Oroscopo dell’8 luglio ’08, MARTEDI’.

DURANTE LA NOTTE LUNA ED URANO OPPOSTI
La combinazione che ho scelto per voi si formera’ durante la notte, cari segni d’ARIA, ma la sua energia vi accompagnera’ per tutta la giornata. Occhio ai colpi di testa, alle uscite improvvise, alle discussioni per questioni di principio. E’ altamente probabile che nella giornata di oggi partirete per una crociata in difesa di una esperienza passata o di qualcuno che ha subito un torto; sarebbe giusto, ma dovete fare attenzione a non coinvolgere troppo la vostra storia con la sua. Luna ed urano vi invitano a trovare una via di mezzo fra ragione e sentimento, solo cosi’ potrete aprire un percorso verso l’elevazione personale e quello che veramente vi e’ destinato. Non vi nascondo che non sara’ facile gestire questo scarico di energia e mantenere la calma davanti ad un’ingiustizia evidente o ad una questione che risvegliera’ un antico rancore, ma state tranquilli, non perdete la pazienza, difendete le vostre opinioni e dimostrate che siete diventati grandi. Ricordate che l’astrologia associa al vostro elemento mercurio, pianeta dell’adolescenza e del vivere sbarazzino; in questo periodo non vi nascondo che forse vi sentirete saturno, pianeta della maturita’ e della saggezza‚Ķ. l’opposto di mercurio.

ALLE 8 LUNA E NETTUNO IN QUINCONCE
Una buona occasioneper voi, anche se lontana da cio’ che vi aspettate cari segni di TERRA; e’ la giornata giusta per smuovere la profondita’ della vostra anima, per scatenare un piccolo terremoto interiore, per sbloccare energia o sentimenti rimasti fermi da troppo tempo. Il cielo di oggi vi invita ad assumere una posizione diversa, vi permette di riorganizzare in modo piu’ intelligente la parte della vostra vita che vi ha stufato e che magari negli ultimi tempi ha avuto dei problemi. Vi svelo un segreto : gli eventi complicati che arrivano nel vostro quotidiano sono spesso collegati al fatto che inconsciamente siete stufi di qualcosa ma non avete il coraggio di fermarlo. Prendete consapevolezza di questo comportamento, spesso preferite salvare una storia o un’esperienza, piuttosto di subire la chiusura improvvisa o assistere inermi alla sua fine. E’ pero’ necessario avere coraggio e chiudere con il passato che e’ fiero di portare questo nome. Valutate la possibilita’ che distaccandovi da quello che e’ finito, possiate dare spazio alle novita’ e a qualcosa che forse vi soddisfera’ molto di piu’. Confidate in questo e non abbiate paura‚Ķ.

ALLE 9 E 15 ACCORDO LUNA VENERE
La sensazione di questa giornata e’ precisa cari segni d’ACQUA, probabilmente avrete voglia di dare un ritmo diverso alla vostra vita, un ritmo piu’ cadenzato meno improvvisato. E’ la giornata giusta per soffermarvi sulle questioni che destano la vostra attenzione, per dare importanza alle questioni nascoste della vostra vita. Sono finiti i tempi per lamentarvi e per perdere energia a questioni che non vi interessano veramente, giusto invece avviare un nuovo comportamento che tende a salvare il presente e il passato recente, in un colpo solo. Avrete poi forse voglia di rivoluzionare la vostra vita, di dimenticare il passato remoto e di illuminare nuove direzioni emotive. Per fare questo non c’e’ bisogno di un atto di coraggio, ma di una forte consapevolezza nelle vostre capacita’. Archiviate le sensazioni che bloccano la vostra evoluzione, il pessimismo che vi porta fuori strada, e’ il momento giusto per guardare verso l’orizzonte ma senza immaginare un futuro che non si potra’ avverare. Restate con i piedi per terra‚Ķ.

