Oroscopo del 7 maggio 08, mercoledi’.

La terra rallenta, si sta fermando….
Non siete noti per la velocita’ cari segni di TERRA, ma in questi giorni, con tanti pianeti dalla vostra parte, avete vinto voi, avete dato prova di essere in grado di risolvere tutto quello che capita, con la vostra proverbiale flemma. Giove sta rallentando la sua corsa e fra un paio di giorni si fermera’ nel cielo, iniziando la sua consueta sosta. Per questo evento celeste dovete essere pronti. Le cose giuste da fare sono quelle che avete pensato negli ultimi tempi e che non avete ancora messo in pratica. Le stelle vi consigliano di osare, di lanciare lo sguardo oltre all’apparenza, provate ad immaginare il vostro futuro prossimo. Da quando giove si fermera’ nel cielo arrivera’ un’ondata di irrequietezza, un desiderio di movimento che ora non pensate possibile. Di tutto questo dovete avere piena consapevolezza ed essere pronti a reagire nel modo giusto. Avendo soddisfatto le vostre necessita piu’ profonde, grazie all’energia di questi giorni, saprete valutare nuove direzioni, dare spazio a nuove esperienze. Programmate un viaggio, iscrivetevi ad un seminario di yoga, regalatevi ore di liberta’ totale. Dopo aver dato basi solide alla vostra vita, adesso date aria alla vostra anima ‚Ķ..

Marte sulla porta dei desideri, 29 grado del cancro
Per quasi un mese avete avuto marte nel vostro elemento, cari segni d’ACQUA; col suo aiuto avete sicuramente fatto molte cose e avete cosi’ rinforzato i vostri punti di vista. La vostra energia primaria e’ emotiva, tutto e’ quindi stato affrontato partendo da questo punto di vista. Qualcosa adesso sta cambiando, marte sta entrando in leone e vi chiede di spalancare la porta dei desideri insieme a lui. Dal 9 maggio in poi, dovete varcare questa soglia e confrontarvi con una nuova esperienza o uno stato d’animo completamente diverso. Fermate tutto oggi, guardate il cielo ed esprimete i vostri desideri, compresi quelli piu’ profondi. Guardate negli occhi la persona che amate e confidatele un segreto. Promettete a voi stessi di non fare piu’ lo stesso errore. Cercate di evitare le abitudini, pretendete da voi stessi nuovi comportamenti. Preparatevi a trasformare la vostra acqua in fuoco, riscaldate non solo il vostro cuore ma anche la vostra vita, accendete la passione e tutti i sentimenti che porta con se’. Non abbiate timore di essere quello che siete, di diventare protagonisti della vostra vita‚Ķ. Lo avete mai desiderato ?

Femminile vs maschile, 7 a 3
Una bella battaglia in questo periodo, cari segni di FUOCO. Il cielo vi chiede di essere entusiasti, divertenti e appassionati, senza l’aiuto del vostro elemento. Siete senza la vostra energia, per questo forse alcuni di voi non sono di umore stabile, sono alla ricerca di punti di riferimento, di conferme ed emozioni forti. Questo e’ l’atteggiamento istintivo non consapevole, ma il cielo non vi chiede questo, non dovete compensare ma usare la testa. In questo cielo tutto femminile (ben 7 pianeti fra terra e acqua), il vostro fuoco sarebbe fuori luogo ecco forse perche non c’e’‚Ķ. La richiesta silenziosa del momento e’ di diventare piu’ sensibili e meno centrati su voi stessi, e’ difficile, ma non impossibile. Lasciate che le ragazze intorno a voi, che siano amiche, colleghe, madri o nonne, vi diano dei consigli; cercate deliberatamente il confronto con l’altra meta’ del cielo (anche se voi stesse donne di fuoco), valutate i loro punti di vista e provate a metterli in pratica. Questi tentativi verranno premiati, vi permetteranno di trovare un nuovo equilibrio, vi faranno capire quali sono i comportamenti che non sopportate e quelli che invece potete accettare. E poi ascoltate il piu’ possibile : la voce del cuore, quella del vento, quella della vostra anima‚Ķ.

Alle 23 e 40 luna quadra urano
Cari segni d’ARIA, avrete la sensazione che in questa giornata il vostro destino si riveli. Non sara’ una scoperta improvvisa e non sara’ neanche un’illuminazione. Una serie concatenata di eventi, vi portera’ a capire che cosa sete venuti a fare sulla terra e come state tentando di mettere in pratica questa missione. L’accordo luna urano, sembra proprio suonare le corde dell’anima, vi permettera’ di osservare la vostra vita con occhi smaliziati; non sara’ facile accettare quello che vedrete, ma sarete contenti di averlo capito una volta per tutte. Avrete mille occasioni per rimettervi in carreggiata, per riparare ad un errore, per parlare con serenita’ di cio’ che volete fare. Urano rappresenta le occasioni della vita, quelle che vi possono trasformarvi nei protagonisti che siete,. Per molti di voi oggi sara’ una giornata speciale, una sorta di spartiacque fra passato e futuro. Sono sicuro che da domani, non serate pu’ gli stessi‚Ķ.

LEGENDA
FUOCO ariete leone sagittario
TERRA toro vergine capricorno
ARIA gemelli bilancia acquario
ACQUA cancro scorpione pesci