Oroscopo del giorno 7 febbraio 2011, lunedì

Alle 4 e 50 (orario di Greenwich) abbraccio luna Giove 
Alle 5 e 40 (orario di Greenwich) luna quadra Venere 
Alle 12 e 05 (orario di Greenwich) luna quadra Plutone 

TERRA 
Con questa combinazione sembra entriate nel vivo del passaggio di Giove e soprattutto dovreste capire in modo chiaro che cosa significherà per il vostro percorso personale. Il consiglio è di tenere sotto controllo la rabbia e il desiderio di cambiare in un attimo le questione che vi hanno fatto soffrire. Credo siate pronti per un balzo in avanti e per la liberazione di una nuova energia, molti di voi hanno talmente tanta voglia di cambiare che potrebbero imboccare percorsi accidentati solo per il gusto di provare a loro stessi di essere capaci di farlo. Il cielo vi invita a trovare punti di riferimento stabili, ai quali potete tornare tutte le volte che volete ma con i quali però, dovete trattare in modo diverso, con i quali potete creare rispetto ma non dipendenza…

FUOCO
La combinazione del vostro elemento con gli schemi e la la razionalità della terra sembra darvi una possibilità per cambiare il modo di usare le vostre energie. Sapete meglio di me che non vedete l'ora di soffiare fiamme come un drago, di provare al mondo di essere in grado di illuminare a giorno un luogo, la vita di qualcuno, il percorso esistenziale di qualcun altro. Fantastico ma tutto questo deve essere fatto con calma e schemi precisi. L'improvvisazione potrebbe portarvi in una direzione che non vi rappresenta e in un luogo che non vi appartiene. Per questo vi consiglio di usare  pianeti del vostro elemento in modo differente, senza farli entrare nei soliti schemi. è uno sforzo, lo so. Ma credo anche che siate in grado di farlo perch√© siete diventati grandi e potete capire da soli che un'azione soddisfacente non brucia in un attimo ma è una fiamma che resta accesa nel buio per ore…

ARIA 
Il cielo vi invita a valutare nuove prospettive e a mettere radici nel modo che preferite, grazie alla valutazione degli errori del passato che naturalmente non volete più fare. Luna Giove Venere e Plutone sembrano accendere il bisogno di dare un senso al presente alla luce del passato. In questa giornata quindi soffermatevi sugli stati d'animo esistenziali che potrebbero apparire dalla piena mattinata e accompagnarvi fin al pomeriggio. Lasciatevi andare alle onde malinconiche dei ricordi, anzi posso darvi il consiglio di entrarci alla grande grazie alla visione di un film, all'ascolto di una canzone, allo sfogliare di un album di fotografie. Molti di voi fuggono da tutto questo, non lo vogliono perch√© non hanno bisogno soffrire ancora. Il mio consiglio è di costringevi a farlo per chiudere e guarire una ferita. Da domani sarete diversi per necessità e forse più liberi di decidere cosa fare per voi stessi…

ACQUA
Vibrazioni molto interessanti grazie alle combinazioni astrali di oggi. La direzione sembra chiara : l'azione potrebbe essere lo strumento necessario per ottenere un risultato e dare una svolta al presente. Molti di voi capiranno in un secondo che non è necessario fare cose pratiche ma semplici gesti per chiamare energia e constatare attraverso i simboli se la strada da percorrere è quella che hanno immaginato. Tutto questo discorso per dirvi che non dovete sforzarvi, non è indispensabile costringere la vostra vita ad imboccare uno stretto vicolo solo perch√© sembra l'unica possibilità. Questo ragionare per schemi vaghi, questo agire aspettando conferme simboliche sembra molto utile non solo oggi ma anche nei prossimi tempi…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • marcel |

    @Gloria: grazie delle tue parole.
    E si, hai ragione: il sesto senso deve essere di aiuto alla ragione, perchè troppo spesso si tralascia di considerare che ciò che si sente a livello “inconscio” e irrazionale non è sbagliato ed, anzi, è collegato all’istinto – appunto e scusa la cacofonia – di conservazione….
    90% dici? Mh… vorrei, ma ora come ora ho da tutelarmi da ennesime delusioni, ho necessità di vederci chiaro….
    Buona giornata

