Oroscopo del giorno 2 febbraio 2011, mercoledì

Alle 7 e 35 (orario di Greenwich) intesa Venere Nettuno

ARIA

Se nella giornata di oggi non sentirete il collegamento con la terra e con il corpo non vi dovete preoccupare. Il cielo sembra darvi un'occasione unica per alimentare la parte che preferite della vostra personalità. Avrete il coraggio di rendere rarefatta ogni cosa che fate, ogni azione, ogni gesto pratico e questo succederà con la massima serenità. L'unica controindicazione per alcuni di voi potrebbe essere il bisogno quasi ossessivo, di tracciare confini e di rendere la vostra vita stabile. Questa necessità, apparsa da qualche settimana sembra diventata una priorità e sembra anche superare il solito bisogno di rendere leggera a ogni cosa. Il consiglio non del cielo ma mio, è di lasciarvi andare a queste onde del cosmo senza pensare che possano però risolvere ogni cosa della vostra vita. Siete infatti solo all'inizio di un bel percorso…

 

FUOCO

Il cielo vi chiede di manifestare nel modo più semplice ed immediato quello che sentite, senza farlo diventare troppo definitivo, senza renderlo un percorso vincente a tutti i costi. Il contatto con la parte ambiziosa della vostra personalità potrebbe essere tornato da giorni, molti di voi hanno anche ritrovato il piacere di correre veloci. Tutto questo, va bene. Non dovrebbe però essere applicato alla sfera sentimentale. Il cuore ha bisogno di poche regole e di tanta energia, il cuore chiede attenzione solo quando c'è qualcosa che non sta andando per il verso giusto. Riflettete sul fatto che una storia d'amore possa essere soddisfacente anche se non diventa una battaglia, un litigio, una discussione continua. Il vostro elemento suggerisce il contatto con la dimensione forte del vostro carattere che peraltro adesso, può essere gestita con altri schemi, senza dimostrare in ogni momento che il potere è in mano vostra…

 

Alle 12 e 50 (orario di Greenwich) Venere quadra Urano

Alle 16 e 15 (orario di Greenwich) intesa Mercurio Urano

ACQUA

Per buona parte di questa giornata avrete la sensazione di essere agiti, di aver messo nelle mani di qualcuno forse il cosmo forse l'altro voi stessi, ogni cosa che fate. Se avvertirete questa vibrazione vi consiglio di aumentare le occasioni di confronto sia con la vostra anima che con una persona che può darvi una mano a comprendervi meglio. Posso anche dirvi che nella maggior parte dei casi pensare che ci sia qualcuno, anche il cielo, che decide per noi è spesso una scorciatoia per evitare le responsabilità. Credo invece sia giusto salvare la parte interessante di questo percorso, quella che sembra passare attraverso la certezza che nella nostra vita ci siano tappe predestinate sulle quali niente e nessuno può interferire. Ricordando però che spesso proprio di queste tappe, nessuno di noi ha piena consapevolezza…

 

TERRA

Strano ma vero, il cielo vi chiede di credere nel destino e in ciò che vi aspetta e che non dipende n√© dalla vostra volontà n√© da ciò che vorrebbe qualcuno vicino a voi. In questa giornata la battaglia da vincere è di entrare per qualche ora nella dimensione del sentimenti puro e osservare con attenzione quali sono le vostre reazioni. Ci sono moltissime cose che vorreste mettere a posto grazie alla solita ragione o solo con la convinzione che essendo più consapevoli, la vostra vita potrebbe migliorare sicuramente in un attimo. Forse questo non succederà subito e ciò potrebbe scatenare un disagio profondo dentro di voi. Se invece scoprirete con la vostra forza che alcune cose della vostra vita che siano incontri, sentimenti ed esperienze  dipendono solo dal cosmo o da quello che possiamo chiamare destino, forse avrete fatto un passo avanti e avrete smesso di angustiarvi…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Dada |

    …grazie per quello quello che mi scrivi Matteo, mi aiuta ad avere meno paura degli eventi che si stanno verificando nella mia vita. Anche se, devo ammetterlo, quello che dici circa le coincidenze… forse mi fa ancora più pensare perchè capisco che forse allora di chi ho paura (di conoscere, di capire nel profondo, e di vivere appieno)…in realtà sono io; la paura cioè di diventare, come giustamente tu dici, ciò che si desidera. Gli eventi della vita allora diventano indicatori di ciò che in realtà siamo e che dobbiamo affrontare per capire chi ciascuno di noi è ma non sa di essere. Devo avere coraggio quindi e affrontare me stessa e le mie paure nel momento in cui si presentano le occasioni. Cercherò di vivere quello che accadrà, se accadrà, anche con questa rinnovata consapevolezza. grazie Matt, sei prezioso. ciao

