Oroscopo del giorno 4 marzo 2011, venerdì

Durante la notte sestile Marte Plutone 
Alle 7 e 30 (orario di Greenwich) abbraccio luna Marte 
Alle 20 e 45 (orario di Greenwich) luna nuova 

ACQUA 
Giornata turbolenta. Nella prima parte sembra arrivare una buona occasione per fare qualcosa di importante o avviare una svolta decisiva in campo emotivo. La piccola rivoluzione che vi aspetta è scelta in prima persona e sembra aiutarvi a ritrovare la sicurezza in voi stessi. La direzione non è complicata ma potrebbe essere verso un luogo, un sentimento, una persona che avete rifiutato decisamente finora. Durante la giornata sarete sostenuti dalla vostra energia e anche per questa ragione dovreste approfittarne per smuovere lo status Quo che avete mantenuto per timore di cambiare. In tarda serata la luna nuova mette fine ad un periodo tutto ipotesi, possibilità  e poca concretezza. Sono sicuro che con la luna crescente avrete la forza per riprendere in mano la vostra vita….

FUOCO
Arriverete in un porto sicuro grazie alle combinazioni delle prime ore della mattina. Con questa energia simbolica sembrate pronti per procedere alla rivoluzione che desiderate, seguendo però i segnali del destino e i disegni del cielo, questo atteggiamento è la grande novità. Non c'è bisogno di avere coraggio per affrontare il vostro destino personale, intendendo per questo ciò che state costruendo e che sembra in linea con ciò che il cielo vuole per voi. Dopocena la luna nuova sembra dare il via ad una trasformazione profondissima che prima riguarderà le questioni che esistono già e nei prossimi 14 giorni toccherà anche le storie d'amore e i desideri. Sembra anche l'ultima luna crescente che verterà sule questioni interiori, dalla prossima lunazione sarete chiamati ad agire in prima persona e dimostrare come siete diventati…

TERRA
L'accordo fra Marte e Plutone sembra darvi una forza diversa, qualcosa che avete desiderato in altri momenti ma che adesso potrebbe essere fuori luogo. Intendo dire che non è più il momento della dimostrazione, della esibizione di ciò che sentite e volete, siete entrati in un percorso differente che volge verso nuovi orizzonti e che permette a tutti voi di ritrovarvi, di prendere sotto l'ala l'anima perduta o proteggere il bambino interiore che avete dimenticato nel bosco molto tempo fa. Sono del parere quindi che l'energia della luna del dopocena possa aiutarvi a fare il punto della situazione in campo emotivo e psicologico, in silenzio. Cercate quindi di coltivare nuovi sentimenti, nuovi sogni, nuove prospettive tenendo sotto controllo la parte di voi che li boicotta perch√© non sono molto concreti…

ARIA 
Vi aspetta una giornata strana; la prima parte sembra girare tutta intorno ad un nuovo progetto, ad un sentimento appassionato che non riuscite a controllare e che sembra dare un senso a tutto ciò che state vivendo. Se non avete ancora trovato una persona sulla quale puntare, provate a sceglierla con l'intuito e non ancora con l'istinto. è poi probabile che si risvegli la parte esistenziale di voi ma solo per farvi capire che avete trovato un modo per gestirla; dopocena infatti la luna nuova sembra portarvi uno strumento principe per guarire la ferita che ha sanguinato ultimamente e che volete veder stare meglio a tutti i costi. Identificate questa energia e tenetela con voi per i prossimi 14 giorni, vi sarà molto utile…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • matteo |

    @antonio e fabio e aria dominante. con venere acquario avrete la possibilità di ritroverete il principio del benessere e il vostro personale equilibrio, forse non subito ma entro il 27 marzo. questa, almeno sembra la priorità… =)

  • fabio |

    @antonio: credimi, dolore autentico e solitario vissuto già in pieno…il mio Io se ne è già cibato per mesi.
    l’aria avrebbe solo bisogno di parole, di discorsi profondi e di chiarimenti seri per razionalizzare, non di fughe silenzi e indifferenza.
    quelli, lasciano il segno fin troppo.
    ho capito che questa fase planetaria di delirio sta influenzando tutti, ma mi sa che noi arie stiamo pagando troppo.
    e per quanto mi riguarda, sono pronto a camminare da solo e a costrurimi il mio futuro, ma pretendo che il mio passato ammetta gli errori, e mi ridia qualcosa dopo aver dato tanto cosi tanto. un pasato che era perfetto.
    grazie per le tue parole..

  • Antonio |

    @fabio: anch’io aria e ti capisco benissimo! Non possimo nulla contro il volere del cuore…vedrai che passerà…
    Consiglio: stattene da solo per un pò con te stesso veramente. Così come hai vissuto e sentito l’amore, così devi vivere e sentire allo stesso modo il dolore!
    Lo so che è doloroso ma è necessario.
    Te lo dico per esperienza personale…asseconda la tua aria!!!
    In bocca al lupo

  • Dada |

    wow!!! che bella energia per il fuoco!!!!

  • fabio |

    matt…sono sempre io, aria pura, 5 pianeti in bilancia, ascendente capricorno, luna in Vergine.
    confusione e marasma totale.
    sempre alle prese a leccarmi le ferite per quella grossa delusione d’amore a a livello umano con quella vergine..
    sto uscendo con altre ragazze, esco con amici, organizzo quello che + mi piace fare..
    eppure..eppure..questa delusione è stata troppo grossa, e non c’è istante che non riesca a non pensarci..e ho ancora un disperato bisogno di chiarimenti e di parole d’affetto da parte della mia vergine.
    Io non voglio che rimanga solo cenere della mia storia..non è giusto per nessuno dei due.
    c’è qualche speranza di avere un tangibile segno da parte della ex vergine prima che sia troppo tardi?

  Post Precedente
Post Successivo