FRA LE 13 E LE 18 E 30 LUNA QUADRA MERCURIO E PLUTONE R
E’ possibile che viviate una giornata al di fuori degli schemi, cari segni di FUOCO; 24 ore intense e illuminanti al massimo. La combinazione che ho scelto per voi, illumina la porta della luce, il cambio del segno fra pesci e ariete. Per questo vivrete una giornata unica nel suo genere, un nuovo inizio , una direzione che non vi aspettate. Il segreto per vivere al meglio la combinazione di quest’oggi e’ dare un colpo a mercurio e uno a plutone; potrete voltarvi verso la dimensione intelligente della vostra vita, quella che riesce a dare importanza alle vibrazioni sottili. L’altro sguardo deve essere rivolto a plutone, maestro dei terremoti interiori e dell’energia che sembra giungere dal profondo della terra. Potrete ben capire che questa giornata sara’ intensa e coinvolgente, vi portera’ sicuramente a scoprire una verita’ che non vi aspettate. La sensazione principale della giornata non potra’ essere sottintesa o messa in secondo piano, lasciate quindi che la vostra vita diventi qualcosa di speciale e indimenticabile‚Ķ.

LEGENDA
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • matteo pavesi |

    prima di tutto dammi del tu…. secondo, grazie per aver chiesto questa precisazione…
    nel mio post “oroscopo istruzioni per l’uso”, descrivo a cosa serve l’oroscopo giornaliero. troppo spesso viene banalizzato, mentre io credo abbia una sua utilita’…
    altra cosa e’ invece l’uso del tema astrale personale (i pianeti alla nascita, con relativo ascendente etc…) con quello si puo’ fare un lavoro diverso, piu’ preciso forse anche se partira’ egualmente dalla identificazione degli stati d’animo in questo caso alla nascita. dato che fino a prova contraria, i pianeti non hanno alcun effetto fisico sulla nostra vita…..per l’astrologia quindi, gli eventi che arrivano nella nostra vita sono campanelli d’allarme, piuttosto che fatti fine a loro stessi….
    la terra : sempre che tu abbia almeno 3 pianeti in questo elemento, compreso il tuo sole toro, non dimentica. ama coltivare, preservare, mantenere esattamente come succede con madre natura… chiedervi di dimenticare quindi e’ troppo impegnativo…. proprio per questo nei miei post degli utlimi tempi, invito i nati di terra a cambiare direzione, ma con i loro tempi… con intelligenza, ma dimenticando le questioni che sono veramente finite… per dirlo con un’immagine : se la tua vita e’ una pianta alla fine dell’inverno, adesso sentirai di essere vicina ad una nuova primavera; per essere pronta a viverla nel momento giusto, devi cambiare aria, drenare l’acqua del passato per farla arrivare dalla radici alle nuove gemme, tagliare i rami secchi ed estirpare le radici che sono morte….
    spero di esserti stato utile…..
    matteo

  • francesca |

    Scusi Matteo,
    da qualche mese ho scoperto il suo oroscopo e devo dire che lo trovo interessante e ben scritto. Io sono del Toro e da diversi mesi mi consiglia di tagliare con il passato e volgere il mio interesse al nuovo. Ma se quello che desideriamo veramente viene dal passato che si deve fare? Lei ha ragione ma credo di averla anche io perchè la consapevolezza di ciò che si prova è importante quanto il coraggio di staccarsi dalle ciò che ci fa soffrire.
    Lei ha scritto, in un post di ieri, che l’astrologia serve solamente a chiarire i nostri stati d’animo. Non mi trovo completamente d’accordo con lei perchè, con l’oroscopo personale perlomeno, credo si riescano a prevedere dei fatti concreti. Se non erro infatti Lei offre delle consulenze private e non credo per chiarire degli stati d’animo.
    Ci tengo a precisare che la mia non è una critica ma vorrei cercare di capire meglio il ruolo dell’astrologia nella nostra vita se avrà la gentilezza di rispondere a questo commento.
    Intanto grazie per le Sue parole giornaliere…sono preziose per me.

  Post Precedente
Post Successivo