Oroscopo del giorno 11 febbraio 2011, venerdì

Alle 7 e 20 (orario di Greenwich) primo quarto di luna 
Alle 18 e 50 (orario di Greenwich) luna quadra Nettuno 

TERRA
Primo quarto di luna interessante, vi coinvolge direttamente e vi invita a mettere radici non nel vostro elemento ma nelle profondità del cosmo quasi possiate trovare un collegamento invisibile con esseri di altri mondi. Sto parlando a voi esseri di terra, a voi che troppo spesso vi dimenticate di avere la capacità di guardare al di là del noto. Molti di voi sono in diretto contatto con l'essenza delle cose e comprendono con facilità il valore di persone ed esperienze. Tutto questo deve diventare consapevolezza e qualcosa che vi permette di chiudere gli occhi e immaginare un mondo più vicino a quello che desiderate, più vicino al cuore e alla vostra anima…

ARIA
La direzione da prendere oggi potrebbe essere esattamente contraria a quella che avete immaginato finora. La combinazione del vostro elemento con la terra sembra creare un legame karmico ma indissolubile fra mente e corpo, fra spirito e materia. Qualcosa che diventa di giorno in giorno uno strumento che vi permette di comprendere il valore della vita sul nostro pianeta grazie alle azioni pratiche di tutti i giorni piuttosto che solo attraverso i pensieri. Se quindi al risveglio potreste sentire una pesantezza legata agli impegni quotidiani e alla relazioni sociali, in serata con la combinazione luna Nettuno, potreste scoprire un modo diverso di gestire quello che accade….

FUOCO
Aprirete gli occhi e avrete subito la sensazione che nell'arco di giornata accadrà qualcosa di importante non fuori di voi ma dentro d voi. Questa giornata sopratutto nella seconda parte, sembra portarvi un'occasione unica e irripetibile per trasformare un sentimento, per contattare la parte creativa della vostra personalità quella che compone poesie, vibra per la musica, si infuoca per la danza senza dirlo a nessuno. Siete infatti tanto esplosivi e simpatici quando volete attirare l'attenzione quanto timidi e silenziosi quando avete messo in gioco l'anima, avete creato qualcosa con la vostra sensibilità. In questo secondo caso non volete apparire, avete una sorta di gelosia inespressa, non volete condividere. Siate consapevoli di questo e lasciate che qualcuno entri nel vostro mondo…

ACQUA
Dovreste essere consapevoli del bisogno di un nuovo centro, dovreste anche sapere che siete entrati in un percorso di trasformazione e avete bisogno di certezze, di chiarezza, di luce e serenità. Tutto questo sta per arrivare, anzi sembra dietro l'angolo grazie ad un nuovo modo di concepire il cuore, il mondo e i desideri. Se siete in linea con questa direzione non dovreste fare fatica a comportarvi in modo semplice ma deciso quest'oggi. Se siete turbati dalle energie celesti di questo periodo dovreste mantenere la calma, buttarvi dietro le spalle il presente inutile, alzarvi sulle punte dei piedi e provare a scorgere un futuro possibile non lontano ma da qui ad una settimana. Sviluppate consapevolmente una forma pensiero che vi permetta di chiamare qui questa convinzione e datele energia tutte le volte che volete. è un esercizio che potrebbe farvi molto bene…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • isotta |

    @ Matteo. E’ vero .. uno spiraglio di luce in questo cammino di ricerca l’ho trovato…e per la prima volta in vita mia sto pensando a me, alla mia crescita..ancora una volta hai colto nel segno…ma non vorrei mi pesasse cosi!!
    Ti auguro un buon fine settimana, ti ringrazio di cuore.

  • gloria |

    si Matteo, sto insegnando al dragov a non sparare a caso, ma a dirigere fiamme mirate là dove viene violato il mio sacro confine. Insomma, combatto per una nobile causa! ;o)

  • matteo |

    te l’ho già spiegato nel post dell’altro giorno.. forse non hai letto… ricercalo è on line…

  • evelina |

    scusa Matteo!
    mi spieghi cosa significa:
    Ti manca il tuo elemento. M dura poco dal 20 febbraio molto meglio. Te lo auguro 🙂
    GRAZIE

  • matteo |

    @isotta. tecnicamente sei dominante terra… la tua acqua la definisco invisibile, ovvero un elemento a tua disposizione ma del quale non hai completa consapevolezza… quindi può accadere che a volte ti ritroverai ma a volte proprio no… beh sta arrivando la luce se non l’hai già vista e pensa che lo stai facendo per te stessa, per nessun altro… forse per questo ti pesa… =)))

  Post Precedente
Post Successivo