Luna gemelli secondo giorno
Quintile Saturno R Plutone
La combinazione di oggi è la seconda tappa di un percorso personale più lungo avviato il 12 novembre 2011 e che avrà la sua conclusione il 19 agosto 2012. Tornate indietro all’atmosfera di quel momento per capire che cosa potrebbe evolvere e cosa potrebbe accadere di nuovo.
ARIA
Nel marasma di questi tempi e di questi transiti, il cielo vi fa un bel regalo. Per capire in che cosa consiste guardate nel profondo della vostra anima ma al contempo, lanciate uno sguardo verso il punto più lontano del cosmo. Se lo fate di notte, prima osservate i tumulti dell’anima e poi confrontateli con le menate terrene che avete alimentato forse per noia, forse per timore atavico. In questo confronto capirete senza fatica che la parte importante della vostra vita ovvero quella luce che portate dentro di voi in ogni cosa che fate, nonostante le complicazioni del periodo, è rimasta intatta. Molti di voi pensano che restare qui sul pianeta terra ad occuparsi delle emozioni e di tutto quello che contiene il cuore sia inutile; molti camminano a due metri da terra senza sporcarsi le mani con le questioni del corpo, altri ancora sono convinti di essere superiori e di non aver bisogno di sentimenti e attenzione fisica. Sradicate queste convinzioni prendendo la vostra condizione terrestre come una missione, come un gioco divertente, accogliete ogni cosa che accade dandole un significato, provate a correre veloci fra le cose che non vi interessano ma abbracciate quelle che vi piacciono e delle quali, anche se sono terrestri, non potete fare a meno…
TERRA
L’aspetto particolare fra i due pianeti più ombrosi dello zodiaco sembra complicato da gestire, in realtà ha solo un’apparenza ombrosa, nella sua essenza è invece molto luminoso. Per capire meglio di cosa sto parlando dovrei raccontarvi che cosa rappresentano Ade Crono, la bilancia e l’aspetto particolare del quintile. Credo che basti spiegarvi velocemente che cosa potrebbero chiamare nella vostra vita, ricordandovi ancora una volta che il condizionale è d’obbligo. Crono Saturno ha una pessima fama astrologica, sia la bilancia (segno nel quale si trova Saturno R) che il capricorno (segno nel quale si trova Plutone) sono normalmente associati alla sua energia. La pessima fama di Crono Saturno dipende ancora una volta dall’ignoranza (intesa come mancanza di conoscenza) della mitologia. Saturno era il pianeta che gli antichi associavano con la fine delle cose perch√© si credeva fosse l’ultimo corpo celeste del nostro sistema solare. Crono poi non è stato un padre esemplare ma questo destino è condiviso sia da Urano che da Zeus; per tornare a Crono, si dimentica spesso che è lui il signore del tempo. Il tempo dell’orologio e il suo passare troppo veloce per i nostri gusti, rappresenta una delle paure più nascoste della nostra anima; dentro Crono risiede la paura più grande di tutte ovvero quella del vedere finire la nostra vita. Alla luce di questo, Saturno Crono non fa altro che accendere questo unico e incomparabile timore e ad ogni suo transito, può riportarci al punto; ci fa capire senza troppi giri di parole che stiamo perdendo il nostro tempo, che la nostra missione (tutti ne abbiamo una) deve essere portata a termine, che ogni istante ha un valore perch√© ci porta inesorabilmente verso la nostra verità. Se quindi la prossima volta qualcuno vi parla male di Saturno rispondetegli che è diventato il vostro migliore amico da quando vivete il tempo che vi appartiene…
FUOCO
Potrebbe succedere una cosa strana: davanti agli occhi non vedrete nulla, nessun ostacolo, nessuna complicazione; in realtà percepirete egualmente la presenza di qualcosa di forte senza però trovarlo. Inizierete una missione alla ricerca di questa difficoltà, salirete in sella al vostro destriero, armati da capo a piedi, soli nel bosco. Nonostante l’elmo sulla testa e la lancia sguainata avrete timore, proseguirete per il bosco con circospezione pronti a difendere non sapete che cosa ma sicuramente non voi stessi. La ricerca continua, ad un certo punto sentirete un fragore provenire dalle montagne dietro di voi, in realtà proverrà da sottoterra. Cavalcherete veloci verso la direzione di quel mostruoso rumore, arriverete davanti ad un portone gigantesco, coperto da rampicanti e radici di alberi giganteschi. Scenderete da cavallo, vi avvicinerete con attenzione, appena sarete davanti al portone si spalancherà facendo lo stesso rumore che avete sentito poco prima. A voi la scelta: non immaginate che cosa può nascondere quella porta, vivete quel momento, non pensate di sconfiggere chissà che cosa, abbandonate il pensiero fisso di dovervi difendere. Varcate la soglia ma prima liberatevi dell’elmo, dell’armatura, della spada, di tutto. Restate nudi, varcate quella porta che nel frattempo, si è illuminata da dietro. Varcate quella soglia e dimenticate quello che siete stati, la cosa importante è cosa siete adesso. Aldilà del portone troverete di sicuro dei vestiti nuovi da indossare…
ACQUA
Lasciate che un pensiero, una persona, un nuovo amico vi prenda per mano e vi rassicuri non sul futuro ma su quello che siete adesso. Il problema non è trovare qualcuno che possa darvi aiuto e rincuorarvi, la cosa difficile è ascoltarlo. Perch√© sapete meglio di me che ci sono cose che qualcuno continua a dirvi ma che voi non volete mettere in pratica per nessuna ragione. Questi consigli provengono da una direzione che vi sembra troppo semplice, per questo non la prendete in considerazione. La verità è che nel vostro presente avete bisogno di leggerezza e presto questa sarà una priorità; quindi lavoriamo nella dimensione del paradosso e proprio oggi, giornata nella quale Saturno e Plutone si accordano in modo strano e sottile voi potete usare questa amicizia come la base solida sulla quale costruire ciò che volete: un pensiero, un progetto ambizioso, un sentimento che tocca le corde della mente e non solo quelle del cuore e dell’anima. Nel mondo di oggi non potete essere solo anima, non potete neanche far finta di essere altro, dovete provare ad essere quello che siete ricordando che una parte di voi è tutto ed il contrario di tutto, che quella parte è capace di prendere la forma di ogni cosa che accade. Siete voi e solo voi a convincervi che questo non è possibile…
Ecco le date nelle quali troverai post di questo blog. l’oroscopo lunare lo troverai invece su astroparade.it:
29 30 31 mar 1 2 apr oroscopo di fase lunare
Aprile
Martedì 3 luna leone e vergine, venere in gemelli
Mercoledì 4 luna vergine, mercurio diretto
Venerdì 6 luna bilancia, venere quadra nettuno
7 8 9 oroscopo di fase lunare
Martedì 10 luna sagittario, plutone R
11 12 13 oroscopo di fase lunare
14 luna acquario, marte diretto, venere quinconce plutone
16 luna pesci, mercurio in ariete, venere sesqui saturno R
22 luna toro secondo giorno, abbraccio mercurio urano
23 24 25 26 oroscopo di fase lunare
27 luna cancro secondo giorno, quintile venere urano
28 29 30 1 2 3 oroscopo di fase lunare
Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.
LEGENDA 
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.