Oroscopo del giorno 5 aprile 10, lunedì

Buon giorno dell'Angelo !

Durante la notte la luna in capricorno

Il ritorno della luna nel vostro elemento è un avvenimento, avrete il piacere di risvegliarvi di ottimo umore segni di TERRA; dovete anche sapere che il capricorno è spesso collegato alle energie angeliche e in questo lunedì dedicato alle nostre guide invisibili, ogni cosa che accadrà dovrà essere interpretata come un messaggio proveniente dall'altra dimensione. Molti di voi, magari perch√© mi leggono da tempo, sanno che sono cambiati molto e che hanno contattato una parte della personalità che prima non conoscevano. Sono diventati più ricettivi. Coloro fra voi invece che ancora non hanno scoperto un percorso spirituale o la loro sensibilità potrebbero farlo oggi, entrando in una dimensione diversa, osservando con attenzione ogni dettaglio e ogni sensazione…

All'alba armonia venere plutone 

Il sole, sorge e venere e plutone si amano ancora una volta segni d'ACQUA, di quell'amore che vorreste incontrare anche voi, struggente, appassionato e forse un po' dipendente. Sapete meglio di me che voi vivete di amore e di emozioni e quando vi mancano fate di tutto per trovarle. In questa giornata potreste imparare  l'importanza della qualità delle emozioni, non tutte le vibrazioni sensibili infatti portano al risultato che vi aspettate. Molte si fermano e diventano amicizia, altre non nascono neanche, altre ancora vi portano fuori strada. Nella giornata di oggi il lavoro è quello di soffermarvi sul valore di quello che sentite, al di là del fatto che vi piaccia moltissimo…

Alle 11 e 40 (orario di Greenwich) abbraccio luna plutone 

Ora di pranzo un po' impegnativa, segni d'ARIA; molti di voi non avranno un umore fantastico e ciò potrebbe riaccendere un comportamento impaziente che non farà felice n√© la persona che avrete accanto n√© voi stessi. Vi dico questo perch√© spero che mi leggiate presto e che possiate correre subito ai ripari. La vostra tensione potrebbe essere risolta anche solo con una mezz'ora di silenzio, con una camminata a piedi per la città, con una telefonata alla persona che in questo momento ha acceso la passione dentro di voi. Non sottoponetevi ad inutili sacrifici, il vostro cuore deve essere trattato esattamente come tutto il resto del vostro corpo… quindi rispettato…

Alle 12 e 40 (orario di Greenwich) armonia luna venere 

Dopo pranzo interessante segni di FUOCO, il richiamo di madre natura sarà fortissimo e se il tempo ve lo permette, sarebbe giusto andarla a trovare. Sentirete una gran voglia di mettere radici, di costruire qualcosa di nuovo e questa sensazione non è momentanea ma vi accompagnerà anche nei prossimi tempi. Molti di voi però sanno perfettamente che prima di iniziare una nuova impresa, si deve chiudere quella vecchia e molti hanno parecchie costruzioni, relazioni, questioni in sospeso. E' oggi la giornata per risolverle: prima di entrare in una dimensione diversa di pensiero, farete di tutto per liberarvi da queste catene perch√© avete bisogno di grandi novità…

ORARI 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

  • matteo pavesi |

    Ngirl, e meno male che mi leggi da anni… chissà che tortura leggere le mie elucubrazioni spirituali, mitologiche e ancor di più… 😉 no scherzo … credo però che nelle previsioni astrologiche giornaliere non ci possano essere indicazioni precise perchè si scontenterebbe tutti, quelle si possono fare guardando l’oroscopo personale….
    per quanto riguarda le prove scientifiche sull’astrologia credo che non siano necessarie. se l’astrologia è una visione del mondo e una filosofia di vita, può essere seguita e amata da chi la apprezza…. pretendere che funzionai come desidera una certa parte dell’opinione pubblica sarebbe una forzatura… ecco il perchè nei miei oroscopi troverai sempre una quantità forse smodata di congiuntivi e condizionali… =)

