Oroscopo del giorno 28 marzo 2011, lunedì

Alle 11 (orario di Greenwich) la luna in Acquario 
Alle 12 e 10 (orario di Greenwich) sole quadra Plutone 
Alle 21 e 55 (orario di Greenwich) Giove oppone Saturno R

FUOCO
Se nella prima parte della giornata avrete moltissime occasioni di chiarimento, in serata e dopocena il cielo vi chiede di soffermarvi sul significato profondo di eventi e sensazioni inedite. Come detto, il Giove di quest'anno non è un semplice simbolo di fuoco, ha invece caratteristiche molto complesse perch√© è al contempo opposto a Saturno. Nella serata di oggi sentirete di essere arrivati al compimento di un esercizio molto difficile: quello di mantenere e dosare la vostra energia anche nei momenti nei quali avrete voluto incenerire chiunque. Il percorso che avete avviato vi porterà dal 2 aprile in poi, a gestire la quantità di pianeti nel vostro elemento con diversa modalità. La sensazione di questa giornata sarà quindi precisa ma per molti di voi, abbastanza lontana da ciò che hanno pensato o sperato per loro stessi. L'opposizione come detto in molte occasioni, è un'illuminazione perch√© è la differenza di gradi con la quale si forma la luna piena. Per traslato, ogni opposizione ha dentro di s√© la forza del confronto e il coraggio della verità. Vivete questi simboli con la massima consapevolezza…

ARIA
La protezione della luna nel vostro elemento dalla piena mattinata in poi, sembra delineare una buona occasione per scoprire il valore di una relazione, di un'amicizia, di un sentimento profondo. Credo siate ormai consapevoli del fatto che in questo periodo si stiano chiudendo le esperienze finite e questo spazio non venga però occupato da cose simili. Anche per questa ragione la vostra vita sembra un eterno limbo, una serie di occasioni potenziali che però in molti casi sono più fiammate, scintille ma non un bel fuoco che scalda. Per vedere un fuoco vero e proprio avrete tempo dal 2 aprile in poi, in questa situazione mi preme invece che vi soffermiate sullo strumento con il quale avete usato il fuoco finora. Molti di voi si accorgeranno di averlo usato solo con l'istinto, altri capiranno di aver aggiunto all'intuizione una marcia in più, altri ancora e spero che siamo la maggior parte, avranno scoperto il valore dell'azione diretta e del comunicare in modo chiaro e semplice. L'opposizione Giove e Saturno della serata potrebbe quindi farvi un bel regalo, accettatelo ma scartatelo solo quando sarete dello stato d'animo giusto…

TERRA 
Il lavoro legato al cambiamento degli schemi potrebbe essere giunto ad un punto fermo. Molti di voi sono pronti per avviare un cammino verso la luce che prevede sbalzi improvvisi e situazioni lontane dalle solite abitudini. La luna dinamica dalla piena mattinata, potrebbe accendere l'animo di coloro che desiderano applicare subito le conclusioni alle quali sono arrivati. Tutti gli altri, quelli che ancora non hanno capito dove sono arrivati, potrebbero chiamare nella loro vita un incontro, una nuova missione, una prospettiva completamente diversa e per questo leggermente conturbante. La ragione non vi abbandonerà quindi non temete l'opposizione Giove Saturno della serata. Proprio con con questa combinazione avrete il coraggio di riprendere in mano le redini della vostra vita, senza però cadere nei soliti schemi rigidi e tradizionali…

ACQUA 
Combinazioni dinamiche nel cielo di oggi, anche per questa ragione vi potete aspettare un momento di silenzio forse ricercato forse imposto da qualcuno. Il consiglio da amico, soprattutto dalla pena mattinata in poi, è di prendere sul serio gli stati d'animo che si presenteranno senza amplificarli o sottovalutarli. Se riuscirete ad accendere la parte del vostro carattere che vi ha aiutato nel mese di febbraio scorso a restare centrati, potrete  ottenere un ottimo risultato e proseguire il percorso con la mente aperta. Tornate allora ad un mese fa circa. Se avete vissuto un momento difficile vuol dire che la doppia corrente di luce cosmica formata da Giove e Saturno ha per ora solo illuminato la parte profonda dell'anima ma non si è ancora trasformata nel coraggio di rivoluzionare la vostra vita. Succederà presto e per molti di voi sarà l'unica strada possibile per essere felici…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • matteo |

    @antonio e dada. dal 2 aprile marte entra in ariete, ma non farà altro che confermare l’atmosfera di questi tempi… =)

  • Dada |

    Matteo, ciao, cosa succede il 2 aprile? Parli per il Fuoco di questa data e ho come l’impressione che rappresenti uno spartiacque verso qualcosa…
    Che cosa succede quindi il 2 aprile? ciao ciao….
    Leone, domin. fuoco/terra

  • Dada |

    Ciao. Mi sento, è vero, già da un pò a dire il vero, carica di un’energia di fuoco tutta diversa, in qualche modo misurata…o forse è solo maturata, “cresciuta”, sicuramente meno “sbruffona” di un tempo!! Accolgo e vivo le nuove occasioni e le esperienze che si stanno presentando con un approccio diverso, sicuramente disincantato e, come dicevo ieri, questo per me, per come sono, anzi per come sono stata fino ad un certo punto, …è solo un bene!!! Ed anche la mia terra mi sta chiedendo di approcciare alle cose e alle esperienze in modo nuovo, lontano dai soliti schemi rigidi.
    @Gloria. Grazie mille per il tuo incoraggiamento e per i tuoi consigli (ho letto il tuo post di ieri solo ora) grazie…e spero di saper rimanere sempre in contatto e sintonia con la mia parte migliore e “cresciuta”.

  • Antonio |

    @Matteo: non so cosa stia succedendo ultimamente, ma sembra che tutto sia in discesa adesso. Prima l’incontro con l’ariete/leone; l’altra giorno in autobus con una sconosciuta…un colpo di fulmine con un Gemelli/cancro(contracambiato)…ci siamo visti stasera dopo una settimana di mail e sms!!! E’ inutile..sono attratto dai segni d’aria(acquario e gemelli…la bilancia invece, non so mi annoia).Amicizie nuove e inaspettate…sto anche cambiando casa! un periodo così vivo…non me lo ricordo!
    Ma come dici tu: “Anche per questa ragione la vostra vita sembra un eterno limbo, una serie di occasioni potenziali che però in molti casi sono più fiammate, scintille ma non un bel fuoco che scalda…” E cos’altro mi dovrei aspettare dal 2 Aprile in poi? acquario/leone
    ti abbraccio…
    Antonio

  • Stella |

    wow grazie!!!the more is yet to come..smack!

  Post Precedente
Post Successivo