere R

La direzione da imboccare in questo tardo pomeriggio è quella che non avreste mai voluto vedere davanti a voi segni di TERRA; l'abbraccio luna venere ferma in cielo sembra chiedervi di decidere qualcosa di definitivo, di avviare un percorso verso un futuro che sarà quello che non potrà essere cambiato. In questa giornata sentirete molte strane sensazioni, alcune di queste saranno coinvolgenti, altre potrebbero portarvi lontano nel tempo, altre ancora nel profondo di voi rendendovi leggermente sfasati. Sono cose che passano quindi, non pensate siano stati d'animo perenni, è però indispensabile che diate loro un ruolo preciso e che non facciate finta di nulla, tentazione grande come sempre. Il consiglio allora è di confidare in ciò che accade senza anticiparlo, senza provare a interpretarlo, per ora prendetelo come un dato di fatto. Solo nei prossimi giorni ci farete sopra i vostri soliti ghirigori intellettuali‚Ķ 

 

Alle 21 e 05 (orario di Greenwich) mercurio e nettuno karmici

Vi aspetta una serata diversa dal solito segni di FUOCO, un po' più leggera ma sempre spiritualmente coinvolgente. Non credete agli oroscopi che in questo momento vi danno come favoriti, siete in una fase di trasformazione e forse un po' più bassi di energia; il segreto per vivere bene questo periodo non è di esagerare le vostre reazioni o di nascondere quello che sentite ma di viverlo senza vergogna. Un'altra cosa da fare secondo il mio onesto parere è di dare un ruolo agli altri diverso dall'abitudine; se normalmente fate di testa vostra, adesso potreste aver bisogno di un appoggio psicologico e significativo. Non c'è da aver paura di questo, nella serata di oggi potreste proprio incontrare una persona che vi sarà di immenso aiuto con la sua presenza, risolvete ciò che vi angustia‚Ķ

 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Ernesto |

    Credevo di starmene tranquillo e come niente fosse ho risposto per le rime. Devo averle cantate e non me ne pento. Come dice la canzone “…si ha da succedere, succedarrà!..” Matteo l’aveva annunciato. 🙂

  • Antonio |

    Ciao Gloria, la mia riflessione era un pò piu’ articolata…ma desso non ho tempo per approfondire perchè devo scappare. Comunque sono in parte d’accordo con te.
    Cercando di sintetizzare, volevo solo dire che la vita non è sofferenza(lungi da me essere masochista..non c’è idea piu’ lontana da me), ma la sofferenza fa parte integrante della vita, nelle sue piu’svariate intepretazioni! E una volta che impariamo ad accettare ciò, allora come dici tu impariamo poco alla volta ad ascoltarci dentro..impariamo a vivere…

  • gloria |

    Anto… credo che si soffra molto di più (in modo più indistinto e angosciante) a vivere ad occhi chiusi, che a pagare il piccolo prezzo di sofferenza (molto più definita, localizzata e soprattutto breve) che comporta aprirli ogni volta che necessita. Ogni volta, cioè, che una parte oscura affiora alla superficie per essere illuminata ed integrata in quello spettacolare insieme che ognuno di noi è.
    Non siamo nati per soffrire, soffriamo solo per imparare un po’ alla volta a vivere…
    buona domenica a tutti

  • Antonio |

    Sono d’accordo con te Matte. Non siamo fatti solo di spirito, ma anche di carne, sangue e ossa. Il nostro corpo è il mezzo attraverso cui si esprimono le nostre emozioni. E’ l’involucro che racchiude la nostra anima.Credo fermamente che siamo tutti potenzialmente eccezionali! E riusciamo ad essere eccezionali quando riusciamo ad essere veramente noi stessi…quando riusciamo ad essere unici.
    Ma poi i percorsi della vita, le coincidenze ma soprattutto le nostre scelte ci portano ad essere nella stragrande maggioranza dei casi vittima delle nostre insicurezze e delle nostre paure, che somatizziamo in malattie!
    Così preferiamo essere come tutti e vivere i rapporti come si fa da Mc Donald…mordi e fuggi…prendi e scappa…senza approfondire o condividere nulla…senza doverci metterci in gioco e rischiare!
    Perchè non sopportiamo l’idea di soffrire e di stare male. Senza sapere che forse quello è il momento in cui veramente entriamo in contatto con la nostra parte piu’ intima…con la nostra anima.
    Come dice Jorodowsky, scusate se lo ricito :” vivo la mia sofferenza con la consapeolezza di ritrovare me stesso”!
    Così come non c’è il giorno senza la notte; così come non c’è il positivo senza il negativo; così non c’è amore se non c’è sofferenza!
    E questo spesso la gente in generale non lo capisce o non lo vuole vedere o non lo accetta. Vogliono solo il giorno, vogliono solo il lato positivo…vogliono solo l’amore…o l’illusione o l’idea di un amore senza sofferenze che fa meno paura di quello vero che ti sconvolge i sensi, fatto di estasi e delirio…fatto di carne e passione, dove l’inferno e il paradiso sono facce della stessa medaglia!
    Brava Sabry, non ti accontentare mai…è una questione di rispetto soprattutto verso noi stessi(è il classico”volersi bene”).
    Ma l’amore non è solo questo, ma è la vita stessa nelle sue piu’ svariate ed infinite forme: dall’amore per un amico, per un fratello, per un cane, per una pianta, per una poesia, per un viaggio, l’amore per una passione(nel mio caso la danza)…in definitiva l’amore per la vita! E anche quindi l’amore tra due persone.
    Questa apertura interiore è avere gli occhi per guardare e non semplicemente per vedere al di là delle apparenze e delle notre aspetttive.
    Ma questa prediposizione dell’anima nostra ( l’essere e sentirsi finalmente liberi) nasce e viene fuori da un duro e doloroso e lungo lavoro introspettivo che dev’essere fatto dentro di noi. Perchè le risposte alle domande e alle richieste e agli imput e alle emozioni e sensazioni , non le troveremo mai nellla nostra testa; ma nell’unico posto possibile dove risiedono…nel nostro cuore!
    Così come non siamo noi a scegliere la vita…Non sei tu a sceglire l’amore…ma è lui a scegliere te!!!
    Un bacio e un abbraccio a tutti!
    P.s. Scusate se sono stato un pò prolisso, ma oggi sono un fiume in piena!
    Sarà questa Luna – Giove karmici 🙂

  • matteo |

    @sabina. potrebbe non essere definitivo visto che la venere è ferma, ma credo che tu sia sul percorso giusto, grazie a me, alle stelle e soprattutto a te stessa… sii forte e guarda avanti…

  Post Precedente
Post Successivo