Oroscopo del giorno 10 marzo 2011, giovedì

Alle 12 e 30   (orario di Greenwich) intesa Venere Giove

 

TERRA

La grande e la piccola fortuna si stringono la mano nel cielo e attivano la vostra energia in modo sottile e indiretto. Il consiglio del cielo per questa giornata è di muovere con cautela ogni cosa insicura della vostra vita, agendo invece con determinazione negli àmbiti che vi rappresentano e che sono punti di forza del vostro percorso. Proprio oggi con questo accordo, potreste fare un passo deciso in avanti oppure ottenere un risultato insperato. Certo, per ottenere tutto questo, il cielo vi chiede di restare sul pezzo, di lasciare aperta la porta dei desideri e mettere in secondo piano tutto quello che non sopportate più. Come detto ieri, siete pronti per avviare un percorso evolutivo molto forte, arriverete al nocciolo di una questione, alla verità su una situazione, al capolinea di una preoccupazione. Ma il risultato che annuncia il cielo non arriverà in modo fortuito, illuminerà la vostra vita grazie alle scelte consapevoli che farete in questi giorni…

 

ARIA

Grazie alla combinazione di oggi potreste capire senza difficoltà che siete arrivati al punto giusto, che siete pronti per esprimere i sentimenti nel modo in cui li sentite, correndo il rischio che gli altri vi dicano che siete distaccati, freddi e iper razionali. Se arriverete a questa decisione, nell'attimo successivo capirete di poter lasciare per qualche ora la dimensione rarefatta del cuore che vi siete costruiti, per accedere ad un percorso radicalmente diverso. Questo modo di ragionare vi appartiene molto, dovete spesso arrivare ad un eccesso, ad una esagerazione per capire che potete comportarvi nel modo contrario. E allora lasciatevi andare ai ragionamenti più contorti che conoscete, rendete asettico ogni sentimento che alberga nel vostro cuore, usate parole altisonanti per slegare il percorso spirituale che vi attende, solo così facendo capirete che potete concedervi di essere esattamente al contrario quindi solari, estroversi, dolci, disponibili, innamorati della vita, luminosi….

 

FUOCO

Molti di voi avranno bisogno di affermare la propria identità nella giornata di oggi, grazie a gesti chiari, semplici e parole incisive. Questa necessità si accorda perfettamente con il percorso che sta per iniziare nel cielo, un sentiero luminoso che vi vedrà protagonisti  assoluti dei prossimi tempi. Sia ben chiaro, sarà il momento giusto per esprimere ciò che state diventando e non quello che siate stati e che forse non volete più essere. Alcuni di voi stanno cercando una via di mezzo fra queste due dimensioni, fra la voglia di ritrovare quella parte forte dell'anima e il bisogno di rappresentare le nuove priorità personali. Un metodo semplice per esprimere questa via di mezzo è concedere e prendere la massima libertà di azione ed espressione sentimentale. In questa giornata, più che in atri momenti, avrete un gran bisogno di aria, di respiro libero, di luce spirituale, di manifestazioni divine. Cercate tutto questo fra le pieghe del vostro presente…

 

ACQUA

L'energia simbolica che potrebbe attivarsi con la combinazione fra Venere e Giove sembra aiutarvi nella definizione di qualcosa di pratico. Se da un lato la mente correrà veloce più che mai, il cuore d'altro canto, richiamerà la vostra attenzione e potrebbe scontrarsi con gli schemi e le sensazioni che avete avuto finora. La soluzione che state cercando si nasconde nelle piccole cose del presente e non più nelle questioni del passato o nelle sofferenze nascoste nel profondo della vostra anima. Il passo avanti da fare ovvero la decisione di restare ben radicati al presente, sembra più valida che mai; mettere radici nelle cose che state facendo, dare energia al futuro prossimo, guardare verso un'orizzonte possibile senza perdervi nei meandri della fantasia sono percorsi possibili, situazioni che vi permettono di manifestare con forza quello che sentite e non quello che vi manca. Provate a ragionare sull'abbondanza e non sulla mancanza, resettate le vostra mente e aiutatela ad imboccare la strada della luce, quella che porta ad amare quello che avete ottenuto e rifiutare quello che avete perso con qualche rimpianto…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Antonio |

    @ Matteo: l’oroscopo di oggi(senza contare quelle dei giorni scorsi) mi appartiene totalmente..soprattutto l’ultima parte: “E allora lasciatevi andare ai ragionamenti più contorti che conoscete, rendete asettico ogni sentimento che alberga nel vostro cuore, usate parole altisonanti per slegare il percorso spirituale che vi attende, solo così facendo capirete che potete concedervi di essere esattamente al contrario quindi solari, estroversi, dolci, disponibili, innamorati della vita, luminosi….

  • Antonio |

    …è anche un modo per quelli che devono fare il viaggio da solo come me di farlo in compagnia divertendosi e fare anche conoscenza 🙂

  • Antonio |

    @proposta a tutti: Ciao ragazzi, mi chiedevo se c’era qualcuno di voi intenzionato seriamente ad andare ad Abano e che magari abiti a Bologna o dintorni. Così magari ci si può dividere l’auto se andate in macchina; o il taxi su ad Abano..o prendere magari una doppia per risparmiare(uomo/donna indifferente)..che di questi tempi di crisi non guasta!!
    Comunque io ho lanciato l’appello…mò vediamo chi risponde.
    @Scusa Matteo se mi sono permesso..ma mi è sembrata una cosa carina da estendere a tutti quelli del blog…così magari può essere da sprono per i più reticenti!!!
    Buona giornata a tutti

  Post Precedente
Post Successivo