Oroscopo del giorno 31 marzo 2011, giovedì

Durante la notte attrito Giove Nettuno

Alle 8 e 30 (orario di Greenwich) abbraccio luna Venere

 

FUOCO

La sfida da vincere sarà di riuscire a percepire il cambiamento intorno a voi e non solo dentro di voi. Il cielo dice che non sarà facile per la solita predisposizione ad osservare il mondo da un unico punto di osservazione. Anche se avete fatto un buon lavoro, non vi aspettate, nonostante la presenza di Saturno, un semplice confronto, non cercate di capire, non prendetevi cura di qualcuno per assolvere a questo compito. Saranno le sensazioni a guidarvi e suggerirvi come sta cambiando il panorama intorno a voi e come stanno diventando le persone che amate dopo che avete dimostrato i risultati del vostro cambiamento. Tenete sotto controllo la parte dell'ego che in questo periodo vorrebbe attirare l'attenzione senza però soffocare i comportamenti che possono dimostrare che siete pronti a rinascere…

 

ARIA

La luna sarà la guida di questa giornata, spalancate quindi la porta delle emozioni e lasciate che la mente corra nella direzione che vedete chiara in fondo alla strada. Ci sono molte cose che vorreste fare oggi, alcune naufragheranno a causa della fretta, altre dovranno essere valutate con molta attenzione e un pizzico di sensibilità in più. Il modo migliore per usare la tensione Giove Nettuno sembra di lasciare che le sensazioni arrivino alla coscienza, senza guidarle, senza trasformale, come se fossero segnali da interpretare. Il cielo non esclude poi la possibilità che incontriate una persona dimenticata o che non avete compreso completamente. Se così fosse, lasciate che venga fuori dal cuore quello che sentite e spiegatelo con parole semplici…

 

ACQUA

Sentirete con grande forza la spinta a trasformare il vostro presente in qualcosa di più soddisfacente per voi stessi. Nella giornata di oggi proprio per questo, potreste incontrare ostacoli del passato che finalmente oltrepasserete con calma e strategia; nel contempo potreste scorgere una prospettiva invitante che potrebbe però portarvi al di fuori dagli schemi e dalle solite abitudini. Il bisogno di rivoluzionare il presente sofferente che sia affettivo o professionale poco importa, è una priorità; qualcosa che molti di voi sentono dentro l'anima ma non hanno ancora capito in quale modo gestirlo. Non c'è fretta, la tensione Giove Nettuno sembra aiutarvi a rompere gli indugi e a valutare un cambio di lavoro, di città, di comportamento. Tutto questo può essere ancora un'ipotesi ma se la vedete già chiara dentro di voi, potreste realizzarla entro il 4 giugno prossimo…

 

TERRA

Il bisogno di libertà e di espressione a briglia sciolta sono priorità di questo periodo, molti di voi si sono ritrovati a discutere punti della loro vita che finora sono stati accettati senza alcuna obiezione. Un'altra caratteristica del periodo consiste nel non riuscire a trattenere la verità che coltivate dentro di voi da molto tempo; appena ne avete l'occasione la spiegate con enfasi e la difendete come solo voi sapete fare. Tutto questo è entrato nel presente all'improvviso e per questo spesso avete bisogno di rallentare il ritmo e stare da soli a riflettere. Nella giornata di oggi potreste vedere la direzione definiva di questo cammino, la dovete vivere come una certezza anche se risulta esattamente contraria a quello che avete pensato finora. è questo il bello del periodo, tutto cambia, tutto si trasforma e voi come madre natura, non potete fare diversamente…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Acquaria |

    😉 Grazie di Cuore Matteo, stavamo confondendo i Pensieri, tra Aria e Acqua… Una Stella di Mare e un Vento Uraniano, bei pasticci…

  • Stella |

    Touchè!!verrei al seminario di Abano visto che non abito lontano.ma non so se si puo’ ‘leggere’ negli oroscopi e’ da qualche giorni che ho di continuo problemi con elettrodomestici, spese extra e risolvere errori per la casa insomma fuoriuscite di denaro impreviste che non ci volevano proprio.uffi!Grazie ancora per l’attenzione.

  • Matteo Pavesi |

    @stella. Fa parte del gioco rispettare i tempi degli altri e non costringerli a reagire. Fa parte del mondo immaginare che le perosne possano essere diverse da come le vogliamo e magari amandole lo stesso . Le caratteristiche che hai descritto infermo e paradiso per intenderci non sono d’acqua ma di fuoco 🙂

  • Stella |

    Lo spero carissima..credimi l’impazienza si e’ modificata e leggermente calmata.e’ che proprio il presente non so viverlo e’ un mio grande difetto e poi credo che il mio elemento dom .acqua (ho 4 pianeti e ascendente pesci)mi faccia vivere tra inferno e paradiso.Non sono piu’ una ragazzina,quindi dovrei leggere tra le righe ma io amo che mi si dica chiaro chiuso o no..Un abbraccio.

  • Matteo Pavesi |

    @stella e acquari a. Solo voi sapete se il fuoco funziona. Normalmente, siccome i pianeti non decidono per noi, dobbiamo solo attendere che gli eventi si verifichino pensando positivo e sperando che i desideri diventino realtà. Se cosi non fosse l’astrologia potrà insegnarvi perche e vi dirà anche come uscire da una situazione che non vi piace…

  Post Precedente
Post Successivo