Oroscopo del giorno 23 febbraio 2011, mercoledì

Durante la notte Marte in pesci

 

ACQUA

Potete sorridere alla vita da oggi, la forza di Marte torna nel vostro elemento e vi accompagnerà per un mese circa. Con questo sostegno potrete riprendere in mano le mille questioni che avete tenuto nel frigorifero per tante ragioni, potrete affrontare i nodi esistenziali senza subire la volontà degli altri. Molti di voi ritroveranno la sensibilità perduta, non sarà difficile riprendere in mano progetti abbandonati e contattare la parte creativa della vostra personalità. Questo passaggio sembra arrivare in un momento perfetto, molti di voi infatti si sentono senza stimoli, senza prospettive e con molti dubbi sul futuro. Con Marte dalla vostra parte molti di questi veli si squarceranno e voi sarete pronti per affrontare il meglio della vostra vita….

 

TERRA

Il cielo dice da parecchi giorni che siete alla ricerca di punti di riferimento e sostegni psicologici degni di nota, con il passaggio di Marte nel vostro elemento complementare siete pronti per trovare tutto questo senza perdere di vista ciò che amate. Il quadretto sembra perfetto, forse fin da oggi troverete il coraggio di affrontare una questione familiare o affettiva che vi angustia, la cosa certa è che entro il 2 aprile saprete come appianare un malinteso o liberarvi di un'esperienza troppo difficile. L'errore da evitare è di provare a schematizzare i vostri successi e ritenerli definitivi. Questi passi decisi sono da interpretare come tappe necessarie ma non finali del vostro percorso. Lavorerete infatti con l'acqua, per sua natura flessibile e senza schemi predefiniti, provate ad esserlo anche voi…

 

ARIA

Nella vostra vita irromperà forse oggi forse nei prossimi tempi, un senso del destino più forte di sempre, qualcosa che vi chiederà di osservarlo senza giudicarlo, un'energia che sembrerà guidare le vostre azioni facendovi scorgere soluzioni e prospettive che avete per sempre evitato di valutare. Molti di voi avranno la tentazione di restare fermi ad attendere gli eventi, magari seduti in poltrona a pensare ad altro, il cielo vi dice di muovervi e sperimentare perch√© solo così capirete se quello che sta per accadere vi rappresenta oppure no. Già un'altra volta ho parlato di destino, sottolinenando che spesso noi siamo incapaci di capire i suoi disegni fino in fondo. C'è sicuramente una parte della nostra vita che è guidata dal cielo o da una divinità e proprio quella ci è inconoscibile. Esiste poi un'altra parte della nostra vita che dipende dalle scelte quotidiane e dalle capacità personali che vengono costruite di giorno in giorno. Questa seconda parte è quella che appare chiara solo dopo aver risvegliato la forza di Marte che troverete ora nel cielo…

 

FUOCO

Passaggio di Marte molto interessante ma per riuscire a farlo funzionare il consiglio è di mettere in secondo piano i sentimenti di fuoco che vogliono uscire dal vostro cuore. Fino al 2 di aprile la priorità sarà di manifestare quello che sentite e non quello che vi può aiutare a scaricare la tensione. Intraprenderete un percorso per illuminare il vostro futuro alla luce di ciò che siete stati e di quello che sentite nel profondo dell'anima. La sensazione di essere tornati indietro di qualche mese sarà fortissima, nel momento in cui si presenterà il cielo vi chiede di sconfiggerla lasciandovi andare alle onde di questo bel mare e di conseguenza alle emozioni che sembreranno accendere. Combattere con forza contro un ritorno affettivo o una persona che vi ha fatto del male, non sembrano cose giuste. Dovreste solo chiedervi perch√© sta accadendo di nuovo e dopo che lo avrete fatto, capirete come affrontare la questione…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • cecilia |

    @mat:
    è come se oggi mi avessi fatto una radiografia!

  • Antonio |

    @avalo: grazie tesoro per le tue parole d’incoraggiamento…anche se non ti conosco..per me è importante..davvero!
    @matteo:grazie di cuore..come sempre!Attendo con ansia questo giove in sestile..
    un pò spintarella non guasterebbe ah ah ah;)
    @Never:sei un mito..grazie!
    @Alessandro :ciao caro, ti ringrazio per l’interessamento e per il consiglio! Ma ti dico da persona di 40 anni compiuti pochi giorni fa, ti dico che da quando mi conosco non ho mai vissuto un’esperienza del genere! E ti dico che di donne ne ho avute..ma tante…ma mi sono innamorato veramente solo 3 volte….con questa! E’ sono state le uniche occasioni in cui mi sono sentito veramente vivo. Finchè proverò qualcosa(almeno ceh non chiuda leii..e non l’ha fatto) continuerò ad ascoltare il mio cuore e un pò gli schemi mentali..che hanno creato solo dei gran casini…orgoglio compreso! Grazie ancora e in bocca al lupo per tutto!
    Ciao cari…vi auguro una serena e dolce notte!!!

  • stefi |

    sono un’ariete che spera che il suo acquario ritorni dopo che “mi ha lasciata con un colpo al cuore”senza nessuna spiegazione. Sono una povera illusa???

  • alessandro |

    caro antonio…sono passati mesi da quando tutto è iniziato,le parole hanno un peso ma i sentimenti di piu’…
    lei puo’ darti quello che vuoi? è questa la vita che vuoi condurre?
    cosa cè ancora da capire? tu vuoi mettere delle basi solide l’amo o cè o non cè non si ama per vie di mezzo,dopo 8 mesi avresti dovuto capirlo!!!
    il tutto mi delude un pò,comunque la vita è tua e vivila come meglio credi…ricorda solo che accanto a te ci sono altre vite…altre anime che ti hanno sostenuto e sicuramente lo faranno ma se hanno espresso la loro opinione(e tu sai quale) bisogna anche dargli peso anche in funzione di quello che di brutto e negativo hai vissuto fin ora.
    imbocca al lupo uaglio!!!

  • nevertolate |

    @Antonio:faccio il tifo per te!un abbraccio

  Post Precedente
Post Successivo