Oroscopo del giorno 17 gennaio 2011, lunedì

Alle 17 e 40 (orario di Greenwich) attrito sole Nettuno

 

TERRA

La mattina sembrerà la prosecuzione del fine settimana, senza particolari sbalzi di umore e novità di rilievo. Nel primo pomeriggio inizierete a sentire qualcosa nell'anima che avrà bisogno di uscire allo scoperto. Potrebbe essere una vibrazione esistenziale, un nuovo sentimento, il bisogno di guardare verso il futuro. La tentazione di darvi nuove regole sarà fortissima, il cielo vi consiglia di accettare ciò che accade attraverso lo strumento interiore che avete sperimentato negli ultimi tempi. Sapete meglio di me che la mente è diventata più morbida e adesso, oltre al ragionamento usa anche la sensibilità. In questo caso posso parlare non solo delle semplici emozioni ma del sesto senso e delle intuizioni geniali che spesso ricevete. Abbandonatevi quindi a queste onde del cosmo e immaginate un futuro possibile…

 

ARIA

Il cielo vi chiede di portare sulla terra le idee degli ultimi tempi, le questioni che volete cambiare e che avete provato a trasformare mille volte solo con la mente. In questo tardo pomeriggio sarà più facile prendere sul serio una proposta professionale, una collaborazione, un percorso pratico piuttosto che un ennesimo cammino interiore che potrebbe fermarsi domani. Gli inviti del cielo ad essere un po' più concreti sono stati continui e molto chiari; adesso con Marte dalla vostra parte, sembrate pronti per guardare solo verso il futuro mentre il segreto per raccogliere i risultati migliori sembra quello di pensare gli accadimenti dei prossimi tempi come eventi possibili, che hanno radici nel passato recente piuttosto che progetti completamente nuovi che potrebbero non avere la stabilità che cercate…

 

Alle 19 e 30 (orario di Greenwich) luna in cancro

ACQUA

La prima parte della giornata non sarà gran cosa, sentirete il cambio di Marte e avrete poca voglia di mantenere in piedi un contatto, una relazione, un progetto che avete appena avviato. Il consiglio non è di buttare via tutto ma di prendere tutto questo e portarlo così com'è nella vostra serata. Con l'ingresso della luna nel vostro elemento avrete moltissime occasioni per tornare quelli che siete, per aumentare la vostra autostima, per cambiare gli schemi di comportamento e di espressione. Questa protezione celeste durerà un paio di giorni e potrebbe illuminare uno stato d'animo che sembra quello vincente per i prossimi tempi. La trasformazione interiore che state vivendo è profonda e definitiva, può portarvi alla scelta più importante che avete mai preso nella vostra vita…

 

Alle 22 (orario di Greenwich) intesa sole urano

FUOCO

Il cielo parla chiaro, avrete una delle ultime occasioni interiori per comprendere quello che dovete fare in questo 2011. Molti di voi sentono il ritorno del fuoco e quindi la rinascita dell'istinto, della volontà cieca e diretta. In realtà, come detto in altre occasioni, il fuoco che sta arrivando potrebbe portarvi poche cose ma di grande valore. Preparatevi a confrontarvi con schemi importanti e nuovi, molti di voi avranno compiti personali da assolvere con la massima attenzione e una grande sensibilità. Per questo allora la serata potrebbe coincidere con un percorso di illuminazione che sembra aiutarvi a scegliere la cosa giusta, non suggerita dall'ego ma dal destino. Non vi sto chiedendo di tenere sotto controllo l'energia che sentite arrivare, credo sia giusto portare allo scoperto le vostre vere capacità, dimostrando che siete diventati migliori…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • maria antonia |

    Grazie x la conferma Matt! Bacioni!

  • matteo |

    @ele. attenzione. senti nettuno solo se sei nata gli ultimi due giorni del tuo segno altrimenti no… ma cmq sai che penso che non siano i pianeti a provocare gli stati d’animo… =)

  • Ele |

    @Flor grazie davvero per il sostegno morale ma in questo momento sapere che possano esistere persone cosi cattive mi fa dubitare del mondo intero…forse non potrò più fidarmi di qualcuno.
    non pensavo si potesse arrivare a tanto..e invece…cmq grazie davvero!!
    @Matteo: ultimamente quello che sento mi porta solo casini, forse con Nettuno opposto non posso aspettarmi altro…vedo cose che in realtà non esistono. 🙁

  • nevertolate |

    Grazie Mat, lo spero…la delusione coincide con il passaggio di marte… l’ho sentito a pelle…improvvisamente non mi riconosco più nei vecchi schemi…seguo quello che sento al momento … a presto…

  • Matteo Pavesi |

    Never. Prima cosa ti scrivo appena possibile tutto a posto. Da ieri è tornata l’energiavdi Marte per voi e quindi la situazione potrebbe migliorare sostanzialmente.
    @ele. Illusori invece, confida in quello che senti. è l’unica strada :))
    @flor. Consigli per aiutarevsono sempre ben accetti. Le proposte su questo blog sono generali macse tu non ti senti positiva non è detto che possa succedere ad altri. Sono sicuro che per l’acqua si presenteranno ottime occasioni, quindi spero anche per te… :))
    @maria Antonia. è il modo migliore per usare Marte in opposizione 🙂
    @Alessandro. La prima cosa è che 12 anni è un ciclo di Giove quindi forse il cielo diceva che un rinnovamento era necessario. Capisco che in questo momento ti senti svuotato. La strada da imboccare è quella di cambiare davvero molte cose della tua vita e ripartire da te. Subito forse no ma sono sicuro che succederà presto…. :))

  Post Precedente
Post Successivo