Oroscopo del giorno 11 aprile 2009, sabato

venere retrograda rientra in pesci

FUOCO

E' probabile un rallentamento emotivo in questa giornata prefestiva, ma non vi dovete preoccupare. Siete probabilmente stanchi di qualcosa e magari venere tornata dinamica per qualche giorno, illuminerà un angolo buio del vostro presente, quello che avete fatto finta di non avere in molte occasioni. Tenete duro ma promettete al cielo di prendere consapevolezza di ciò che accade nel profondo di voi, perch√© dal 17 tornerà alla ribalta per diventare realtà. Parlo di un sentimento dimenticato, di una vibrazione esistenziale che spesso dimenticate di vivere, parlo del bisogno di sentirvi utili a voi stessi attraverso gesti nei confronti degli altri…. fate quello che sentite, riempiteli di attenzione senza pensare di ricevere lo stesso…. siete avvertiti. Siate mossi dal puro piacere e dallo spirito solare che vive dentro di voi…

TERRA

Venere che passa sulla porta della luce sembra un aiuto sostanziale a decidere il comportamento da tenere non solo in questi giorni ma anche nei prossimi. Il pianeta del benessere sembra chiedervi di seguirla nella dimensione del passato recente, di scovare insieme a lei una situazione o un'esperienza che avete vissuto ma della quale non siete riusciti a cogliere il vero senso. Non ci sarà nessuno che vi potrà dare consiglio e voi non avrete voglia di confrontarvi con nessuno. Passate qualche ora in silenzio e in ritiro spirituale e se qualcuno vi chiede perch√© lo state facendo, fate un sorriso e dite che state ricaricando la vostra anima….

ARIA 

Il cielo vi chiede di fermare il vostro bisogno di apparire e di dare spazio alla parte di voi che desidera stare bene; è molto importante che con venere sulla porta della luce, non facciate buon viso a cattivo gioco ma che rappresentiate quello che sentite sulla vostra faccia così com'è, senza alcun timore. Alcuni di voi non saranno nel posto in cui vorrebbero essere e per questo su questo viso, apparirà un po' di buio e la bocca sarà stranamente silenziosa. Ma va bene così, sapete meglio di me che nel vostro percorso su questa terra dovete scoprire il senso delle emozioni, dovete viverle per quello che sono e permette al vostro cuore di guidare le scelte. E' difficile ma necessario per trovare la vostra felicità….

ACQUA 

Piacevole vibrazione interiore, venere torna per qualche giorno nel vostro elemento; avrete la sensazione che sia arrivato il momento giusto per maturare una decisione che riguarda la vostra persona, basta rimandi, basta silenzi, basta difficoltà di spiegazione. E' il momento giusto per restare sul palcoscenico con quello che siete. Se avete un fardello di esperienze sbagliate sulle spalle e vi sta pesando, spiegate come vi sentite al vostro migliore amico o alla persona che vi capisce di più a questo mondo. Se vi sentite senza terra sotto i piedi chiedete appoggio, provate a chiedere aiuto. Se vi scoprirete pronti  a voltare pagina non abbiate paura di farlo, perch√© potrebbe essere la cosa più giusta da fare dal 17 aprile in poi. Accarezzate quest'idea quindi, non la soffocate…