  • matteo pavesi |

    ciao claudio. certo che mi ricordo di te.
    credo che sia un mio diritto difendere la mia creatura, anche perchè uno spazio astrologico in questo posto e soprattutto strutturato in questo modo prima non esisteva.
    la tirata di orecchi mi può far piacere se diventa un’occasione di scambio.
    la mia anima new age appare solo in alcuni momenti e non posso fare a meno di esprimerla…

  • NGirl |

    Leggo da anni vari oroscopi giornalieri, settimanali e mensili, e ho appurato che c’ è qualcosa (o dovrei dire molto?) di vero nell’ astrologia. Ho visto troppe coincidenze che non possono essere solo coincidenze. Comprendo quindi la reazione stizzita di Matteo, che è stato anche ingiustamente accusato di non essere onesto. Gli astrologi invece sono onesti perchè credono nell’ astrologia (che è una loro passione) e non stilano certo gli oroscopi scrivendo cose a caso sperando di azzeccarci qualcosa, ma si basano sulle posizioni dei pianeti e su quello che queste significano. L’ astrologia non è una divinazione magica che può prevedere il futuro, ma può dirci cos’ è più probabile che accada. Per esempio se abbiamo giove nella nostra casa dell’ amore (la quinta) abbiamo più probabilità di vivere un ottimo anno per l’ amore o di trovarne uno nuovo se lo stiamo cercando. Esempio concreto: l’ anno scorso avevo detto ad un mio parente che aveva giove nella sua seconda casa che per lui il 2009 sarebbe stato un anno buono per il lavoro e per le finanze in generale… e poi è stato proprio così e quello che è successo ha superato ogni mia più rosea aspettativa! Poi quest’ anno giove è entrato nella sua terza casa e la situazione è cambiata… Anche per quanto riguarda me stessa ho visto delle “coincidenze” pazzesche. Potrei raccontarne a bizzeffe…
    Giorgio parla da ignorante in materia e si mostra una persona piena di pregiudizi. Non può dare un giudizio su qualcosa che non conosce e che non ha sperimentato. Ma uno come lui sicuramente non vorrebbe sperimentare la veridicità delle previsioni astrologiche perchè poi sarebbe costretto ad ammettere che l’ astrologia non è un’ opinione. Io ho appurato che anche per quanto riguarda i caratteri delle persone e le compatibilità fra i vari segni l’ astrologia ci azzecca.
    Sinceramente io preferisco gli oroscopi che danno indicazioni più concrete rispetto allo stile new age di Matteo, ma il suo oroscopo è comunque uno di quelli che leggo sempre da anni.

  • Claudio Brovelli |

    Caro Matteo, son lo stesso che disse -agli inizi della tua collaborazione con il sole- che la tua astrologia sul sole24ore e’ di qualita’.
    Ma il commento di Giorgio e la tua risposta apparentemente stizzita non e’ in linea con quella qualita’.
    Accetta questa tirata di orecchie affettuosa.
    Ed abbandona, ti prego, quella deriva quasi new age che ultimamente ti caratterizza.
    Sai fare di meglio, e lo hai dimostrato.
    Cordialmente
    Claudio

  • matteo pavesi |

    carissimo giorgio. grazie per il suo commento. deve sapere che anche io mi stupisco tutte le volte che una persona come lei, sicuramente intelligente e colta, mi scrive commenti triti e ritriti sulla materia che amo e studio da circa 25 anni. dico sempre, ma lei non è autorizzato a saperlo, che l’astrologia non è una scienza ed è solo uno strumento per dare un senso alla realtà. quindi, dato che esiste la libertà di espressione e soprattutto la libertà del movimento del mouse, può tranquillamente non ripassare più da qui….
    le auguro un lunedì dell’angelo meraviglioso e che i pianeti la illuminino…
    matteo pavesi

  Post Precedente
Post Successivo