  • hermione |

    @Roberta Scusa non vorrei sembrare un’impicciona, ma pure io sono in una situazione simile, visto che da 20 anni inseguo/sono inseguita da quest’uomo che non sembra sapere quello che vuole, rinchiuso in una vita che detesta cosi’ tanto che gli sta dando malattie psicosomatiche, eppure senza il coraggio di fare qualcosa…. anch’io sarei tentata di fare qualcosa di drastico, ma sto cercando di percorrere la strada dell’attesa, anche se e’ molto difficile… abbiamo provato l’addio, ma non ci riusciamo…. se mi allontano, mi cerca…. a me il senso dell’umorismo sta un po’ sparendo….

  • Roberta |

    Geniale
    BARBARA il tuo ottimismo,speriamo che arrivino anche x noi tempi migliori…A me e’ rimasto giusto un lieve ma raffinato senso dell’umorismo e basta…Ma ti dico che mi piacerebbe tanto che Matteo mi “studiasse”:sono un trattato psico-karmico!!!!!

  • Dada |

    Ciao Matteo, leggo l’astroecologia solo ora e…come è vero ciò che dici per Terra e Fuoco (che oggi trovo espressi con una straordinaria coerenza e similitudine l’una con l’altro)!!! Già da eri sera una strana sensazione: pensieri, riflessioni che mi arrivavano.. Riguardavano proprio il fatto di non voler ricadere, ora che il ritorno c’è stato e ora che penso di avere maturato un’indipendenza psicologica su più fronti e verso più persone, …nell’errore del passato e cioè di reinfilarmi a poco a poco nella dipendenza, come tu dici. Allo stesso modo, e anche questa è la verità, stamattina mi sentivo talmente forte emotivamente da aver pensato e anche detto, tra le righe di un discorso, ad un paio di persone, che potevo aiutare quel qualcuno ad uscire dall’impasse e a ritrovare finalmente anche loro la luce. Se l’ho ritrovata io possono anche loro e posso aiutarli a rifiorire, ho pensato. E questo è il mio Fuoco. Delirio di onnipotenza, sindrome da crocerossina, fuoco che quando si accende tutto illumina e tutto scalda? Tentazioni (quelle di terra e quelle di fuoco) da evitare certo!! Perchè è vero anche quello che dici dopo. Mi sento maturata, sento di aver raggiunto, nel frattempo, nuovi equilibri, diversi dai precedenti, ed è giusto che questo accrescimento di coscienza non vada sprecato. Forse ora devo impegnarmi a lasciare che il fuoco rimanga acceso, che mantenga la sua luce dentro di me e sulla mia vita ma che non bruci tutto. E’ così? Mi riallaccio a quanto ho già scritto giorni fa … devo applicare quanto ho appreso in tutto il mio percorso, devo lasciare il tempo alle situazioni e alle persone, devo poter mediare senza forzare, devo saper amare senza dimenticarmi.
    Grazie, Matteo, per comprendere la tensione emotiva che cerco di esprimere quando scrivo.
    Ti volevo chiedere anche una cosa: anche io, come hermione mi pare, sono Fuoco/Terra. Tu le hai suggerito di leggere il fuoco per la parte pratica della vita e la terra per quella emotiva. Vale anche per me? O hai bisogno di nuovo dei miei dati di nascita per saperlo?
    ciao a presto

  • beatrice |

    Caro Matteo, vorrei davvero capire cosa fare per guarire da questa ferita che mi porto dietro da anni, di delusioni affettive, di delusioni nelle mie scelte di vita che mi portano lá dove sembra non esserci stabilitá per me. sento un peso sul cuore e non so davvero come fare per eliminarlo. a volte penso che il mio mondo esterno rifletta in parte ció che é dentro di me , io eterna indecisa e confusa come posso pensare che sia il mondo a decidere per me al meglio? quale direzione prendere? vorrei davvero poter vedere col cuore la direzione da prendere ma il mio cuore é cieco e quando penso in quelle rare occasioni che quello che faccio é la direzione giusta, nonostante i miei mille sforzi, niente si muove. aspetto buone notizie per me, una bilancia ora senza aria.

  Post Precedente
Post Successivo