Oroscopo del giorno 1 febbraio 2011, martedì

Alle 12 e 35 (orario di Greenwich) attrito Marte Urano

ARIA

Per qualche ora vi sembrerà di essere tornati indietro di qualche mese, nel periodo nel quale navigavate in acqua tempestose ed eravate alla ricerca del contatto con il cuore e il vostro karma. La cosa diversa di questo momento è la lucidità della vostra mente. In quel momento non eravate cristallini perch√© troppo presi dalle situazioni personali e dalle questioni che avevano procurato sofferenze profonde. Adesso potete usare questa tensione fra Marte urano nel modo più spirituale che conoscete. Ve lo dico perch√© molti di voi tenteranno di catalogare queste vecchie sensazioni in schemi conosciuti; lo sforzo da fare è di vederle da un'altra angolazione e questo nuovo punto di vista potrebbe partire da un sentire e non da un pensare…

 

FUOCO

Avrete la sensazione che Marte e urano, i fratelli dinamite, vi costringano a guardare verso orizzonti nuovi in questa giornata, portandovi alla decisione di lasciare dietro le spalle una storia, un amore finito, un atteggiamento aggressivo che non ha dato alcun risultato. Questa sensazione di blocco non sarà piacevole, devo però dirvi che sembra necessaria. Il consiglio è quindi di cogliere ogni occasione di confronto senza accendere la parte di voi che desidera vincere, avere ragione e sconfiggere il nemico chiunque esso sia. Se avete acquisito un modo diverso di vivere quello che accade, se lo accettate senza pensare che sia un supplizio, vedrete la luce interiore che da qualche giorno tenta di illuminare la vostra anima…

 

Alle 16 e 45  (orario di Greenwich) abbraccio luna mercurio

TERRA

Conoscete bene la combinazione del tardo pomeriggio e anche questa volta riuscirete a gestirla nel modo migliore che possedete. Il segreto per trarre il meglio da questa situazione astrale è di procedere con calma verso la direzione che avete scelto, perch√© sono sicuro che dentro di voi sapete dove state andando. L'abbraccio di luna e mercurio potrebbe anche portarvi una piccola ma interessante novità, un incontro, una telefonata che vi faranno molto piacere e che sottolineeranno il fatto che gli previsti non sono mai negativi… Anzi. Il cambiamento che sentite dentro di voi potrebbe risultare così chiaro da prendervi per mano e portarvi a fare un gesto simbolo per affermare : ricomincio da qui….

 

ACQUA

Piacevole e interessante la sensazione di oggi, potreste capire che a volte le sicurezze e i dati di fatto possono provenire dall'esterno e non solo dal cuore o dall'anima. Sarà come osservare un bel panorama al di fuori di voi, qualcosa non vi apparterrà e forse farete un piccolo sforzo per capirne la ragione. Molti di voi potrebbero avere la certezza che la direzione che stanno vivendo non sia esattamente quella giusta. Se così vi sentirete, luna e mercurio vi daranno la forza per valutare alternative; se invece avete iniziato da poco un percorso, potreste sentirvi carichi anche se timorosi di sbagliare. In questo momento dovreste tenere sotto controllo le paure che normalmente vi bloccano, traete forza dalle circostanze e dalla bella energia che sentite da qualche giorno…

 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

  • matteo |

    @never. si certo perchè no ?
    @valeria. la miglior cura è il tempo….

  • Barbara |

    “Quando qualcuno ci prova, la vergine decide di non spendere neanche una parola e la persona semplicemente muore”… Accidenti, comincio a preoccuparmi… Non è che con questo silenzio vuole “uccidermi”? Anche se io non ho mai maramaldeggiato… Oddio, mi sta prendendo di nuovo l’angoscia… credo…

  • Ernesto |

    Detto da un vergine asc. capricorno che col tempo ha cambiato molto i suoi punti di vista: ciò che importa nella relazione non è l’errore ma l’eccesso. L’errore è possibile, ciò che non è accettabile, e particolarmente non accetta la vergine, è la mancanza di misura, la volontà di farla troppo grossa, il maramaldeggiare. Quando qualcuno ci prova, la vergine decide di non spendere neanche una parola e la persona semplicemente muore.

  • giorgia |

    e tutti i nativi terra sanno quanto è odioso dover ammetere di essersi sbagliati.. nn perchè nn si possa sbagliare ..ma la vergine prima di agire è molto attenta ..quindi è ancora + brutto dover ammettere a se stessi di aver posto fiducia nelle persone sbagliate

  • Valeria |

    ecco…tempo di dire che stavo un pò meglio e ho di nuovo il morale sotto i piedi e tanta voglia di piangere 🙁 da una parte c’è il cuore che mi dice che lui tornerà e dall’altra la testa che invece dice che questa volta è finita per sempre…chi devo ascoltare? cosa devo fare?

  Post Precedente
Post Successivo