Oroscopo del giorno 24 marzo 2011, giovedì

Alle 19 e 30  (orario di Greenwich) Saturno R e Nettuno karmici

Alle 20 (orario di Greenwich) armonia luna Giove

 

ARIA

Vi aspetta un compito molto complicato cari amici, la combinazione dei grandi del cielo peraltro del vostro tipo, sembra riaccendere la parte sottile della mente e aggiungere alla sensibilità una buona dose di intuizione. Nella serata di oggi sentirete molto, vedrete prospettive, coglierete il senso di un incontro o di un'esperienza coinvolgente. Il cielo vi invita però a gestire queste energie con grande attenzione. L'aspetto karmico fra Saturno fermo e Nettuno alla fine dell'acquario, sottolinea a gran forza che molta di questa energia potrebbe restare ipotesi e non diventare fatto concreto. Non è molto importante che succeda ma serve a capire che oggi non dovete lavorare per ottenere risultati pratici ma indicazioni per un futuro possibile. Parlate con una persona saggia, confrontatevi silenziosamente con una persona che non avete mai capito, ma non fate l'errore di dire tutto quello che pensate, date in dose omeopatica  e quindi infinitesimale, quello che sentite…

 

FUOCO

La combinazione particolare fra Crono Saturno fermo in cielo e suo nipote Poseidone Nettuno, potrebbe accendere la vena polemica e mettervi di fronte a reazioni che in altri momenti siete riusciti a controllare senza difficoltà. Quello appena prospettato è uno scenario possibile ma anche il modo più basso per usare l'energia simbolica dei due grandi dell'olimpo. Il suggerimento per vivere questa combinazione con altri schemi passa dalla trasformazione che avete messo in pratica non nel 2010 ma nel 2009. Se tornate indietro con la mente a quel periodo, dovreste ricordarvi come vi siete sentiti e come vi siete comportati in situazioni forti e coinvolgenti. Sono sicuro che molti di voi hanno dato spazio alla parte elevata della loro personalità, hanno saputo gestire le complicazioni in modo spiritualmente evoluto. Cercate una buona ragione per farlo anche oggi….

 

TERRA

Prendere per il verso giusto questa combinazione equivale ad accarezzare un cane sul corpo e non sulla testa oppure se preferite, un gatto per il verso del pelo. Questa immagine per dirvi che molte sensazioni avrete ed eventi che forse vivrete, appariranno  più complicati di quanto non siano davvero. Il consiglio da amico è quindi di accendere la sensazione prima di parlare, di controllare le reazioni esagerate e dare spazio alla riflessione nel momento in cui non sapete come muovervi. Il cielo non vi chiede di applicare i soliti schemi, vi incoraggia alla valutazione di ogni persona, ogni esperienza, ogni gesto alla luce di quello che sente il cuore o la pancia e non solo la mente. Se siete in grado di farlo, lanciate uno sguardo verso l'altra dimensione e accettate i suggerimenti della vostra guida spirituale, il cielo sembra dire che ne avete una nuova di zecca. Scoprite di chi si tratta…

 

ACQUA

Quella che vi aspetta è una giornata del tutto dinamica, gli eventi in arrivo avranno qualcosa che vi piacerà molto ma al contempo, accenderanno vibrazioni che non semplici da gestire. Il mio consiglio è di non giudicare niente di ciò accade oggi, sopratutto se non rappresenta quello che vi aspettate; ritenetelo un ottimo saggio suggerimento ma non la verità assoluta. Se invece sembrano arrivare segnai incoraggianti o conferme del cammino che avete intrapreso, non fate l'errore di ritenere questo risultato come un dato di fatto. L'energia simbolica di Saturno e Nettuno lavora nel profondo della nostra anima, per questa ragione capire che cosa smuove e cosa porta, non è un esercizio spirituale semplice e per tutti. A proposito di questo, se non sentirete la voglia di fare, se vedrete fumo intorno a voi, se sceglierete la strada nuova senza pensare dove vi porterà, non vi fermate e non vi chiedete perch√© lo state facendo…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Matteo Pavesi |

    @lau. Ho solo descritto le caratteristiche tipiche dell’aria ovvero la vaghezza la indefinibilità la provvisorietà. Ma l’aria ci permette di respirare e quindi di vivere 🙂

  • Lau |

    “se non sentirete la voglia di fare, se vedrete fumo intorno a voi, se sceglierete la strada nuova senza pensare dove vi porterà, non vi fermate e non vi chiedete perch√© lo state facendo…”
    Matt, è esattamente come mi sento oggi. Perfettamente. I giorni appena passati sono stati pieni di conferme, di decisione, di pensiero fermo, vitale e anche spruzzato piacevolmente di gioia. Oggi è come se tutto avesse perso tono, eppure continuo ad andare verso quello che ho “deciso” per me stessa. Come se fossi portata dal vento. Non forzo nulla, ed in effetti neanche ho voglia di farmi domande. L’unica cosa che un pò mi “spaventa” è che parli di cose non definitive.. in tal caso un gesto concreto e deciso che ho fatto oggi potrebbe rivelarsi da qui a poco errato, potrei rimetterlo in discussione… ma se dovesse accadere poi ci penso… 🙂 Buona serata a tutti!

  • fabio |

    recentemente sei davvero un “cecchino”…
    hai una mira sulle mie sensazioni perfette.
    Non sto lavorando per ottenere risultati concreti nell’immediato, ma mi godo le esperienze di questi giorni in ottica futura, ho sensazioni positive sul futuro che non capisco da dove provengano…e mi piace da morire.
    e il passato recente non è mai stato così lontano..non ci penso quasi +.
    un abbraccio
    (bil. ascendente capricorno, luna in vergine, 5 piantei in bilancia)

  • Matteo Pavesi |

    @susy. Sicuramente si. Dovrebbe essere un punto fermo quello che trovi oggi 🙂
    @barbara. O magari sono io che mi sono spiegato meglio 🙂
    @titty. Stai serena a meno che tu sia nata il 20 di febbraio per ora Nettuno non ti tange 🙂

  • titty |

    Ma Nettuno in pesci (e io sn pesci ascnendente leone,mercurio e venere in pesci)cosa mi porterà?renderà un pò spirituale lo scorpione che mi si è allontanato?so che è un evento straordinario visto che non accadeva dal lontano ‘800…..kiss,Matteo!

  Post Precedente
Post Successivo