Oroscopo del giorno 13 dicembre 2011, martedì

Luna cancro e leone
Semisestile Giove R e Urano

Prendete la tensione fra Giove R ed urano come la tappa intermedia di un percorso di trasformazione decisivo del fuoco in terra. Tornate indietro con la mente e ricordate gli eventi del 28 giugno scorso. Immaginate che possano essere collegati con quello di oggi e che possano fare un passo avanti ulteriore il 18 gennaio 2012, giorno nel quale si riformerà la stessa configurazione per la terza volta. Buona osservazione 🙂

TERRA
Ecco la giornata giusta per contattare la terra mitologica e a scelta, una delle sue dee. Potete assumere il ruolo di Gea, quello di Rea ma con la combinazione di oggi il ruolo di Era, la moglie di Zeus Giove sembra il più indicato. Era rappresenta le dinamiche della moglie devota ma possessiva, della donna dea che possiede caratteristiche umane nel vivere i sentimenti. Se presa in giro o gabbata, Era si è vendicata senza pietà. La sua rabbia si è riversata sugli amanti del marito, sulle ninfe che Zeus circuiva con grande facilità. Alla luce di tutto questo e aldilà del vostro genere sessuale, vi suggerisco di prendere consapevolezza della parte di voi che desidera possedere, ottenere, quella che combatte per avere ciò che le spetta. Tutto questo può diventare un percorso molto costruttivo e anche proficuo se arriva dopo anni di silenzio, di sottomissione stupida, di eliminazione sistematica delle occasioni di cambiamento, ancora di più se arriva dopo tentativi di controllo a tutti i costi delle vostre emozioni. Se non avete mai pensato di essere come Era allora il percorso potrebbe essere un po’ più complicato anche se verso la luce. è indispensabile questo passo avanti, quindi non perdete l’occasione…

FUOCO
Il cielo vi protegge sempre e questo dovreste averlo capito 🙂 lo dice anche questa combinazione Giove Urano che sembra perfetta per trasformare il vostro elemento spesso indomabile, in una risorsa egualmente interessante ma più costruttiva. Anche per voi la trasformazione quasi alchemica del fuoco in terra passa da una presa di coscienza, della quale spero abbiate già capito il senso negli ultimi tempi. Immaginate questo percorso fatto da tappe; il primo passaggio dovrebbe essere arrivato alla fine di giugno, in quella occasione dovreste aver capito che la vostra forza diventa debolezza se non viene incanalata o usata con strumenti dei quali avete pieno controllo. La seconda tappa è quella di oggi e spero che capiate che non è necessario che il vostro fuoco sia sempre evidente, sempre pronto a bruciare; la fiamma che arde di passione può semplicemente accompagnarvi dentro il cuore senza che nessuno se ne accorga. Questo fuoco potrebbe aiutarvi a comprendere molto bene il valore delle relazioni che avete instaurato e il ruolo che avete assunto nelle stesse. La terza tappa sarà la meno semplice ma anche la più interessante. Vi verrà chiesto dal cosmo di usare il vostro elemento in modo diverso, esprimendolo con passione nelle cose che amate, per illuminare ciò che siete adesso rispetto agli altri ed infine, per guarire le ferite dell’anima che non sono state inferte da nessuna spada del destino ma che forse sono arrivate solo per una mancanza di rapporto consapevole con voi stessi. Buon lavoro, è il caso di dirlo…

ACQUA
A prima vista vi sembra un confronto con l’altra parte del cielo e quindi un percorso di trasformazione che non vi appartiene completamente. Non è vero ma convincervi non è così facile. La prima ragione di questo è che percepite la dimensione della terra come esterna o aliena, vi è sempre stata insegnata come qualcosa di lontano dall’emotività, come uno strumento che limita la sensazione al posto di uno strumento per amarla ancora di più. Del fuoco speso usate solo la parte esteriore, quella più semplice e istintiva. Mettete quelle fiamme in ciò che fate ma solo se lo sentite e mai quando sarebbe necessario. Credo sia necessario un cambio di direzione, la combinazione fuoco terra di oggi rappresenta la scoperta di un nuovo modo di esistere, di costruire, di amare, di affermare ciò che siete. Non deve sfuggirvi nessun dettaglio, nessuna occasione, nessuna sensazione. Il percorso per applicare le nuove regole che sentite giuste passa dalla sperimentazione senza timore, senza però lanciarvi un una piscina senz’acqua. Quel che è diverso da prima dovrebbe essere chiaro, prima vi lanciavate comunque usando l’istinto, senza valutare le conseguenze, senza pensare se era veramente quello che volevate. Adesso ci pensate eccome e al posto di buttarvi senza guardare, vi fermerete sul bordo per valutare se tentare il salto e consapevolmente farete questo passo. Spero di aver spalancato una porta, spero di essere stato utile…

