Oroscopo del fine settimana 5 6 novembre 2011

Luna crescente pesci
Venere quinconce Giove R
Mercurio quinconce Giove R

FUOCO
Fine settimana costruttivo e interessante anche se l’umore andrà sulle montagne russe; il consiglio è di mettere ordine più che potete nella vita privata e nel luogo dove vivete. Ci sono molte cose che devono essere eliminate, altre che devono essere archiviate e altre ancora che devono trovare un posto nel vostro armadio le quindi nel presente. Questo lavoro di organizzazione potrebbe coinvolgere anche solo un parte del vostro vissuto, potete scegliere fra presente o passato e potrà essere assolto anche in modo virtuale eliminando dalla rubrica del vostro smartphone o dal laptop gli indirizzi email o telefonici delle persone che non volete proprio più incontrare. Se farete questa azione in modo consapevole, senza drammatizzare la scelta e senza ricordare cosa hanno significato queste persone per voi, vi ritroverete con molto spazio da gestire e con un sacco di energia per trovare il modo di riempire di nuovo il vostro presente. Il cosmo insegna da sempre che le persone, le esperienze e le cose devono essere lasciate al loro destino con un atto d’amore e non con rancore o per vendetta. Su questo punto credo che il percorso da fare si ancora lungo ma confido nella vostra intelligenza per fare un passo avanti in questa direzione in questi giorni…

TERRA
La parola giusta per definire il vostro fine settimana è rinnovamento. Troverete stimoli nuovi forse intellettuali forse passionali presso persone assolutamente inaspettate e incontrate per caso fortuito. Il consiglio è di sperimentare la parte del vostro cuore che non vede l’ora di tornare a sentire e che è stufa di tenere sotto controllo ciò che vive. L’entrata in questo stato d’animo non sarà difficile e potrebbe dipendere da una piccola grande cosa che deve essere presa come un segnale, un po’ più difficile dovrebbe essere il restare in questa situazione. Molti di voi dovranno combattere con le vibrazioni esistenziali e il bisogno di restare concentrati sulle questioni esistenziali del passato, altri rimarranno fermi al punto invocando che niente e nessuno possa costringerli a fare un passo avanti, altri ancora potranno manifestare finalmente le motivazioni di una scelta o una presa di posizione. Concedere a voi stessi questo percorso di conoscenza sarà un atto salvifico, qualcosa che verrà immediatamente riconosciuto come giusto dal cosmo. Immaginate in quale modo arriverà la ricompensa…

ACQUA
La protezione della luna per tutto il fine settimana può essere una buona base per costruire o consolidare stati d’animo differenti da solito. Credo sia inutile tornare al punto di partenza anche se molti di voi credono sia l’unica soluzione; per farvi capire quanto sia importante proseguire senza fermarvi, sperimentare senza pensare troppo, vivere godendo l’attimo evitando le trappole della memoria, posso ricordavi che lo zodiaco nasce come una scala in salita, come un percorso che parte dall’ariete primo segno e arriva ai pesci, per poi rincominciare dallo stesso punto ma ad un livello più alto. Non ci sono soste, non ci sono passi indietro, non è concesso immaginare un futuro troppo lontano. Lo zodiaco insegna ad amare il presente, quello che siamo in questo momento suggerendo il modo migliore per farlo evolvere e con la possibilità di trasformarlo in qualcosa che ci rappresenta ancora di più. Tutto questo discorso per dirvi che tornare verso vecchie abitudini, nelle braccia di un Ade conosciuto, fra le spire di una donna serpente può essere dinamico ma solo se verrà immaginato come un tappa indispensabile alla vostra trasformazione. Spero di avervi aiutato…. 🙂
ARIA
La forza del vostro elemento si nasconde fra incontri, esperienze, situazioni note, apparirà nelle situazioni più impensate e nelle parole delle persone che interagiranno con voi. Questa immagine per dirvi che non sarà facile mantenere il centro e rappresentare le vostre classiche caratteristiche, non vi sforzate quindi di fare i fenomeni di simpatia ma non chiudetevi in voi come se foste orsi che stanno andando in letargo. Molto di voi sono forse già entrati da qualche giorno in uno stato d’animo di protezione dell’energia vitale, se sete fra questi potete muovervi con la piena consapevolezza che il meglio deve ancora venire ma che è indispensabile restare radicati perch√© potrebbe arrivare una tempesta. Non sto alimentando le vostre paure, sto cercando di farvi capire che scendere su questo pianeta equivale ad accettare una legge: quella del tempo. Ogni cosa che vive sulla Terra, nonostante per una piccolissima parte sia eterna, nasce, cresce e si trasforma. In scala ridotta questo succede ogni anno al cambiare delle stagioni, applicando questo principio all’universo accade per ogni vita. In questo momento siamo in autunno, la stagione delle scelte e della preparazione. Guardate la vostra vita senza il timore di scoprirla diversa, senza l’ansia di tenerla sorto controllo; se avete la consapevolezza di essere seme, sarete presto alberi carichi di frutti… 🙂

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
7, 9, 11, 13, 16, 18, 22, 24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • sonia |

    “Guardate la vostra vita senza il timore di scoprirla diversa, senza l’ansia di tenerla sorto controllo; se avete la consapevolezza di essere seme, sarete presto alberi carichi di frutti… :)”
    E’ questo il mio grande problema, l’ansia di avere tutto sotto controllo, perchè io, aria, non riesco ad essere leggera? perchè tendo a riportare questa storia che sto vivendo dentro schemi già noti e che mi sembrano rassicuranti, non rendendomi conto che così facendo soffoco quello che di bello potrei vivere?

  • gloria rossi |

    Grazie Matteo dell’invito a seguire la naturale trasformazione di ogni cosa (aria) e di lasciar andare con amore le esperienze che sento finite (al di là del fatto che lo siano davvero).
    Per prepararmi all’importante settimana che arriva sto radicata nel rosso delle radici e lascio che il cuore faccia le sue scelte spontanee.
    buon we a tutti

  • Ernesto |

    Terra: profondi insegnamenti da meditare

  • Raffahellas |

    @matteo grazie delle tue parole luminose.
    E’ vero, da un paio di giorni ho la tendenza a scappare nel mio consueto mondo immobile e la tentazione di rinunciare a dei nuovi incarichi lavorativi, pur se interessanti e di sicura crescita professionale.
    La mia paura è perdere il contatto con il mio tempo libero e il mio mondo acquatico fatto di riflessioni nell’ ombra delle profondità oceaniche dell’anima.
    Sono stata sempre un pesce di fondale marino, ( o un topo di biblioteca), bravissima nello scandagliare e risolvere questioni intellettuali complicate (relative alla mia professione), ma ora mi si chiede di emergere e brillare alla luce del sole tramite un lavoro che richiede confronto e scontro con gli altri.
    Quando gioco a scacchi, sono veloce nel conquistare il centro della scacchiera e mangiare i pezzi dell’avversario, ma il più delle volte, quando poi si tratta di fare scacco matto, mi perdo, e alla fine l’avversario, con quei quattro pezzi che gli lascio, mi batte! Mi sono sempre chiesta il perch√©, ed è ora che trovi la risposta.

  Post Precedente
Post Successivo