Oroscopo del giorno 13 giugno 2011, lunedì

Durante la notte intesa Venere Urano
Alla fine della notte Saturno riprende moto diretto 
Alle 17 e 45 (orario di Greenwich) luna oppone Marte 

ARIA 
Chiudete gli occhi per un attimo e richiamate la vostra idea dell'inizio del mondo; alcuni di voi vedranno Gea madre terra e Urano cielo amarsi in modo quasi animalesco, altri vedranno la nostra galassia, alti ancora vedranno la vita che arriva dallo spazio. La cosa sicura di oggi qualunque inizio vediate, è di ritenerlo un segnale per la vostra esistenza, qualcosa che inaspettatamente darà il via ad una pagina significativa del cammino sulla terra. Vi dico questo perch√© le combinazioni astrali di oggi lavorano sugli archetipi lontani, su ciò che è stato e che forse ci siamo dimenticati. L'intesa Urano Venere riporta alla mente il rapporto strano ma intenso fra Urano cielo che detronizzato da Crono suo figlio, è diventato inerme e vede continuare la sua forza attraverso la dea meravigliosa che nasce dalla schiuma del mare e diventa tutto quello che suo padre non è riuscito ad essere ovvero equilibrio, bellezza, armonia, amore universale. Anche voi potete dare vita a qualcosa di bello quest'oggi, immaginate e non fermante la mente, seguitela fino ai desideri più reconditi, alle manifestazioni più inconsapevoli. Quando meno ve lo aspettate apparirà il vostro Crono Saturno che riprende moto diretto oggi, potrebbe essere il vostro maestro interiore, vostro padre, il capo, un amico consigliere o solo il piacere di sapere che la vostra vita ha una direzione finale, una bellezza dalla quale da oggi non potrete più prescindere…

ACQUA 
La luna del vostro tipo non sarà una protezione abbastanza forte per gestire tutto ciò che accade oggi nel cielo simbolico, il consiglio è quindi di lasciare che i pianeti facciano sentire la loro energia archetipica e vi portino il significato delle esperienze che non avete voluto capire fino ad oggi. Questo gioco di specchi che da oggi non sarà più tale, è legato alla ripresa del moto diretto di Crono Saturno. Molti di voi hanno combattuto con questa forza, alcuni l'hanno fatta diventare un problema da risolvere forse un malanno fisico, forse una leggera tensione, forse ancora un pessimismo che non vi ha permesso di guardare verso la direzione giusta della vostra esistenza. Da oggi sembra che non possiate più farlo, Crono Saturno sarà sempre al vostro fianco e soprattutto se siete della seconda e terza decade dei vostri segni, avrete un gran lavoro interiore da fare. Il progetto è già impostato, intendo dire che sapete benissimo dove andrete a finire ma la mente e il cuore hanno rifiutato questa verità per semplici ragioni. Molti di voi hanno gestito Crono Saturno senza entrare veramente nel suo insegnamento, vi invito a farlo senza rimandare, senza timore, senza false aperture. è solo lui che vi permette di fare un salto in avanti verso l'evoluzione quindi muovetevi…

TERRA 
Il movimento del cielo sembra rappresentare qualcosa che non vi appartiene, che vi piace vedere negli altri ma non amate vedere dentro di voi. Se la pensate così, il consiglio √™ di uscire immediatamente da questo percorso mentale e di incominciare a pensare che ogni cosa che succede nel cielo e ogni cosa che sentite siano dati di fatto sui quali lavorare intensamente. Le tavole smeraldine lo insegnano da millenni, dicono "così in alto così in basso" e vi invitano ad osservare senza rendere categoria quello che accade. Molti di voi sono alla ricerca di certezze, altri vogliono la verità su una situazione, altri ancora non sopportano più di restare fermi ad aspettare, tutto questo è ancora embrione nella vostra anima, è un desiderio del cuore che ancora non avere portato alla consapevolezza e forse non avete neanche il coraggio di ammettere a voi stessi. Molti di voi, prima di imboccare questa direzione speciale ed evolutiva, devono mettere a posto il rapporto con gli altri, forse devono darsi un nuovo ruolo, aprirsi alla verità di una situazione, accettare l'evolversi delle cose senza pretendere che siano come volete voi. Tutto questo da oggi con Crono Saturno che riprende la sua corsa potrebbe apparire chiaro ed evidente. Così in cielo così in terra….

FUOCO 
Combinazioni interessanti anche se dinamiche e per alcuni di voi forse impegnative, vi dico subito che da oggi potreste abbandonare ogni indugio e desiderare la vostra evoluzione interiore più di ogni altra cosa. Il cielo si colora di Crono Saturno che riprende il moto diretto e sembra darvi la carica per procedere e definire il lavoro che avete impostato e compreso bene nei mesi scorsi. Nella giornata di oggi questo bisogno di completezza interiore si accompagnerà a qualcosa di molto più pratico, a pungoli che si ripresenteranno per accedere l'orgoglio e che voi adesso sapete tenere a bada con capacità. Intendo dire che la vita pratica potrebbe rivoltarsi come un calzino, apparire nella sua verità, mettervi di fronte ad un'ostacolo che avete sottovalutato, vi dico anche che avete tutta la forza per dimostrare che siete capaci di affrontarlo. Vi chiedo però e con me il cielo, di evitare le forme più semplici di affermazione che passano dall'aggressività e dall'imposizione, magari dalla lesa maestà; usate la testa, la strategia, l'intelligenza e tutto quello che avete capito di voi negli ultimi mesi. Non abbiate paura di tracciare nuovi limiti anche se sono più vicini di quelli che avevate prima, anche se avrete l'impressione che debbano difendervi. Per ora è così…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Ernesto |

    @tutti: vorrei non aver ferito la sensibilità di nessuno. Mi scuso se l’ho fatto. Mi sono lasciato trasportare dall’idea dell’origine e non c’è che dire: questo quadro ha suscitato sempre forti contrasti.

  • matteo |

    @ernesto. accidenti, conosco il quadro ma la mia idea di creazione è un po’ meno diretta =))
    @mari. annota tutto come stai facendo… capirai presto..
    @letizia, non è una domanda alla quale non posso rispondere su una bacheca pubblica =)) la prima cosa che ti dico è di venire ad Abano =)) a seconda è di scrivermi in pvt per una sinastria… grazie =)

  • Letizia |

    ciao Matteo astrologicamente con chi è più compatibile la mia situazione astrale? o cmq con quale avro futuro?? 13/05/1985 nata alle ore 13.15 circa.
    pesci: 08/03/1981 nato alle ore 08.00
    vergione 07/09/1983 non so l’ora…
    grazie

  • Mari |

    Ciao Mat 🙂
    Che strano periodo! Ho la testa stracolma di pensieri…tanti deja vù…tanti lontanissimi ricordi che compaiono all’improvviso….tanti strani sogni tutti ambientati in luoghi del passato, soprattutto della mia infanzia! Sto cercando di osservare ed annotare tutto, prima o poi riuscirò a capire quale messaggio si nasconde!
    cmq sento che sotto le ceneri, c’è ancora qualcosa che brucia, la voglia di sperare, di vivere la vita con più ottimismo ogni tanto rispuntano…c’è purtroppo la paura di soffrire che tenta di tenerli a bada, ma non credo vincerà ancora per molto…io rivoglio il mio sorriso!!!
    Un abbraccio
    Mari

  • Ernesto |

    origine del mondo, per alcuni irriverente.
    http://www.musee-orsay.fr/it/collezioni/opere-commentate/cerca/commentaire_id/lorigine-du-monde-125.html?no_cache=1

  Post Precedente
Post Successivo