ARIA
Bella prova vi ha procurato il cielo credo però che abbiate le spalle abbastanza forti per riuscire a trarre il meglio da questa situazione, da questo percorso che sembra una corsa ad ostacoli. Fra le due possibilità è chiaro che scegliete il fuoco di urano ma in questo momento, una direzione unica non è dinamica per voi, non è la cosa giusta. In realtà non potete prepararvi alla prova della terra usando il vostro elemento perch√© non c’è e non ci sarà per un po’ di tempo e allora potete usare il fuoco di urano, va bene. Sarebbe ancora meglio se usaste fuoco terra, potete unire la vostra capacità di creare ciò che desiderate con la mente tenendo però conto di ciò che avete vissuto. Il punto di partenza è la vostra persona ma non quello che siete stati, quello che siete adesso, con i pregi ma anche tutti i difetti che avete. Mettete quindi la vostra persona al centro e osservate il mondo, cercate di capire se facendo questo passo vedrete cose diverse. Facendolo capirete subito se state usando fuoco oppure fuocoterra e il metro di questa valutazione sarà ancora una volta in mano alle persone che vi girano intorno. Avrete usato solo il fuoco se all’improvviso cambierete posizione, ruolo o atteggiamento con le persone che vi hanno fatto del male; avrete usato fuocoterra se sarete consapevoli che ad un’azione corrisponde una reazione e che spesso siete voi che vi infilate nelle complicazioni senza rendervene conto. Avrete usato fuoco se richiederete attenzione in mondo ossessivo e sistematico non avendolo mai fatto o avendolo fatto poco. Avrete usato fuocoterra se la vostra richiesta di attenzione sarà chiara e ferma, ben circostanziata. Imparate a darvi attenzione da soli facendovi contenti, è la meta ultima di questo percorso…

IMPORTANTE : nel mese di dicembre troverai i post previsionali on line in queste date :
14, 18, 20, 21, 24, 26, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Elisa |

    @giorgia: grazie!
    @Mat:..sto guardando..solo guardando! 😀 ..sono diversi mesi che mi guardo dentro..e credo di aver fatto piccoli passi, io sono nel qui e ora, assolutamente! la strada per cambiare i miei schemi è dura, io ce la metto tutta (quando parli di strade complicate, ti riferisci all’evoluzione spirituale, no?). E’ buffo cmq che guardando le date del 28 giugno e del 10/13 dicembre..ti possa dire che nella prima..mi sono mossa io, per lanciarmi al recupero…ora si è mosso lui..con segnali di fumo..al 18 gennaio, vediamo che succede! Nel frattempo, considerato che è fine dell’anno ho iniziato a fare una lista delle cose che ho sempre rimandato, e che ho proprio voglia di fare nel 2012!..voglio essere aperta a tutto, ma il mio cuore ha scelto un testone..lo ha scelto senza ragionamenti, e lui mi è entrato nel cuore…al momento è ancora così! un bacione Mat..abbi pazienza con me!

  • Matteo Pavesi |

    Juli. Si certo anche questo. E poi molto altro che puoi sperimentare da sola fino alla terza tappa del percorso.
    Barbara. Ha senso certo. l’ombellico è in mezzo al secondo e terzo chakra due punti energetici del nostro corpo. Il secondo è legato all’acqua e alle emozioni, il terzo √™ fuoco e legato alla volontà 🙂
    Amelie. è un dono, sentire prima degli altri quello che sta per accadere. Lo condivido anche se a volte non è facile da gestire 🙂
    Twingrilly. Se questo blog serve a darti conferme e a farti capire cose ne finora sono rimaste nel buio, ho assolto uno dei miei scopi e ne sono felice 🙂
    Elisa. Siamo sempre daccapo 🙂 guarda il tuo terra ma ora pensa a te stessa. Il cielo te lo chiede. Se continui ad evitare le strade più complicate prima o poi sarai costretta ad imboccarne una 🙂
    Never. Rimuginare può servire moltissimo se ad un certo punto diventa la base sulla quale cosrtuire nuovi comportamenti 🙂
    Grazie Silvia anche le vostre parole sono le mie merendine 🙂

  • giorgia |

    @elisa … se non ci interessano le persone difficilmente le illudiamo ..pertanto sembriamo arroccati .. ma se ci interessano amiamo essere presi e sorpresi ..dico bene matte0???

  • silvia |

    Mat 🙂 Acqua che si confida con Te: Dura è…ma Sempre Piacevole Battaglia ;)…Son giornate riflessive e Tanto sembra voler colpire in pieno petto…Uff quanta voglia di esplodere e poi… Tanta ragione che mi ferma eeeehhh… eh poi Ciao a Tutto e Tutti.. “Fatemi fare che prima o poi arrivo”..Son sicuramente stanca di tutto e di tutti… E cio’ che Fai Tu è come”La merenda da portare nello zaino” : scusa la schiettezza ma..x come vivo io.. Guai se manca l’indispensabile 😉 Grazie…Ti Voglio Bene… ( guarda che te lo dico veramente =) )

  • Nevertolate |

    Ricordare il 28 giugno è ricordare come tutto il 2011 è stato un anno veramente orribile. Un anno interno a soffrire per una storia che finita… ad avere nostalgia di qualcuno che non ci sarà più nella mia vita. Un rimuginare continuo sui miei errori…. sinceramente da gennaio, ma anche da oggi stesso vorrei potermi ricredere che tutto possa migliorare. Penso di meritarmelo e spero che urano diretto mi aiuti almeno in questo. Ciao e buona serata.

  Post Precedente
Post Successivo