  • Roberta |

    Mat,sei cosi’carino che mi si strnge il cuore dover dire che spero tanto che cio’che hai scritto x domani…non sia cosi’….mat non voglio essere al capolinea con il mio 14 luglio 1960 cancro…voglio viaggiare ancora per molto tempo.E questa volta in high class con lui….baci mat e…grazie …

  • Matteo Pavesi |

    @dada. C’è il nostro amico Claudio che sostiene che le mie previsioni durano 72 ore. Quindi è possibile. Se nasci con Giove retrogrado potrebbe tornare il passato altrimenti nel tuo oroscopo ci sarà sicuramente un transito che indica questo ritorno. Quello che potrebbe non essere possibile oggi, potrebbe esserlo da domani in poi. Durante la notte cambia la luna, da domani sarà crescente. Le coincidenze non esistono, pensare che sia un caso ti porta a dimenticare che puoi conoscere meglio la tua vita e aiutarla a diventare quello che desideri. Siamo tutti connessi, forse per questo l’astrologia riesce a dare consigl utili anche se parla di elementi e non di segni.
    @tutti. Siete invitati a venire ad Abano dal 1 al 3 aprile prossimo. Parleremo proprio di questi argomenti e faremo anche un lavoro perosnalizzato. Sarei felice di conoscervi di persona.

  • Dada |

    Ciao a voi tutti. Ero talmente ansiosa di raccontare a Matteo gli ultimi eventi che mi sono capitati che mi sono lanciata subito a scrivere e non avevo letto i vostri post. L’ho fatto ora e sono rimasta ancora una volta sgomenta nel leggere che anche voi parlate di amori karmici e dei loro percorsi più o meno tortuosi. Che coincidenza!!! Cosa sta capitando? Siamo tutti collegati? Per buona parte di noi questi nuovi transiti planetari ci stanno riallacciando ai nostri karma per risolverne i nodi? Strane coincidenze…non credete?

  • Dada |

    Ciao Matteo! Io Fuoco/Terra ho verificato stamattina che gli spostamenti dei pianeti che segnali di giorno in giorno si manifestano nei loro effetti in un tempo anche più dilatato. Ti spiego: ieri per la Terra parlavi di eventi inattesi, come una telefonata ad esempio, ..che ci avrebbero sorpreso. Beh, stamattina accendo il mio telefonino e ricevo l’avviso di una chiamata dal mio passato (lui è Bilancia con Luna In Sagittario, poi non so altro..). Credimi se ti dico che è da quel momento che vivo in uno stato di inquietudine. Ed infatti non ho avuto il coraggio di richiamarlo. Perchè mi dirai tu? Perchè la storia, durata 5 anni, è finita quest’estate, non lo sento più da Agosto e con uno sforzo micidiale ho cercato di dimenticare e andare avanti. Il suo silenzio tra l’altro sembrava mi aiutasse in questa operazione chirurgica di rimozione. Ma la paura che sento nell’aver trovato quel tentativo nuovo di contatto con me è dato dal fatto che con la testa ho chiuso ma col cuore no. L’amore non ha l’interruttore! La nostra storia è stata speciale e non è durata poco. Ho sempre pensato, sin dall’inizio, che la nostra fosse una storia destinica, legata al karma insomma (anche se trattasi evidentemente di un Karma con dei nodi da sciogliere visto che, per quanto bella e sorprendente, la storia era anche molto complicata!!!). Le nostre anime si conoscevano già, ne sono certa. Sapessi quante coincidenze, quante affinità hanno caratterizzato l’incontro con lui e tutta la nostra storia. Un uomo ed un incontro speciali insomma…che non so spiegare razionalmente, ma che mi ha segnato come niente credo potrà mai fare, per quanto la vita sia comunque ricca di sorprese. L’inquietudine che sento è per la paura di dover ammettere che i miei sforzi di allontanarlo mentalmente da me non sono serviti a cancellarlo nel mio cuore. Lui è ancora lì, ben piantato nel mio cuore così come il mio sentimento per lui. Tanti sforzi per poi capire che non è finita.
    Matteo è possibile, che, come mi dicevi giorni fa, Giove mi stia riportando il passato? E poi, perchè lo sta facendo? Mi rendo conto che se solo percepissi nuovamente e davvero la sincerità di lui nel voler riallacciare la nostra storia io forse non direi di no, proprio per quel sentimento che ancora sento e che mi parla. Come la vedi la faccenda? E’ così intricata o invece è più semplice di quello che penso? A cosa adevo dare ascolto: alle mie paure, alla mia razionalità o all’unica cosa certa che ancora so, e cioè che in fondo non è finita affatto finchè provo ancora un sentimento molto forte per lui? Lo vedi che davvero il Fuoco si sta risvegliando con questo Giove e la razionalità della Terra è messa a dura prova? Cosa è giusto seguire quando una natura astrale come la mia è così combattuta? Bel dilemma…
    Aspetto un tuo parere… ciao….

  Post Precedente
Post Successivo