IL SOLE ABBRACCIA VENERE

CONSIGLI DI HESPERUS
per FUOCO TERRA ARIA ACQUA
venere visibile al tramonto fino al 27 marzo 2009

Insieme all’abbraccio di sole e venere sono rinato anch’io. Mi chiamo Hesperus come il pianeta venere al tramonto. Per l’astrologia maya questo evento celeste da’ il via ad un ciclo di 263 giorni; un percorso che vedra’ il pianeta venere apparire sempre al tramonto. Venere poi diventera’ Lucifero e apparira’ sempre per altri 263 giorni solo all’alba, ma questo accadra’ dal 27 marzo 2009 in poi.

Il calendario dei maya Tzolkin e’ di 260 giorni e per questo si e’ sempre ritenuto che fosse legato proprio all’osservazione del percorso sinodico del pianeta venere con la terra, in altre parole la meta’ di un anno solare di venere.

CONSIGLI PER ARIA gemelli bilancia acquario
L’abbraccio di sole e venere avviene nel vostro elemento e per questo potrete contare sull’arrivo di una novita’ piacevole vostra vita. I maya vedevano Hesperus come una divinita’ maschile (il serpente alato) non molto rassicurante, ma per l’astrologia occidentale venere e’ la dea della bellezza e del benessere, e quindi l’evento ha un sapore piu’ piacevole. Tutto quello che succedera’ da oggi in poi deve avere un solo fine : la verita’. Potrebbero rinascere sentimenti dimenticati quali la fratellanza , la condivisone, il bisogno di trovare un gruppo di persone con le quali far crescere un interesse. Venere guidera’ la vostra crescita personale con eventi subliminali, messaggi dall’altra dimensione, sicronicita’. Dirizzate le antenne.

CONSIGLI PER TERRA toro vergine capricorno
Se fino ad oggi avete avuto pazienza, avete fatto finta di nulla, da oggi non riuscirete piu’ a farlo. Sole e venere si abbracciano in un segno dinamico e con i vostri tempi, avrete la forza necessaria a rivoluzionare la vostra vita. Dovrete fare passi piccoli ma decisi e da subito. Nella giornata di oggi vedrete gia’ segnali e direzioni possibili da seguire, potrete capire quali sono le questioni da abbandonare definitivamente, anche se con sofferenza; quali invece i semi da gettare in terreni fertili. Il lavoro da fare e’ psicologico, diplomatico e la strada da seguire potrebbe passare attraverso un trasloco, un cambio di lavoro, una nuova esperienza che passa dalla mente e arriva a guarire il corpo. Interessi nuovi all’orizzonte, un’amicizia che diventera’ molto di piu’, se naturalmente lo vorrete‚Ķ.

CONSIGLI PER FUOCO
Con l’abbraccio del sole e venere, potrebbe iniziare una fase nuova della vostra vita, una pagina piu’ leggera e divertente per certi versi, piu’ spirituale e impegnativa per altri. Farete un lavoro di semplificazione della vostra vita quotidiana, tenterete di rendere essenziale quella mondana; vi renderete conto di quanto sia inutile l’esagerazione, l’attirare la luce su di voi, a tutti i costi; avrete bisogno di piu’ sostanza e meno di forma, potrete dare importanza all’amicizia e ai sentimenti platonici sublimando, quando possibile, la passione e l’attrazione fisica. La dimensione interiore irrompera’ prepotentemente nella vostra vita, chiedendo di seguire un percorso nuovo, di provare a meditare quasi tutti i giorni, di pregare a modo vostro, di recarvi spesso in luoghi di ritiro. Il richiamo del sacro sara’ piu’ forte di quello del profano…

CONSIGLI PER ACQUA
Il lavoro da fare, a partire da oggi con l’abbraccio di sole e venere, non sara’ facile. Un percorso di discesa nei vostri inferi personali potrebbe dare buoni risultati, ma solo se siete pronti a cambiare molte cose della vostra personalita’. Il passo piu’ costruttivo sara’ forse accettare il cambiamento come fosse un’evoluzione. Aiutate la vostra vita a muoversi; per molto tempo e’ rimasta bloccata al punto di partenza, con una storia sbagliata, con una solitudine ricercata per timore di amare davvero, con una storia difficile che vi ha reso scorbutici e spesso cinici. Ritrovate la dimensione dell’amore attraverso le persone che incontrate, non ci sara’ bisogno di pensare che siano compagni per tutta la vita, saranno pero’ messaggeri che vi permetteranno di capire quanto e’ importante interagire col mondo, scambiare energia, parole, emozioni. Capirete che da soli non potrete fare grandi cose e che invece con poche persone scelte, potrete arrivare in cima alla vostra montagna. Lasciate che queste persone vi conoscano fino in fondo, illuminate insieme a loro i vostri angoli bui e cambiate prima le piccole cose, poi quelle grandi‚Ķ.